Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2011, 23:26   #1
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito felv fiv.. non ci capisco niente! scoprire se ce l'hanno o no?

scusate il post ma non so come comportarmi. ecco io ho la greta che ha quasi tre anni. l'ho presa all'enpa da cucciola.. a vederla sta in perfetta salute.
poi a novembre trovo questi 3 cuccioli abbandonati. ovviamente non so chi è la madre.
una la tengo con me in casa e i due maschi li prende mamma in campagna.
ora uno dei maschi non si fa più vivo, mamma va in vacanza e prendo tigrotto con me a casa questa settimana.
il problema è questo : non mi sono mai posta il problema delle malattie. cioè non è che non me lo sono mai posta ma non ho mai pensato se vaccinarle o no. stanno in casa, sono in salute ecc
ora leggo tutto questi post e mi prende l'ansia.
e se tigrotto in campagna avesse contratto una delle malattie? e se uno dei gatti ce l'avesse dalla nascita? e se ora che stanno insieme se la sono attaccata? e se tigrotto ce l'ha e l'ha attaccata alle mie due? ora sto ansiosa? che devo fare? le porto dal vet e gli faccio fare le analisi?
quanto costano? sono tre gatti da controllare. io quando ho castrato tigrotto il vet mi ha detto che non conviene fare il vaccino perchè qui nella nostra zona non è una zona a rischio. ma la mia gattina pupa morta 4 anni fa a 12 anni e morta di hiv. non è a rischio sto cavolo. lei c'è morta! che devo fa?!?!?!?!?!?!
mi sento la peggior "mamma" del mondo. non c'ho pensato? e se ora ho fatto ammalare ogni gatto?!
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 07:50   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: felv fiv.. non ci capisco niente! scoprire se ce l'hanno o no?

Innanzitutto non sei la peggior mamma del mondo.
Noi non siamo veterinari, raccogliamo gatti e possiamo permetterci di essere ignoranti in materia.
Dovrebbe essere il veterinario, dato che è il suo mestiere, informarci sui rischi quando si va da lui con un animale.

Ora, dunque... questi gatti escono?
Se no, dovresti farli testare.
Qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79769 puoi trovare dei suggerimenti.
Potrebbe bastare anche solo lo snap test (prelevano un po' di sangue e fanno un test rapido tipo quello di gravidanza). Poi però dovresti ritestarli fra sei mesi.
Il test di solito viene 40 euro ciascuno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 11:56   #3
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: felv fiv.. non ci capisco niente! scoprire se ce l'hanno o no?

allora. la greta e la bibina no. tigro fino alla settimana scorsa stava fuori ora non più. non ha avuto mai problemi di morsi o graffi da altri gatti però ho paura lo stesso.
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2011, 19:50   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: felv fiv.. non ci capisco niente! scoprire se ce l'hanno o no?

Non importa.
La felv si contagia anche solo mangiando dalle stesse ciotole, non serve essere feriti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara