Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2016, 16:56   #1
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Red face Ancora pulci!!!

Oggi notavo che la piccolina, trattata con antiparassitario (pipetta frontline combo per cuccioli), si grattava dietro al collo. Ho pensato fosse molto strano ma mai avrei creduto di veder saltare fuori una, poi due e infine tre pulci da lei, ancora vive... Ma come diamine è possibile? Lo spot-on non dovrebbe ucciderle all'istante?? Tra l'altro, sono subito andata a controllare nelle cucce di Mafalda e scrollando la copertina ho visto che avevano sopra cacca di pulce! Ho perlustraro il pavimento e ne ho trovato altrettante però morte stecchite.

Sono riuscita a prendere quelle ancora vive (forse erano stordite benché saltassero) con un fazzoletto bagnato e le ho buttate giù per il water.

Ora non so cosa fare. Non posso rimetterle l'antiparassitario dopo 10 giorni dall'altro altrimenti la intossico... Volevo capire se fosse normale questo "strascico" o se devo cominciare a prepararmi ad una lotta infinita!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2016, 17:55   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Il mio lo portai a casa dal canile pien di pulci...e pensare che non sapevo neanche cosa fossero! Vedevo solo tanta "forfora" nero sul pelo... (beata ignoranza). Al mio sooministrai Stronghold, ma ricordo bene che non funzionò subito. Il vet mi consigliò di passare sul pelo un po' di acqua e aceto (non troppo), e io lo mettevo in minime quantità sul pettine a denti stretti. Però un po' di tempo c'è voluto prima che la situazione rientrasse. Sulle coprta, cucce ecc. invece spruzzai un prodotto della Bayer trovato nel pet shop
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2016, 20:01   #3
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Anche io ho trovato a fine settembre una bella pulcetta saltellante sulla mia gatta adulta (che esce e infatti la tratto tutto l'anno con l'antiparassitario) su cui avevo messo il frontline 10 giorni prima. Con sommo orrore, ho controllato e pure io trovato cacchine etc, quindi alla fine ho messo lo Stronghold, due settimane dopo il Frontline. Non la voglio intossicare ma la mia gatta ha già avuto l'emobartonella e non posso rischiare. Ho lavato tutto con l'Amuchina, ho comprato il pettinino e per i primi giorni ho raccolto pulcette morte, ora non più. Sulle cucce sto mettendo ogni giorno uno spray totalmente naturale, ho visto che esiste il solfac cucce e il forntline, ma sinceramente non vorrei esagerare con tutti questi insetticidi. Inoltre mi sono ripromessa di cambiare e lavare copertine cuscini etc delle cucce ogni settimana..anche se è un lavoraccio specialmente ora che andiamo verso l'inverno


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2016, 20:16   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Avevo letto in giro (anche su alcuni siti stranieri di Zooplus, in particolare quello francese) che purtroppo il Frontline da qualche anno non si dimostra più efficace in toto contro le pulci
Personalmente devo dire di non aver mai avuto esperienze spiacevoli, ma forse al terzo piano le pulci non arrivano e quando sono in campagna metto Stronghold.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 00:39   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Avevo letto in giro (anche su alcuni siti stranieri di Zooplus, in particolare quello francese) che purtroppo il Frontline da qualche anno non si dimostra più efficace in toto contro le pulci
Personalmente devo dire di non aver mai avuto esperienze spiacevoli, ma forse al terzo piano le pulci non arrivano e quando sono in campagna metto Stronghold.
È anche per questo che io consigliavo lo Sthrongold, oltre al fatto che, a fronte di una mancanza di copertura contro le zecche (pressochè inutile per i mici casalinghi) offre invece una protezione contro gli acari, assente nel frontline.

Comunque, avevo letto di un prodotto naturale, l'olio di neem, efficace contro le pulci.
Potresti provare ad usare quello come coadiuvante, mentre aspetti di poter dare lo Sthrongold


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2016, 01:16   #6
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Si ma infatti aspetterò un po' e poi andrò con lo stronghold... La cosa assurda è che prima non ne vedevo assolutamente in giro e la piccola neppure si grattava, ora - dopo l'antiparassitario - sembra piena di pulci!

Non ho parole...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 07:21   #7
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Arieccomi per aggiornarvi sulla situazione del mio piccolo sacco di pulci (nel suo caso, di nome e di fatto).
Dopo aver pulito a fondo il bagnetto con vaporetto, piazzato piattino con sapone piatti in un angolo della stanza e ucciso tutto ciò che cadeva da Mafalda, continuavo a trovare in giro ste maledette pulci, sia morte che purtroppo vive. La micina continuava a grattarsi e si vedeva che era nervosa ed infastidita.
Ieri ho sentito il vet lanciando un messaggio di aiuto. Lui mi ha consigliato di prendere il solfac spray per le cucce, di spruzzarlo dove dorme la piccola e per tutto il perimetro della stanza, fra parete e pavimento e negli angoli. E di dare di nuovo la pipetta di frontline (ha detto no a stronghold perché a distanza di così poco tempo dall'altro antiparassitario, era troppo tossico per la micia). Ho seguito le sue istruzioni e già pochi minuti dopo aver dato il solfac ho iniziato a raccogliere cadaveri di pulci! Stamattina sotto la sua cuccia ne ho trovate stecchite almeno 6! Confesso che la cosa mi da un sadico piacere!
Spero di vedere la luce in fondo al tunnel e soprattutto che non siano andate in giro per il resto della casa! Gli altri mici sono trattati e non vedo nulla nelle loro cucce ma ogni volta che qualcuno di loro si gratta vado in panico. Per precauzione metterò negli angoli pure della loro stanza un po' di solfac, tanto per stare tranquilli...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 08:20   #8
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Spero che con ilsolfac stai risolvendo,quest'anno le pulci sono particolarmente aggressive e resistenti si stanno adattando ai nostri climi dove d'inverno fa sempre meno freddo.
Stai attenta che il Solfac e' tossico per i mici,usalo solo in loro assenza semmai usa il frontline spray e spruzzalo nelle zone dove hai visto le pulci,sempre in loro assenza e arieggia i locali mi raccomando.
Poi puoi usare in aggiunta l'olio di neem,sempre messo in uno spruzzino diluito con acqua.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 09:28   #9
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Si, l'ho spruzzato ieri sera e poi ho tenuto la finestra spalancata per un pò assicurandomi che fosse asciutto per terra (la micia l'ho messa in trasportino e portata in cucina, gli altri mici li ho chiusi nella loro stanza. Entrando stamattina mi sono accorta che si sente ancora un pò l'odore di solfac però... spero che lei non abbia problemi!

A dir la verità me lo sento proprio addosso l'odore, non sono stata particolarmente cauta mentre lo spruzzavo (ero come in preda ad un raptus, lanciando anatemi contro queste bestiacce), quindi non ho usato mascherina o guanti di protezione. Ho fatto attenzione a non spruzzarlo sulle ciotole, che comunque per precauzione ho cambiato. Lei stanotte ha dormito nella stanza e stamattina mi sembrava la solita pazzarella di sempre.

Comunque la tengo monitorata... e spero di aver ucciso tutte le pulci!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 10:48   #10
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ancora pulci!!!

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
........ero come in preda ad un raptus, lanciando anatemi contro queste bestiacce..........
Già ti vedo,
.....crocifisso nella mano destra, Bomboletta di solfac nella sinistra ...
e come Jules in Pulp Fiction:

Ezechiele, 25:17.

Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calerà sopra le pulci con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli.
E tu pulce saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!


Scena di Pulp Fiction..



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 20-10-2016 at 10:53.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara