Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2011, 04:29   #21
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crosticine o ulcerine..il vet non sa aiutarmi...qualcuno ha un'idea??

ECCO cos è che mi ero beccata io da piccola in testa..brave!! la tigna..e se la tintura di iodio è rosso scuro,è quella la roba che mi mettevano in testa insieme a una pomata..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2011, 22:25   #22
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Crosticine o ulcerine..il vet non sa aiutarmi...qualcuno ha un'idea??

Quote:
Originariamente inviato da Lothiriels Visualizza Messaggio
ECCO cos è che mi ero beccata io da piccola in testa..brave!! la tigna..e se la tintura di iodio è rosso scuro,è quella la roba che mi mettevano in testa insieme a una pomata..
Anche a me sono andati avanti per molto con la tintura di iodio, ma sempre la crosta si riformava sotto la pelle ormai piagata. Poi un altro dermatologo risolse più in fretta con un'altra cura. Nessuno in casa la prese. Potrebbe però essere un'altra forma di micosi che però é sempre contagiosa


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 16:49   #23
Profilo Utente
allelalle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crosticine o ulcerine..il vet non sa aiutarmi...qualcuno ha un'idea??

Aggiornamento: Il vet è sicuro che sia un'allergia alla puntura di un insetto, probabilemnte zanzara: anche una sola puntura può provocare la comparsa di molti di questi rigonfiamenti, e anche a distanza di ore. Io l'altra volta questo mica l'avevo capito! Cioè, non me l'aveva detto proprio.
Sta gente crede sempre che siamo tutti degli esperti e se non capiamo ci trattano come stupidi, a me sta cosa proprio non piace. Poi sembra che una frase in più sia un grande regalo che gli chiedi di farti, e io come faccio a sapere che c'è qualcosa che non mi hanno detto perchè ritenevano sottinteso???
Mi ha prescritto delle applicazioni di Gentalyn Beta (io prendo poi il generico), se me l'avesse prescritto l'altra volta avrei evitato molti disagi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 17:00   #24
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Crosticine o ulcerine..il vet non sa aiutarmi...qualcuno ha un'idea??

Se lui è sicuro, sarà così.
Ma ora le lesioni come sono? Sono stabili o hanno cambiato aspetto?

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 19:24   #25
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Crosticine o ulcerine..il vet non sa aiutarmi...qualcuno ha un'idea??

Ma sotto la lampada l'ha messa? Anch'io per Sissi sono tornata due volte da vet, ma la prima volta aveva fatto l'esame sotto la lampada e al microscopio, ma mi sentivo insicura ed ero terrorizzata perché in famiglia siamo in cinque più due micie


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 20:00   #26
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crosticine o ulcerine..il vet non sa aiutarmi...qualcuno ha un'idea??

sarà..
mai viste tante crosticine sul naso dei miei..
(qui ci sono le zanzare..)
cmq gentamicina+betametasone vanno bene per le dermatiti..
sperando non siano funghi
(io li disinfetterei con iodio giusto per sicurezza..)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2011, 08:51   #27
Profilo Utente
allelalle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crosticine o ulcerine..il vet non sa aiutarmi...qualcuno ha un'idea??

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Se lui è sicuro, sarà così.
Ma ora le lesioni come sono? Sono stabili o hanno cambiato aspetto?

Un saluto

Con questa cremina le lesioni-brufoletti sono già spariti, ne sono rimaste solo due o tre. Dove prima c'erano i brufoletti ora non c'è più il pelo :-( Speriamo che ricresca :-(
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara