Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2013, 01:31   #11
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Micio di 6 mesi Felv+ - aspettative di vita?

E' quello che le ho consigliato anche io, di valutare la PCR. Sapete darmi indicazione sul costo?
Pure io le ho detto di fargli fare quella anzichè di nuovo la ELISA, si risparia 4 mesi di pensieri e almeno è certa e sa come regolarsi... la sua risposta è stata "E dopo? Tanto è inguaribile!". Ora vedremo, domani la incontro, ma penso che lei al momento sia nella fase di voler ignorare il problema... io non le chiederò o dirò nulla, vediamo lei se mi dice qualcosa... Anche perchè giustamente poi dovrà consultarsi con la vet. Intanto qualche informazione in più ce l'ha... certo è facile per me ragionare in modo più razionale... non oso immaginare se fossi io nella sua situazione col mio peloso...


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 08:40   #12
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Micio di 6 mesi Felv+ - aspettative di vita?

la mia esperienza con Dorian è purtoppo molto negativa..anche lui fino all undicesimo mese di vita stava benissimo correva giocava.mangiava come un matto..non sapevamo nemmeno avesse quaeta malattia..poi di punto in bianco ha cominciato a stare immoblile,non mangiare più non fare i bisogni..questo per due giorni poi fatti gli esami è risultato positivo alla felv..la malattia purtoppo si è conclamata subito..partendo dagli occhi!! uveite che poi e degenerata e anche lui l'ha ereditata dalla mamma (era un randagino cge ho trovato che aveva appena 20gg e che ho cresciuto come un bimbo)da quella data purtoppo è stato un tormento..in tre mesi se n'è andato con tanta sofferenza..Spero tanto che il tuo gattino faccia parte di quelli che riescono ad immunizzarsi entro l'anno di vita..perchè esiste questa possibilita..me lo auguro con tutto il cuore. ti sono vicina.Anna
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 13:05   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Micio di 6 mesi Felv+ - aspettative di vita?

Dunque, ti porto la mia esperienza. Ho avuto in stallo un gatto FELV+ (uso il passato perché è stato adottato ). Questo micio a circa 13 mesi è stato sottoposto a test (richiesta da un adottante) risultando debolmente positivo alla leucemia felina (nel senso che la banda rossa del test elisa ha stentato a colorarsi e lo ha fatto in modo modo lieve). Alla mia richiesta di PCR per confermare o escludere la positività, mi è stato risposto che oltre al costo (ma quello è relativo, se uno può, affronta la spesa) era l'inattendibilità poiché per essere sicuri dell'esito di una pcr, andrebbe fatta ricercando l'antigene nel midollo e nei linfonodi, non solo nel sangue, per evitare un falso negativo. Ma questo solo perché il micio era "debolmente" positivo e la possibilità che il suo S.I. stesse cercando di combattere il virus, era probabile. Ho allora dato retta ai miei veterinari che mi hanno consigliato di ripetere il test ad almeno 4/6 mesi di distanza. Così ho fatto. Nel frattempo ho somministrato al micio l'Immunovet della Eureka Trade, appositamente formulato per i Fiv Felv (è un fitoderivato, non un farmaco). A circa 6 mesi di distanza ho ripetuto il test elisa, dando come esito un altro "debolmente" positivo. Due debolmente positivi danno un positivo, così ha commentato uno dei miei vet. Ho allora deciso di sottoporre il micio a un ciclo (costoso ma ne vale la pena) di interferone felino.
Questo interferone serve a dare una smossa al S.I. dell'animale per tenergli alte le difese immunitarie.
Ora Checco è stato adottato da una famiglia meravigliosa che ha deciso di offrirgli la possibilità di vivere in una casa tra coccole e amore, qualsiasi sia la durata della sua vita. Assieme a lui hanno adottato un micio che io tenevo assieme (Malcolm) che ovviamente è vaccinato contro la Felv.
Il mio consiglio pertanto, dal momento che il micio è risultato positivo, è di sottoporre al veterinario l'eventuale proposta di fare all'animale l'interferone felino e semmai ripetere il test tra 4 mesi. Non ci sono possibilità che si negativizzi, comunque. La pcr normalmente la si fa in caso di sospetto falso negativo ossia quando l'animale risulta negativo al test elisa ma mostra chiaramente i sintomi della malattia. Spero di esserti stata utile.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 11-02-2013 at 13:08.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara