Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2012, 18:49   #11
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Le ho lette ma ho il terrore di farlo morire soffocato << Userò la siringa e sto aspettando la panna da cucina che c'è sempre ma oggi fatalità no!
Poi starò con la mamma sperando che stanotte riesca a farli uscire tutti. Ora devo riposare un pochino altrimenti un'altra nottata non sarò in grado di reggerla.

Grazie di tutto Perlina, se non ti creo disturbo posterò eventuali aggiornamenti qui prima di dannarmi..sperando siano solo positivi
  Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 20:17   #12
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Speriamo bene!! buona fortuna....hai tutto il mio sostegno!
valery non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 02:24   #13
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

ciao fragola, spero ke a quest'ora la micia abbia già partorito e ke tu sia riuscita ad allattare il primo piccolo....incrocio tantissimo se ancora non è andata così


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 07:11   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Novità?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 09:47   #15
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Si sa qualcosa?
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 10:23   #16
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Buongiorno

Allora, la gatta non ha partorito ed io non la vedo proprio in travaglio: è affatticata sì, ma niente di più. E la pancia è anche cresciuta di più: impercettibilmente ma è più gonfia. I cuccioli continuano a muoversi, sono anche piuttosto attivi.

Il gattino invece ha un grosso problema che è la temperatura: si sveglia ogni due ore circa in preda al panico, allora lo provo ad attaccare alla mamma, ciuccia un po' e poi finisco con la siringa/contagocce. Però ecco, scaldarlo è il vero problema perchè la mamma sta raramente con lui anche se quando lo sente miagolare ucciderebbe per proteggerlo
Inoltre va detto che non sono sicura che la mamma abbia latte, provo a strizzare un pochino ma non sento uscire nulla. Ora chiamo il vet e aggiorno con quello che me dici poi devo correre al lavoro e lascio a mia sorella che mi aiuta col cucciolino.

Mi è venuto un dubbio e non so se sia possibile in natura: siccome le gatte possono avere cuccioli anche da padri diversi, questo gattino prematuro può averlo concepito magari qualche giorno prima? E' possibile una cosa del genere? Perchè per quanto possa essersi bloccata, con me sta sempre rilassata e mi sembra strano che abbia rinviato il parto a vita.

Scusate i blocchi di testo ma se non tolgo tutti i dubbi mi agito ancora di più
  Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 10:26   #17
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Non credo che c'entri l'accoppiamento in momenti diversi, ma potrei sbagliarmi.

Per scaldare il piccolo puoi usare un termoforo oppure delle bottigliette di acqua cada(da cambiare quando si raffreddano) avvolte in asciugamani e messi nella cuccia solo da un lato così che può starci anche la mamma dove non è riscaldata...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 10:33   #18
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Io però a questo punto non aspetterei oltre e sentirei il veterinario, per un eventuale cesareo.

Non so ma sarei più tranquilla così, per la vita dei cuccioli e della mamma e anche del piccolino già nato che potrebbe avere più attenzioni....e poi sarebbe l'occasione per la sterilizzazione.

Son contenta di sapere che per ora va tutto bene e non ci sono segnali di pericolo, però...per come sono fatta io non aspetterei di più. Ma ovviamente non sono medico e magari va pure bene che si stia ad aspettare eh...

Incrocini per questa mamma gatta e i suoi cucciolini!

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 10:35   #19
Profilo Utente
Fragola**
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Sì, hai ragione, ho chiesto anche al veterinario ora e mi ha detto che se anche l'avesse concepito in un momento diverso, una volta che è stato indotto il parto escono tutti più o meno maturi.

Ho trovato una borsa calda elettrica, metto quella al gattino così posso riscaldarla più volte al giorno e mantenere la temperatura costante....almeno nella cuccia.

Il vet comunque ha detto che stiamo sul patologico solo se non sento più i cuccioli: ripeto, non so se li sento tutti, ma almeno altri 3 sono vivi e vegeti. Se ce ne fosse uno morto dovrebbe avere perdite anche di odore e colore preoccupante credo, ma lì è tutto normale.

Non so che pensare

@milka, io starei già dal veterinario, ma da giorni proprio! Ero una che correva dal veterinario per ogni minimo problema, ma potevo anche permettermelo. Ora non saprei dove sbattere la testa, davvero.

Ultima Modifica di Fragola**; 03-07-2012 at 10:38.
  Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 11:04   #20
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: La gatta ha interrotto il parto.

Che situazione assurda, effettivamente...
E' vero che, prematuri o meno, una volta innescato il parto, deve continuare.
Ma è' passato troppo tempo dalla prima nascita...quindi qualcosa che non va c'è....
Adesso, la causa può essere materna (bacino piccolo, contrazioni inefficaci...), o fetale (cucciolo troppo grande o morto o in posizione trasversa...)
Che vuol dire che affinchè sia una cosa patologica i piccoli non devono muoversi più?? che sta aspettando, che siano tutti morti per intervenire?? Qui siamo già in pienao parto distocico!!
Il cesareo va fatto anche per cercare di salvare i piccoli!! Se smettono di muoversi, che salvi più???? Magari ce n'è uno morto che blocca le contrazioni, mentre gli altri sono ancora vivi perchè l' infezione dal feto morto non si è ancora propagata, e i piccoli sono al sicuro nei loro sacchi amniotici. Ma a breve inizieranno a soffrire....
Secondo me bisogna intervenire, e subito!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara