Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2017, 19:16   #21
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Accantoniamo le Smilla che non è il caso di rischiare. Quindi, ricapitolando: Sanabelle adult/sensitive?
Adult, ovvio.
Guarda, probabilmente ho avuto sfortuna io che magari mi è arrivato un pacco sfigato, non so, perché quando prendevo su ZP mi davano anche un kg di Smilla e lo mescolavo e veniva spazzato, senza problemi.
Poi ho preso 2 sacchi da 10kg e al secondo ci sono stati problemi, magari una partita un po' sfortunata. Sicuramente costano un po' meno rispetto a Sanabelle ma queste ultime mi paiono migliori.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 09:31   #22
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Invece io ti dico di restare sulle smilla adult o quel che vuoi, ma almeno son meglio di sannabelle


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 09:33   #23
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Sono meglio ma mi pare di aver capito che Magda cerchi crocchette più piccole per le esigenze dei mici più anziani...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 09:41   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Invece io ti dico di restare sulle smilla adult o quel che vuoi, ma almeno son meglio di sannabelle
sanabelle è peggio di smilla? io la consideravo leggermente meglio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 11:26   #25
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Io ho sempre saputo che Sanabelle fosse mille volte meglio di Smilla, ma oh, probabilmente anche Saretta parla per esperienza personale.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 12:46   #26
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
sanabelle è peggio di smilla? io la consideravo leggermente meglio
lo erano, oggi al massimo si equivalgono, ma le Sanabelle, a seconda del formato costano quasi il doppio: come rapporto qualità prezzo non c'è storia.
Negli ultimi tempi hanno entrambe cambiato composizione, alzando la qualità le Smilla (ma restando molto economiche come prezzo), abbassando la qualità degli ingredienti le Sanabelle (ma restando di fascia almeno media come prezzo).

Magda, come ti ho detto in privato non c'è dubbio tra Sanabelle e Smilla, ovviamente non urinary né sterilized

Su Zooplus.de Sanabelle 2x2 kg è venduta a 6,5 euro/kg, Purizon 2,5x2 kg a 8 euro/kg: la differenza di qualità è molto maggiore della differenza di prezzo

Personalmente se voglio risparmiare sto su Smilla, se ho la possibilità di spendere di più vado su Purizon, e forse forse se voglio stare nel prezzo di Sanabelle faccio un mix Smilla/Purizon


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 21-06-2017 at 12:53.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 13:22   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

non penso che le smilla siano migliori delle sanabelle,
stando a quello che è scritto su zp
le une (faccio riferimento alle adult pollo) hanno al primo posto le farine animali che sappiamo cosa vuol dire. Inoltre contengono yucca (senza specificare quale varietà) ed anche il sale da cucina, inoltre molti carboidrati
le altre (faccio riferimento alle no grain credo al pollo) hanno molte patate al secondo posto, poi farine di carni bianche che sappiamo cosa vuol dire, ancora farina di patate, estratto di yucca (senza specificarne la varietà)
forse avete trovato referenze migliori di queste


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 13:32   #28
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Aletto, dipende intanto da quanti gatti vanno sfamati e dalle disponibilità economiche.
Io prendo le Sanabelle adult in diversi gusti perché pago circa 3€/kg ed ho uno stonfo di maiali da sfamare...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 13:37   #29
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Purtroppo non posso proprio spendere di più. Ho dato fondo a tutti i risparmi che avevo, la colonia cresce e i problemi idem. Non posso proprio optare per le Purizon. A questo punto, vada per le Smilla. Adult. Sperando che non siano troppo grosse e abbiano la stessa appetibilità delle Sanabelle... : /


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 13:52   #30
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

qui non abbiamo mai avuto problemi di appetibilità, digeribilità o forfora con le smilla.

in questo momento sul .de ci sono offerte come se piovesse, e si trovano smilla adult pollo a 2.24€/kg e sanabelle adult pollo a 2.42€/kg.

le sanabelle kitten stanno addirittura 2,33 €/kg
che ne pensate? a me sembrano pure meglio delle adult come composizione, pur restando con ceneri basse. dichiarano oltre 89% di proteine animali sul totale delle proteine http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e/kitten/39131


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara