Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-08-2023, 21:05   #1
Profilo Utente
eli8888
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2023
Messaggi: 7
Question Aiuto per inserimento secondo gatto

Ciao a tutti, mi serve un consiglio! Una settimana fa ho portato a casa una gattina trovatella di 4 mesi; ci ho pensato tanto perché a casa ho già Tofu, micione di 5 anni bravo ma timidissimo e pauroso. Mi sono documentata e ho chiesto consiglio al veterinario, iniziando con un inserimento graduale, scambio di odori, incontri fugaci ecc. per un paio di gg abbastanza bene, Tofu la fissa, le soffia se si avvicina troppo ma a toccarla non ci prova nemmeno, se lei si avvicina troppo scappa. Le concede di avvicinarsi ogni giorno di più, oggi però ha iniziato a isolarsi passando molto tempo nella lettiera ogni volta che ho provato a fari incontrare. Temo che finisca per isolarsi troppo per evitare di incontrarla. Di solito è un gatto schivo, passa molto tempo per i fatti suoi ma mi cerca e prende volentieri le coccole. Non so bene se continuare a tenere lei nella camera dedicata (era una stanza che lui non usava mai) o se lasciarli un po’ liberi di fare, specie perché lei invece lo cerca moltissimo. Qualcuno con esperienze simili? Ogni consiglio è bene accetto!
eli8888 non è collegato   Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara