Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2016, 09:01   #1
Profilo Utente
Lauli
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14
Predefinito L'inserimento più difficile

Ciao a tutti!
Sono in cerca di in Po' di aiuto e coraggio da parte vostra
Io e la mia compagna abbiamo già tre gatti di 6, 4 e 1 anno...quando ci hanno mostrato la foto di questa meraviglia di due mesi che nessuno prendeva, ci è venuto istintivo portarcela a casa ! Anche perché pensavamo da un po' di prendere un compagno di giochi alla micetta di un anno, che ha tanta voglia di giocare e Rope le scatole ai due più anzianotti che vogliono stare tranquilli!
Qui il problema...ad azzuffate e soffi ero pronta, ma la mia piccola è diventata triste...il nuovo arrivato è ancora chiuso nella camera e l'ha solo intravisto quando è entrato, ma con lo scambio di odori e i rumori si è resa conto che c'è qualcuno ed è diventata tristissima...gioca ppco, borbotta, scatta sull'attenti non appena una di noi entra in camera del piccolo. Qualche mese fa ha avuto un brutto incidente, è stata morsa da un cane che le ha perforato un polmone, e operata d'urgenza si è salvata per un pelo...sono stati giorni d'inferno e lei è il mio miracolo quindi vederla così mi spezza letteralmente il cuore! Non so cosa fare, il piccolo è meraviglioso ma non so se riesco a tenerlo a spese della felicità di Mozzo e, brutto da dire, ma è per questo che cerco aiuto, non so se io per prima riuscirò ad amarlo completamente se lei non lo accetterà mai...
Premetto che è passato solo qualche giorno, quindi magari le mie preoccupazioni sono premature e si risolverà tutto, ma per il momento sono molto spaventata!
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
Laura
Lauli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 09:05   #2
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

Ciao!

Puoi innanzitutto respirare a fondo e stare tranquilla!

E' normale che la reazione iniziale possa essere non esattamente di gioia da parte sua... Se è solo qualche giorno, vedrai che tutto si assesterà. Probabilmente questa novità la distrae dalle sue abituali occupazioni


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 09:22   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

ciao! innanzitutto resta tranquilla tu, che se ti ci metti anche tu a mandare sentimenti negativi sei fritta....
e non farti paranoie sul fatto se riuscirai o meno ad amarlo completamente!!!!
Innanzitutto non umanizzare, lei non è triste, può essere molto sulle difensive, questo si....
è molto molto importante che lei, così come gli altri, non vedano modificati i loro spazi e le loro abitudini, non devono vedere voi col piccolo in braccio, non devono avere la percezione che l'ingresso del nuovo porti via loro delle risorse, per cui aggiungete pure un punto pappa (ragazzi, c'è abbondanza, non si rischia la fame per un nuovo arrivo!).
coccola mozzo senza metterle ansia, rispettala se è nervosa e non gradisce compagnia, ma continua..... a corteggiarla, come se continuasse ad essere la vostra principessa (e già leggo dalle tue parole che è così!), abbi molta pazienza, scambiate gli odori ma non abbiate fretta di buttarlo nella mischia. confida soprattutto nelle risorse dei piccoli.....la miciola è giovane, può essere che sia spaventata, ed è normale che dopo la brutta esperienza che ha avuto sia un po' in ansia verso le novità..... ma son certa che una gattina di 1 anno che oltretutto già convive con altri gatti ha le risorse sufficienti per accettare il piccolino.... magari non si creerà l'idillio che sognavi, ma sicuramente troveranno un equilibrio.
è ancora molto presto per dire, e mozzo evidentemente ancora un po' scossa.
siate voi fonte di serenità e dispensatori d'amore, senza farvi rpendere dall'ansia.
e complimenti per aver accolto questo micino!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 16:58   #4
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

Ciao! complimenti per il nuovo arrivo! Mi ricordi molto me e il mio compagno un anno fa, quando abbiamo portato a casa un pallino grigio, come ''regalo'' al nostro micio di un anno con vari prblemi di aggressività dovuti a molte vicissitudini di salute. Il mio Schifo (il più grande) è rimasto senza un'occhio da piccolo, dopo 3 operazioni agli occhi tutto sembrava andare per il meglio, quando un giorno di punto in bianco si rompe il femore correndo... Alla fine di tutta questa trafila è diventato schivo e riservato, spesso aggressivo. Quando è arrivato Sbronzo, i primi giorni erano separati e Schifo ringhiava e soffiava anche a noi. Dopo una settimana abbiamo aperto (noi terrorizzati che potesse far male al piccolo). Di punto in bianco sorprendendo tutti si è sdraiato a pancia all'aria guardando lo scricciolo e da allora è diventato un tenero mammo. Durante la settimana di soffi, ero molto confusa e triste ed anche io ho avuto pensieri del tipo "non riuscirò ad amare infinitamente un micio che sta sulle corna a schifo" o "ho fatto uno sbaglio e l'eqilibrio è rotto". Ma loro sanno sorprenderci sempre in qualche modo, creando a modo loro, con calma, un nuovo equilibrio. Non essere troppo apprensivo e pessimista. Rassicura i tuoi mici, iniziando con l'avere tu stesso un atteggiamento positivo; viziali un po, assoceranno più facilmente il nuovo arrivo con abbondanza e serenità. Aumenta le risorse nel loro territorioiù cibo, più acqua, più cucce e più lettiere. Vedrai, andrà bene!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2016, 13:40   #5
Profilo Utente
Lauli
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

Ciao a tutti! E grazie per l'aiuto
Vi aggiorno sulla situazione...i vostri messaggi mi hanno tranquillizzato parecchio
Abbiamo continuato a tenerli separati, con mozzo curiossissima sempre davanti alla porta del micetto... e ieri sera li abbiano fatti incontrare con una rete divisoria! Si sono studiati e hanno fatto un po' la voce grossa ma tutto sommato non male...oggi si sono rivisti, meno soffi, meno ringhi e hanno un po giochi chiaro assieme !!
Penso che in un paio di giorni potremmo farli incontrare senza rete,no? Mi sento molto più fiduciosa! Poi sarà la volta di farlo conoscere ai gattoni che per il momento si sono limitati a guardarlo da lontano e ignorarlo...
Lauli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2016, 13:57   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

hanno giocato insieme? wow che successone!!! bravissimi state facendo tutto bene e vedrai che le cose andranno per il verso giusto.
non abbiate fretta e seguite i loro tempi.
ah preparati, che quando l'inserimento sarà completato, la tua piccola Mozzo diventerà un po' distratta.... avrà da fare col suo nuovo amichetto!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 11:45   #7
Profilo Utente
Lauli
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

https://youtu.be/OXkL8h3LjWM
Lauli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 12:02   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

Guardali come giocano
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 08:55   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

ma che bei salamini..... leggo il tuo titolo e mi scappa da ridere: un inserimento veramente difficile eh! evviva, bravi tutti!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 13:49   #10
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: L'inserimento più difficile

fantastici!!!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara