Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2024, 20:17   #1
Profilo Utente
Deny82
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 11
Predefinito Giardia

Ciao a tutti!
La mia gattina di 7 mesi presa 2 mesi fa da un rifugio, ha di tutto, dopo il vaccino trivalente per le dofese vasse ha sviluppato herpes virus felino, e da fine dicembre Giardia
Una bella gatta da pelare!! Siamo in cura con panacur da 5 giorni pausa di 5 giorni ulteriori 5 giorni altra pausa e ulteriori 5 giorni, mancano gli ultimi 5 giorni ossia 10 pastiglie in tutto perche ogni giorno era mezza pastiglia.
Mi manca l ultimo ciclo, segue con feci molli per esperienza in quanto l avete debellata?
Puo essere che faccia feci molli amche se l ha debellata?
Grazie a tutti!
Deny82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2024, 23:46   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Giardia

Quote:
Originariamente inviato da Deny82 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
La mia gattina di 7 mesi presa 2 mesi fa da un rifugio, ha di tutto, dopo il vaccino trivalente per le dofese vasse ha sviluppato herpes virus felino, e da fine dicembre Giardia
Una bella gatta da pelare!! Siamo in cura con panacur da 5 giorni pausa di 5 giorni ulteriori 5 giorni altra pausa e ulteriori 5 giorni, mancano gli ultimi 5 giorni ossia 10 pastiglie in tutto perche ogni giorno era mezza pastiglia.
Mi manca l ultimo ciclo, segue con feci molli per esperienza in quanto l avete debellata?
Puo essere che faccia feci molli amche se l ha debellata?
Grazie a tutti!
Ai miei gatti era stato dato il Normalia fast ottimo probiotico che aiuta anche le difese immunitarie. la giarda danneggia l'intestino e ci vuole un po'.
hai sempre cambiato giornalmente la lettiera e lavato con conegrina ???
io avevo fatto un solo ciclo.
x l'erpesvirus è ottimo questo

https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=...BAgCECA&adurl=
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2024, 01:36   #3
Profilo Utente
Deny82
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 11
Predefinito Re: Giardia

Grazie per avermi risposto
Si cambio e lavo lettiera ogni tre giorni con candeggina, le do crocchette e umido gastrointestinal o pesce bollito, e la lavo con salviette alla cloxicitidina piu disinfettante per herpes dato dal vet.
Le do anche ogni giorno fortiflora una bustina.
Ai tuoi quanto è durato? Quindi puo essere che sta facendo piu feci perche lo sta debellando? Siamo al 3 ciclo di panacur e oggi ha fatto cacca 7 volte a volte dura a volte molliccia pero ho notato che è piu scura e meno puzzolente
Puo essere un buon segno?
Dopo quanto i tuoi son guariti? Possono passare mesi?
Grazie
Deny82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2024, 18:29   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Giardia

quando ha fatto il test l'ultima volta ???? di solito si fanno 5 o 10 giorni di panacur se non si debella occorre cambiar.farmaco.
i miei hanno iniziato con vomito, feci con muco seguite da solo muco.
la vet ha somministrato idratazione antibiotico antiinfiammatorio e normalia, seguito in seguito da normalia e un altro probiotico trovi tutta la storia in questo link
https://micimiao.net/forum/showthrea...hlight=panacur
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2024, 01:07   #5
Profilo Utente
Deny82
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 11
Predefinito Re: Giardia

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
quando ha fatto il test l'ultima volta ???? di solito si fanno 5 o 10 giorni di panacur se non si debella occorre cambiar.farmaco.
i miei hanno iniziato con vomito, feci con muco seguite da solo muco.
la vet ha somministrato idratazione antibiotico antiinfiammatorio e normalia, seguito in seguito da normalia e un altro probiotico trovi tutta la storia in questo link
https://micimiao.net/forum/showthrea...hlight=panacur
Ha fatto 10 gg di panacur mezza pasticca da 250 al giorno per 5 giorni poi pausa di 5 e altri 5 giorni.
Dopo 3 giorni test e ancora positiva. Ora mi sta facendo fare un altro ciclo da 10 gg sempre con 5 di pausa...speriamo sia la volta buona, mi sembra strano non abbia cambiato farmaco.
Deny82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2024, 21:29   #6
Profilo Utente
Deny82
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 11
Predefinito Re: Giardia

Ciao a tutti riapro il post per vedere se potete aiutarmi. La gattina continua con diarrea , allora ora dopo test ancora positivo Giardia, mi ha prescritto metronidazolo, gliel ho dato per 5 giorni, le feci durante questo farmaco molto scure e macchiava dappertutto, cmq se non le trattenesse. Ho finito la cura oggi pero continua la diarrea. Mi ha detto la veterinaria di riportarle un campione fra una settimana. A voi è capitato che dopo la.cura continuasse con diarrea ? Per quanto tempo? Le sto dando pesce bollito, crocchette gastrointestinal e florentero come probiotici. Dopo quanto passa? La diarrea è normale che duri? Magari rimane per un po scombussolato? La veterinaria la vedo un po persa. Le letiere le lavo e pulisco piu che posso.
Se potete raccontarmi esperienze e pareri ve ne sarei grata
Deny82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara