Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2023, 14:41   #1
Profilo Utente
Federica_
Cucciolino
 
L'avatar di  Federica_
 
Utente dal: 11 2023
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Lightbulb Detergente

Ciao il mio gatto ha la tigna . La clinica mi ha consigliato di lavarlo mattina e sera con un sapone a schiuma senza risciacquo . La schiuma si chiama CLOREXYDERM ma non bisogna asciugare il pelo ? Devo lasciarlo bagnato? Ultimamente lui strappa il pelo con denti con forza fa impressione
Federica_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2023, 18:10   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Detergente

No, si tampona la zona mettendola su una garza, senza asciugare il pelo.
Che fastidio poveretto, speriamo passi presto
Non so in quali zone la abbia, se sono raggiungibili facilmente dopo l’applicazione tienilo sott’occhio mentre la schiuma evapora


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 27-11-2023 at 18:13.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2023, 19:05   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Detergente

Considera che non è un sapone... È una schiuma disinfettante e lenitiva.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2023, 22:15   #4
Profilo Utente
Federica_
Cucciolino
 
L'avatar di  Federica_
 
Utente dal: 11 2023
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Detergente

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
No, si tampona la zona mettendola su una garza, senza asciugare il pelo.
Che fastidio poveretto, speriamo passi presto
Non so in quali zone la abbia, se sono raggiungibili facilmente dopo l’applicazione tienilo sott’occhio mentre la schiuma evapora
Ciao . La clinica mi disse lavarlo con questa schiuma indossando dei guanti . Io lo sto lavando in questo modo indosso i guanti , spruzzo la schiuma sulle mani e poi strofino lui tutto il pelo lavandolo . Massaggio un po’ e dopo un paio di minuti lo corpo con una coperta. Ma il pelo rimane sempre bagnato anche la mattina dopo . Ha strappato tutto il suo pelo con i denti sulla schiena . Non ha più nulla solo pelle nei lati . Ora chiamando la clinica mi ha detto di dare al gatto VisVit pasta . Mi si spezza il cuore vedere il pelo che si strappa . Spero dopo la guarigione non continui a farlo . Non voglio che sia depresso o stressato .
Federica_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2023, 11:35   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Detergente

Ma per la tigna ti hanno dato solo la schiuma disinfettane?
Forse metti troppa schiuma, ricordo che il mio vecchio vet prendeva una pinza, con la pinza prendeva un batuffolo di garza sterile e ci metteva sopra un po' di schiuma, poi tamponava delicatamente la zona.
Anni fa ebbe la tigna una gatta, ma mi avevano prescritto un medicamento oltre la disinfezione della zona. Troppi anni fa e non ricordo il nome del farmaco. Penso che digitando "tigna gatto" qualcosa di più concreto esce.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2023, 12:18   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Detergente

Rimane un effetto bagnato perché non è un sapone... È una schiuma lenitiva e disinfettante che contiene quindi sostanze oleose. Non metterne molto.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2023, 16:59   #7
Profilo Utente
Federica_
Cucciolino
 
L'avatar di  Federica_
 
Utente dal: 11 2023
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Detergente

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ma per la tigna ti hanno dato solo la schiuma disinfettane?
Forse metti troppa schiuma, ricordo che il mio vecchio vet prendeva una pinza, con la pinza prendeva un batuffolo di garza sterile e ci metteva sopra un po' di schiuma, poi tamponava delicatamente la zona.
Anni fa ebbe la tigna una gatta, ma mi avevano prescritto un medicamento oltre la disinfezione della zona. Troppi anni fa e non ricordo il nome del farmaco. Penso che digitando "tigna gatto" qualcosa di più concreto esce.
No no , devo fare 3 cicli di itrafungol . Ho finito il 1 ciclo . Me ne mancano altri 2 . Finisco la cura il 22 dicembre facendo ciò . E poi questa schiuma per lavarlo . Sono 3 giorni che lui strappa il pelo con denti ora praticamente non ne ha piu sulla schiena . Quindi la clinica mi ha detto di dare al gatto VisVit pasta . Che impressione ti giuro spero che smetta nel farlo appena guarito . 💔
Federica_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2023, 18:34   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Detergente

Ok.
Deve dare un gran disagio se decide di strapparsi il pelo. Mi ricorda l’insopportabile prurito dei bimbi con la varicella.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2023, 21:00   #9
Profilo Utente
Federica_
Cucciolino
 
L'avatar di  Federica_
 
Utente dal: 11 2023
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Detergente

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ok.
Deve dare un gran disagio se decide di strapparsi il pelo. Mi ricorda l’insopportabile prurito dei bimbi con la varicella.
Un altra cosa . È normale che il mio gatto sia poco attivo ? È in un recinto con All interno cuccia e lettiera quindi c’è abbastanza spazio per lui . Ma dorme oppure resta sveglio seduto .
Federica_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2023, 06:49   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Detergente

Quote:
Originariamente inviato da Federica_ Visualizza Messaggio
Un altra cosa . È normale che il mio gatto sia poco attivo ? È in un recinto con All interno cuccia e lettiera quindi c’è abbastanza spazio per lui . Ma dorme oppure resta sveglio seduto .
Lo era anche prima?
Andrebbe considerata la percezione di “abbastanza spazio”.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara