Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2012, 16:14   #1
Profilo Utente
Francesca
Cucciolo
 
L'avatar di  Francesca
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 29
Predefinito Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

Salve a tutti!
Ho bisogno urgente di un parere di un esperto, magari un allevatore o un veterinario, che mi dica il nome preciso del mantello di una delle mie gatte (ed eventualmente anche la razza) per iscrizione microchip e passaporto!

Il fatto è che la mia veterinaria le ha messo il microchip l'altro ieri, ma era tardi così ha detto che facevamo la registrazione stamattina quando portavo la seconda gatta. ora il problema è che non se la ricordava più bene, le ho fatto vedere anche delle foto ma lei diceva che era silver tabby, poi ha chiamato una signora e gliel'ha descritta ma non bene, e alla fine ha registrato Tortie Silver Tabby.
Il fatto è che come sono tornata a casa ho cercato su internet e non mi pare proprio corrisponda!!! Io ho trovato per Tortie Silver Tabby tipo queste immagini: penultima riga e qui
e tutte hanno il pelo troppo "argento" e con striature rossastre.
Vi faccio vedere la mia gatta, ho caricato le foto nel mio album qui su micimiao, qui
Io tra l'altro avevo trovato questa descrizione che mi sembra corrispondeva sul sito dell'Anagrafe Nazionale Felina (qui infondo alla pagina) che chiama "Blotched Tabby o marmorizzato classico o classic tabby". Ho portato anche il foglio stampato alla vet ma ha detto che questo nome non l'ha mai sentito e non ha voluto metterlo!

Per favore qualcuno che se ne intende potrebbe dirmi se è corretto? Se no vorrei farlo correggere, devo ancora andare alla USL per completare la registrazione e chiedere il passaporto, e dato che devo andare all'estero vorrei che fosse registrato tutto preciso, non con colori sballati!

Inoltre ha messo razza europea, secondo voi è Maine Coon o solo simile? E' corretta la razza che ha messo la mia veterinaria sulla registrazione del microchip? (europea o meticcia, non ricordo bene).
L'ho raccolta abbandonata che aveva circa tre mesi, insieme alla sorella (che ho fatto adottare), non è che l'ho presa da qualcuno.

Grazie mille, aspetto che qualcuno di esperto mi risponda al più presto!!! Non voglio una registrazione sbagliata!


Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire
Francesca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 16:16   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

Nella mia ignoranza direi colore brown tabby blotched.

Razza, europeo comune (anche perché l'europeo è una razza a sé, ma vabbè... per non complicare troppo le cose ). Se non ha un pedigree non è di razza alcuna

Però, secondo me, se non ha un pedigree a cui fare riferimento, di colore ci puoi mettere quel che vuoi.
Quel che importa è la corrispondenza microchip-passaporto-tue generalità, così si sa esattamente che quel gatto è tuo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ultima Modifica di Starmaia; 31-05-2012 at 16:19.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 16:20   #3
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

Brown tabby blotched.
Dalle foto sembrerebbe questo.
Razza ,comune europeo. Anche se assomiglia a un Maine coon.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 16:34   #4
Profilo Utente
Francesca
Cucciolo
 
L'avatar di  Francesca
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 29
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

...grazie mille ragazze!
Comunque anche a voi non sembra per niente tortie silver tabby come ha scritto lei, vero?

anche a me sembrerebbe quello che avete detto voi...


Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire
Francesca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 16:42   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

Tortie no, non vedo rosso. Quello che fai vedere sotto la pancia, quel color albicocca, è tipico anche del brown.

Semmai brown silver tabby (ma ammetto la mia totale ignoranza sul silver).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 19:10   #6
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

La tua gattina è una brown tabby blotched, la veterinaria non c'ha azzeccato proprio in nulla con il colore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 19:12   #7
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Tortie no, non vedo rosso. Quello che fai vedere sotto la pancia, quel color albicocca, è tipico anche del brown.

Semmai brown silver tabby (ma ammetto la mia totale ignoranza sul silver).
Non esiste brown silver tabby casomai black silver tabby ma il colore è totalmente diverso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 19:44   #8
Profilo Utente
Francesca
Cucciolo
 
L'avatar di  Francesca
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 29
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

Grazie zaari! Spero che me lo faccia modificare..... secondo voi si può? Lei in pratica ha registrato la scheda sul programma che ha compilato dal suo ambulatorio, a me manca solo di andare alla USL e credo che loro poi completano la registrazione. Però penso che se vado prima dalla vet me lo possa ancora modificare... mi da fastidio che venga registrata col mantello che non ha!!!!!!


Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire
Francesca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 19:57   #9
Profilo Utente
Francesca
Cucciolo
 
L'avatar di  Francesca
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 29
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

Posso chiedervi un'altra cosa? Ma la parola "Blotched" per cosa sta? O è solo sininimo di "Classic"?
Tortie lo so, sono diciamo la tipologia delle tartarugate, Tabby sarebbe la tigratura (?) ...e blotched?


Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire
Francesca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 20:04   #10
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto esperto colore/razza gatti per passaporto

Blotched è un disegno del tabby.
Il tabby si divide in tre disegni.
Tigree il classico disegno della tigre.
Spotted a pallini come il leopardo.
Blotched invece dicono sia il disegno delle ali di farfalla

Io penso possa la tua vet cambiare il colore se vuole.
Se insiste nel dire che è tortie per via delle sfumature rossastre gli dici che quelle non somo macchie rosse ma le normali sfumature albicocca del Brown tabby
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara