Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2018, 20:09   #1
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito somministrare pastiglie al gatto

avevo una pastiglia di drontal da dare al gatto a ci ho provato polverizzandola e mettendola in un po' di patè di tonno.
ha sputato tutto.

uscito e acquistato altra confezione di drontal.
provato ad aprire la bocca e infilargliela in gola, poi serrargli la bocca e massaggiare la gola.
sputata anche questa, recuperata e messa intera nel cibo.
ha capito l'inganno e non ha mangiato (era ora e aveva fame), intanto la pastiglia si è sciolta, immagino lasciando un sapore amarissimo in tutto il piatto.

ho ancora un tentativo con l'ultima pastiglia rimasta, e di spendere altri 16 euro per altre due pastiglie non mi va.

suggerimenti?

male che vada avrei anche len in gocce, ma non capisco il dosaggio e sono dubbioso sull'efficacia.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 21:26   #2
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

Quando il mio Matisse doveva prendere una pastiglia che odiava, la polverizzavamo leggermente e la arrotolavamo in un pezzettino di fesa di tacchino (la adorava e impazziva ogni volta che ne sentiva anche solo l'odore)... però prima di dargli il pezzetto con la pastiglia, gliene davamo uno senza nulla in modo da "ingannarlo" e poi prendeva il secondo pezzo e non se ne rendeva conto, e magari dopo gliene davamo un altro pezzettino.

Una mia cara amica invece a volte scioglieva la pastiglia polverizzandola in un pochino di acqua e la inseriva all'interno di una siringa che poi spruzzava piano piano nella bocca del gatto per poi ricompensarlo dandogli un bocconcino del suo cibo preferito.

Bisogna proprio ingegnarsi a volte...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 00:21   #3
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

Uso anche io il metodo della siringa: almeno so per certo che la manda giù! L'unica cosa è stare attenti a che non vomiti.
Ma il drontal per i vermi? Visto che è difficile dargli pastiglie, hai pensato al droncit pipetta?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 06:25   #4
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

uso anch'io il metodo della siringa, ma immagino che il drontal sia così amara fuori dal suo film che la vomita o la sputa.
non conoscevo il droncit. intanto ieri sera si è guastata la macchina, per il momento soldi per il gatto non ne ho.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 09:17   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

Io butto in gola, più in fondo possibile. Se ha sputato non era abbastanza giù, prova prima ad intingere nel burro, scivola meglio e copre un po' il gusto. Ma te l'ha detto il vet? Dopo il problema intestinale che ha avuto?
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 25-11-2018 at 09:20.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 10:06   #6
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io butto in gola, più in fondo possibile. Se ha sputato non era abbastanza giù, prova prima ad intingere nel burro, scivola meglio e copre un po' il gusto. Ma te l'ha detto il vet? Dopo il problema intestinale che ha avuto?
Baci, ba
era per fugare ogni dubbio visto che, non ho mai fatto una sverminazione vera e completa, e dopo aver visto questo, dove ne parlavo anche in altro post intossicazione.
https://imgur.com/a/RTrta05
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 10:13   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

Io divido le compresse e le metto in bocconcini della pappa o pezzetti piccoli di wurstel. Mai avuto problemi finora.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 10:32   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

Io uso il metodo di Valecleo (testato sui randagi), il drontal è un pasticcone enorme e darlo da solo è un problema. Uso prevalentemente gli snack morbidi della vitakraft oppure quelli di sanabelle, sono morbidi tipo pongo

Ultima Modifica di Xiaowei; 25-11-2018 at 10:34.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 10:34   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

Quote:
Originariamente inviato da pippiu Visualizza Messaggio
era per fugare ogni dubbio visto che, non ho mai fatto una sverminazione vera e completa, e dopo aver visto questo, dove ne parlavo anche in altro post intossicazione.
https://imgur.com/a/RTrta05
O madonna, è pieno...non è intossicato dal cibo ma dai vermi, fai bene a dare il drontal, ci vuole
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 10:39   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: somministrare pastiglie al gatto

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
O madonna, è pieno...non è intossicato dal cibo ma dai vermi, fai bene a dare il drontal, ci vuole
Vero, ben possibile fosse un'enterite causata dai vermi, mi ero scordata di questo particolare.
Anche io con miccia uso il metodo dello snack pongo, ma p es con Abebe una volta che ha sgamato la medicina non lo inganni con uno snack... Degli mettergielo in gola per forza altrimenti è impossibile.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara