Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-10-2015, 23:19   #641
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Dopo qualche giorno di assenza per tristi motivi familiari ritorno con un piccolo aggiornamento sulla vita di spartaco e Pietro. Ormai sono inseparabili, mi dice Pietro che il micio lo accompagna ovunque all'interno del territorio casa/giardino, al punto di mangiare sul tavolo con lui e dormire sotto e dico SOTTO le coperte in camera. Pietro mi appare felicissimo e credo che Spartaco lo sia ugualmente.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 06:32   #642
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Dopo qualche giorno di assenza per tristi motivi familiari ritorno con un piccolo aggiornamento sulla vita di spartaco e Pietro. Ormai sono inseparabili, mi dice Pietro che il micio lo accompagna ovunque all'interno del territorio casa/giardino, al punto di mangiare sul tavolo con lui e dormire sotto e dico SOTTO le coperte in camera. Pietro mi appare felicissimo e credo che Spartaco lo sia ugualmente.
Lo immaginavo proprio così....ci pensavo recentemente!!!!
Sono molto molto molto felice!!!!

Mi spiace invece che tu stia passando un periodo doloroso.
Un abbraccio.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 09:39   #643
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Dopo qualche giorno di assenza per tristi motivi familiari ritorno con un piccolo aggiornamento sulla vita di spartaco e Pietro. Ormai sono inseparabili, mi dice Pietro che il micio lo accompagna ovunque all'interno del territorio casa/giardino, al punto di mangiare sul tavolo con lui e dormire sotto e dico SOTTO le coperte in camera. Pietro mi appare felicissimo e credo che Spartaco lo sia ugualmente.
Ciao mallimigi, mi spiace per il triste periodo che state vivendo
hai reso felici le vite dei tuoi due amici Pietro e Spartaco, mica poco!
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 09:59   #644
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nulla è impossibile

Matteo mi spiace che tu stia attraversando un brutto periodo e ti auguro che presto ritorni il sereno....

Grazie invece per le ottime notizie di Spartaco: sono davvero felice per quel micione che grazie a te ha una nuova bellissima vita!!
  Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 14:51   #645
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Ahimè contemporaneamente sto perdendo due persone carissime. È la vita lo capisco perfettamente, è durissimo!
Vorrei che per entrambe sopraggiungesse l incoscienza per lenire il loro male e la mia pena, ma ahimè ancora non giunge.
Mi manca il coraggio di guardarle negli occhi, loro che sono state così presenti nella mia infanzia, ed ora che se ne stanno andando cercano forza in un mio gesto che non credo essere in grado di dar loro.
spero solo che finisca in fretta: maledico in questo momento la pseudocultura che ci vuol togliere la dignità nella morte.
L'ultimo atto d' amore a noi non sembra concesso
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 15:42   #646
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: nulla è impossibile

Mi spiace. Ci sono passata molte volte. Occorre trovare il coraggio di accompagnare ovunque chi ci ha amato. Anche la nascita è un processo doloroso,ma si vive in compagnia, la morte si fugge invece.
Non avere paura... Sii forte per chi deve trovare in te ciò che non ha più in sé stesso.
Per Spartaco è pura gioia...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 15:55   #647
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Ahimè contemporaneamente sto perdendo due persone carissime. È la vita lo capisco perfettamente, è durissimo!
Vorrei che per entrambe sopraggiungesse l incoscienza per lenire il loro male e la mia pena, ma ahimè ancora non giunge.
Mi manca il coraggio di guardarle negli occhi, loro che sono state così presenti nella mia infanzia, ed ora che se ne stanno andando cercano forza in un mio gesto che non credo essere in grado di dar loro.
spero solo che finisca in fretta: maledico in questo momento la pseudocultura che ci vuol togliere la dignità nella morte.
L'ultimo atto d' amore a noi non sembra concesso
Mi dispiace davvero e quoto tutto quello che hai scritto...
  Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 16:23   #648
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mi spiace. Ci sono passata molte volte. Occorre trovare il coraggio di accompagnare ovunque chi ci ha amato. Anche la nascita è un processo doloroso,ma si vive in compagnia, la morte si fugge invece.
Non avere paura... Sii forte per chi deve trovare in te ciò che non ha più in sé stesso.
Per Spartaco è pura gioia...
"Questo ricordo non vi consoli, quando si muore si muore soli"
De André
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 17:50   #649
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: nulla è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Mi manca il coraggio di guardarle negli occhi, loro che sono state così presenti nella mia infanzia, ed ora che se ne stanno andando cercano forza in un mio gesto che non credo essere in grado di dar loro.
L'ultimo atto d' amore a noi non sembra concesso
Perché allora accompagniamo i nostri animali fino alla loro fine? forse la pietas permette/ammette dei distinguo?

Mi fermo, questa mia riflessione non mi piace affatto scritta così, rischio la generalizzazione di un concetto che qui ,ora, non ce la faccio ad approfondire

Forse il coraggio di guardare nei loro occhi lo hai, e forse non vuoi lasciar andare quella parte di te che se ne andrà assieme a loro
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2015, 21:20   #650
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: nulla è impossibile

Odio vedere la sofferenza. So che è parte integrante dell esistenza, ma forse durante il mio vecchio lavoro ne ho vista troppa e la sovraesposizione mi ha reso troppo "sensibile" alla pena umana e non.
mi sento impotente e la cosa mi frustra;
Sono due persone a me carissime quelle che sto perdendo entrambe anziane, delle quali conservo ricordi pieni di calore e tenerezza infantili.
Speriamo che tutto si concluda quanto prima per non vederle soffrire più
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara