Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2019, 22:23   #11
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

Pulci mangiava fino a mezzanotte ma la notte aveva fame quindi ho dovuto inserire un pasto intorno alle 4,mi metto la sveglia e poi torno a letto. Penso comprerò una ciotola a timer per la pace di entrambe. La colazione alle 8, fa più o meno 6 pasti
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 23:07   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

I miei sanno che chiedere cibo durante la notte è fatica sprecata perché non do assolutamente retta.
Una sola volta avevo fatto lo sbaglio di accontentare Marino che una notte verso le 3 era venuto in camera a miagolarmi nell'orecchio e a grattare le lenzuola cercando di scoprirmi, perché voleva i croccantini (a quell'epoca mangiava ancora il secco).
Per alcune notti ha continuato a venirmi a svegliare alla stessa ora, nonostante mi sia ben guardata dall'alzarmi come la prima volta; c'è voluta una settimanetta perché si mettesse finalmente l'anima in pace e smettesse di venire a svegliarmi.

E poi ve l'immaginate se dovessero venire tutti a svegliarmi nel cuore della notte? Avessi solo un gatto o due...passi, ma con 6 proprio no, mi farebbero venire l'esaurimento nervoso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2019, 15:09   #13
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

I miei, vivendo all'aperto, (sono gatti di colonia, ma hanno un posto per le ciotole e cucce, almeno finchè il condominio non decide di cacciarci...), hanno due orari fissi: le 7 del mattino, (che diventano le 8 il sabato e la domenica), per la colazione, e le 4, (5 d'estate), del pomeriggio per la "cena". C'è da dire, però, che hanno sempre e comunque a disposizione diverse ciotole di crocchette sempre colme, (i gatti mangiano poco, ma spesso...), l'umido della sera pieno, e acqua chiaramente. 'Nsomma. Faccio quello che posso....... : /
Diversamente, Lenny, l'unico quadrupede che i miei mi hanno concesso di tenere in casa, mangia tre volte al giorno, sempre e comunque con i crocchi a disposizione.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 23-03-2019 at 15:14.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2019, 14:58   #14
Profilo Utente
Ginny
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 1
Predefinito Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

mi vorrei collegare a questo post per chiedervi consiglio in quanto le mie due micie ogni mattina mi svegliano alle 5.45 spaccate per la colazione, ora mi state facendo venire il dubbio che gli orari dei loro pasti siano sbagliati, ovvero: inizialmente la colazione con umido era intorno alle 7.00 poi prima di uscire per andare al lavoro lascio un pò di crocchette a disposizione e acqua fresca. Il secondo pasto umido lo do alle 19.00 e poi prima di andare a dormire lascio ancora le crocchette a disposizione e acqua fresca.
Le ciotole sono sempre iper pulite senza una briciola, do circa 400gr di umido totale al giorno e due manciate circa di crocchette.
Mi dareste qualche vostro preziosissimo parere?
p.s. le gatte hanno 1 anno
Ginny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2019, 20:31   #15
Profilo Utente
Cirimiao77
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 39
Predefinito Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

per motivi "logistici" lascio sempre crocchette a disposizione umido verso le 7 del mattino e 19:00 di sera
Cirimiao77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2019, 00:15   #16
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

L'umido lo do fino alle 21/22:00, poi prima di andare a letto lascio un po' di crocchi per la notte (anche se solitamente iniziano a mangiarli già appena glieli metto nella ciotola). Durante la notte mangiano i crocchi mattina poi iniziano a mangiare vero le 5, quando si alza mia madre e mangiano l'umido oppure i crocchi avanzati dalla notte. Durante il resto della giornata non hanno orari specifici, soprattutto ora che fa caldo hanno orari molto sballati perché stanno a digiuno per ore ed ore per poi mangiare ogni 10 minuti.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2019, 14:14   #17
Profilo Utente
Tabby
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2016
Messaggi: 18
Predefinito Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

Io croccantini la mattina prima di andare al lavoro, umido quando rientro, e di nuovo crocchi in serata che lui tende a finire durante la notte.
Ora che gli sto dando farmaci mattina e sera cerco di non lasciargli troppi croccantini durante la notte, per paura che all'ora della somministrazione mattutina non abbia fame e poverino fa fatica ad abituarsi...stanotte mi sono alzata alle tre per andare in bagno e mi ha chiesto cibo
Tabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2019, 09:30   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

Io la sera, verso mezza notte, lascio cibo che duri fino al nostro risveglio, che siano le 5 se mio marito fa il primo turno al lavoro, o che sia domenica e abbiamo deciso di dormire fino a tardi. Regolo piu' o meno la quantita' di cibo anche in base alle ore, ma soprattutto sannoche nessuno si alzera' per nutrirli.... Anche quando mi alzo io sanno che nutrire loro non e' la 1 cosa che faro' quindi non vanno in ansia subito.
Abbiamo ritmi e orari di vita che non mi renderebbero umanamente sostenibile svegliarmi per nutrirli, e non ho orari regolari per cui non do pasti ma cibo che loro si gestiscono, soprattutto la notte.
E siamo piu' liberi, noi e loro.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara