Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2013, 15:59   #1
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito ciao Briscoletto...

Scrivo qui, per salutarti, perchè qui avevo condiviso il tuo benvenuto nella nostra famiglia..

Scrivo perchè non posso più parlarti, e da umana stupida ho bisogno di lasciare un segno del tuo passaggio nella nostra vita.

Un passaggio breve, ma intenso.

Sei stato con noi due anni e pochi mesi...e hai sempre vissuto tutto velocemente, quasi tu sapessi che il tempo a tua disposizione non era molto..quasi tu sapessi che il tempo insieme è valido solo se viene vissuto senza darlo per scontato.

Questo è uno degli insegnamenti che mi hai dato nel tempo che abbiamo avuto a disposizione.

Io sono solo un umana, queste cose non le so ancora bene...vivo il passato a volte con sollievo e a volte con nostalgia, vivo il futuro con ansia e con aspettativa...mi dimentico a volte, troppo spesso, di vivere il presente, come se tutto il resto fosse più importante.

Ma tu gattino, sei gatto, e tutto questo lo sai già...e non ti sei risparmiato nell'insegnarcelo, ogni giorno, ogni momento.

Ci manchi, e noi dovremmo imparare dal Micio, che è stato tuo compagno, ad andare avanti con leggerezza accettando che non tutto lo si può controllare, modificare, piegare al nostro volere e al nostro desiderio.

Ma anche questo, gattino, tu lo sapevi già.

Sapevi come prendere il compagno, che si è perdutamente innamorato di te.
Sapevi prendere il suo meglio per te: lui è stato il tuo compagno di giochi, il tuo complice degli spuntini che io ti negavo per proteggere la tua salute, il compagno di lunghe sedute di coccole sdraiati insieme sul divano.

Lo aspettavi la mattina, puntuale, seduto sul bordo del letto, fissandolo, in attesa che aprisse gli occhi per correre con lui in cucina a fargli compagnia mentre preparava il caffè e per strappargli il primo sorriso della giornata con le tue pose buffe, la tua voglia di vivere e di giocare senza guardare al tempo.
Gli facevi gli agguati nascosto nel tubo e correndo fuori all'improvviso fra i suoi piedi.
Sbucavi a molla fuori dalla scatola semichiusa come quei pagliaccetti dei luna park.
Gli rubavi l'acqua dal bicchiere, sempre e solo dal suo, per poi buttarti a pancia in su per farti fare qualche grattino.
E gli donavi la tua dolcezza, dando testatine sotto la sua ascella per farti posto nel suo abbraccio sul divano, dove restavi rilassato a guardare quello che accadeva intorno a voi.

Sapevi prendere me: al risveglio, che non mi piace proprio, ti trovavo sdraiato al mio fianco che mi salutavi con un miao sommesso mentre ti stiravi come ad invitarmi a darmi una mossa, e mi aspettavi mentre decidevo di svegliarmi del tutto per poi correre in cucina con me chiacchierando e dandomi testatine alle caviglie.
Sul bancone dove preparavo il caffè ti sedevi e mi guardavi, chiacchierando del più e del meno...e a volte, quando mi innervosivo perchè magari il caffè mi era uscito sul fornello, mi è quasi sembrato che mi dessi una pacca sulla spalla, quasi a dirmi che me la stavo prendendo per niente e che la vita è molto di più...un nuovo giorno era iniziato, bisognava festeggiare....tu lo sapevi bene...io a volte lo dimentico...
E la sera ti mettevi sul mio cuscino e abbracciavi la mia mano con le tue zampine appoggiandoci sopra il musino e mi cantavi la ninna nanna con le tue fusa...non sei mancato una sera.
...quelle poche che non c'eri, avevi ragione tu, dovevi giocare ancora col micione..altro che dormire.

Potrei scrivere ancora tanto di te, piccolino, che ci hai regalato la tua fiducia, i tuoi sorrisi e il tuo amore.

Non ti voglio dire che spero di aver fatto quello che potevo per renderti felice e proteggerti, lo sai già..
Non voglio cadere nei sensi di colpa, nei perchè...tu mi hai insegnato che è inutile, mi hai insegnato che è più importante vivere e non perdere neanche un attimo in stupidi pensieri inutili, che levano solo il tempo alla vita.

Mi hai di nuovo insegnato che gli eventi non si possono controllare, che si deve accettare quello che la vita propone, che non ci si può preparare a tutto.

Questo me lo hai insegnato morendo come sei morto tu..all'improvviso, senza che noi fossimo riusciti a cogliere nessun segnale di quello che stava per accadere.
Ti sei fatto trovare così, disteso, sembrava che stessi riposando soltanto.

E' stato un brutto rientro gattino, non te le nego, sarei bugiarda, ma sono brava, ti sto lasciando andare, ti saluto così tesoro..piangendo mentre sorrido pensando a te e a quello che ho imparato.
E vedrai che non starò troppo nel passato, farò tesoro del tempo trascorso insieme..

Come credo mi hai detto tu, nel sogno dell'altra notte, in fondo la distanza non è importante gattino.

ciao gattino, ciao Brisco...


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 16:11   #2
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

Mi hai fatto commuovere, ciao Briscoletto.....


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 16:20   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

Anch'io mi sono davvero commossa leggendo il saluto della tua mamma umana!!
Briscoletto dolce sei stato tanto tanto amato, la vita è così ingiusta...!!!
Ora piccolino corri felice sul Ponte dove troverai tanti amichetti.... R.I.P.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 17:18   #4
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

Ciao Briscoletto dolce...


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 17:51   #5
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

E' vissuto troppo poco,Briscoletto,ma ha conosciuto l'Amore,quello vero,che voi gli avete donato a piene mani.E adesso,da lassù,veglia su di voi. Un abbraccio


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 19:53   #6
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

Come ti capisco... ho da poco perso Byron che è stato con noi solo un mese!
Mi dispiace e ti abbraccio


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 19:58   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio

Io sono solo un umana, queste cose non le so ancora bene...vivo il passato a volte con sollievo e a volte con nostalgia, vivo il futuro con ansia e con aspettativa...mi dimentico a volte, troppo spesso, di vivere il presente, come se tutto il resto fosse più importante.
Quanto è vero...

Vola leggero Briscoletto...sei stato tanto amato in vita, continuerai ad esserlo per sempre...

miciofran


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 20:16   #8
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

Come si vede da queste parole quanto amore sia corso fra il pupettino e i suoi babbo e mamma umani!... Briscoletto caro, vivrai per sempre nel loro cuore finchè non vi ritroverete..


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 21:09   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

ciao brisco....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 21:22   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: ciao Briscoletto...

Buone corse sul ponte


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara