Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2011, 14:00   #11
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oliver e la torta di mele!!

Quote:
Originariamente inviato da Viola72 Visualizza Messaggio
Ieri sera ho fatto una torta di mele, l'ho messa a freddare sul tavolo mentre ripulivo il piano cucina. 4 secondi, mi volto e Oliver dalla sedia si è tuffato sulla torta e s'è messo bellamente a mangiarla!!!! Non m'importa della zampata che c'ha lasciato, ne che l'abbia rovinata (tanto era per la colazione e merenda di noi di casa), ma che dite gli farà male?? Un bel pezzetto se lo è mangiato, e dopo si è pure arrabbiato quando l'ho tolta e come si leccava i baffi quel birbone!!!!
Quando era piccolino Artù si è mangiato un bel pezzo di torta allo yogurt! Mi sono spaventata tantissimo perchè subito dopo è stato malissimo e ha vomitato ovunque... da allora il dolce non l'ha più neanche voluto assaggiare!


Quote:
i miei sono ancora cuccioli 11 mesi ginevra e qs 6 artù , forse sono stata fortunata ma con kitten 36 della r.c. e lo specifico per cuccioli maine sempre rc non ho mai avuto problemi, però sono dei veri porcelli , appena possono assaggiare il ns cibo o la pappa degli altri cani o gatti si fiondano, devo dire che quando ho visto comparire il muso di Artù proprio sotto il muso del boxer per rubargli la pappa ho avuto un brivido, fortunatamente in natura(tra gli animali) il rispetto per i cuccioli esiste.
a fine cena si allineano vicino al tavolo per avere i bocconcini, tranne il teppista, che salta in braccio a chi ritiene che possa elargire qlcsa di particolarmente prelibato
20-10-2011 12:58
Ahahah anche il mio Artù ruba un croccantino dalla ciotola del nostro labrador ogni volta che gli dò la pappa!!!
E lui che mi guarda con quegli occhioni imploranti come a dirmi: "Ma perchè non me lo levi da qua sotto che sto morendo di fame?!?!"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 14:08   #12
Profilo Utente
Viola72
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oliver e la torta di mele!!

Quote:
Originariamente inviato da @TheBlackCat@ Visualizza Messaggio
Quando era piccolino Artù si è mangiato un bel pezzo di torta allo yogurt! Mi sono spaventata tantissimo perchè subito dopo è stato malissimo e ha vomitato ovunque... da allora il dolce non l'ha più neanche voluto assaggiare!

Urca poverino!!!! Fino ad oggi Oliver non ha dato segni di star male, anzi stamani ha spolverato pappa e un po' di crocchi e oggi pappa e altri crocchi...Ormai la torta sarà bella che digerita credo (?)... Mi fa impressione quant'è ingordo!!! Oggi a pranzo faceva il filo ad un pezzo di formaggio...devo imparare a nascondere tutto per benino perchè quando crescerà e imparerà a saltare fin sulla cucina immagino saranno dolori!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 14:26   #13
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oliver e la torta di mele!!

Quote:
Originariamente inviato da Viola72 Visualizza Messaggio
Urca poverino!!!! Fino ad oggi Oliver non ha dato segni di star male, anzi stamani ha spolverato pappa e un po' di crocchi e oggi pappa e altri crocchi...Ormai la torta sarà bella che digerita credo (?)... Mi fa impressione quant'è ingordo!!! Oggi a pranzo faceva il filo ad un pezzo di formaggio...devo imparare a nascondere tutto per benino perchè quando crescerà e imparerà a saltare fin sulla cucina immagino saranno dolori!!!
ah sì sicuramente Oliver ha già digerito tutto a quest'ora! Artù era stato male nel giro di 10-15 minuti, tra l'altro era anche caldissima quando l'ha mangiata perchè l'avevo appena tirata via dal forno!!!
Sì con i gatti ingordi è necessario nascondere tutto, lui se riesce tira via anche il pane dai sacchetti per rosicchiarlo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 14:31   #14
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Oliver e la torta di mele!!

Perla fino a qualche tempo fa mangiava un pezzettino dei miei biscotti integrali, ora non ne vuole più...
in compenso adora i Fo@z@e's, i famosi croccantini al formaggio per umani...ma gliene dò solo un pezzettino ogni tanto.
Fufino invece, il gatto che avevo quando ero piccola, adorava la merendina F@e@ta, quella che "ti tenta tre volte tanto". Ne mangiava golosamente la copertura di cioccolato ed è sempre stato benone!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2011, 14:47   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Oliver e la torta di mele!!

anche a Miccia piacciono le torte e i bisoctti fatti in casa, e tutto ciò che sa di burro e latte....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 12:18   #16
Profilo Utente
criweb
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oliver e la torta di mele!!

i miei rubano solo il pane, o meglio lei manda lui a rubare il pane dalla tavola o dal sacchetto!
Mentre l'altra sera ho lessato 2 piccole patate americane, e le ho messe a raffreddare su un mobile della cucina ( i gatti non sono capaci di saltarci sopra, credevo!), dopo 10 minuti mancava 1/2 di una patata. Rimprovero a mio marito in dieta, lui che negava e io che mi incazz....ancora di più. Poi con simpatica disinvoltura Apollo salta sul mobile (mai fatto!!!) prende un altro pezzo enorme di patata e se lo spara in bocca in tempo zero. A) ho dovuto scusarmi con il marito, B) sono rimasta pietrificata, Apollo gatto ladro, ingordo e agile C) ma se non mangi neanche la carne buona che gli sminuzzo, cosa mi rubi le patate americane? Boh misteri!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2011, 14:08   #17
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oliver e la torta di mele!!

il mio baloo va pazzo per le bricioline di biscotti e torte, e poi lecca la grattuggia per mangiare le bricioline del grana, fortissimo, gli altri due no, solo birba a volte quando riesce mi ruba le olive e il pollo
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara