Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-10-2010, 22:12   #11
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da angel&stitch Visualizza Messaggio
posso chiederti se è stata sverminata? quante volte? è stato fatto un esame delle feci?
che fermenti state usando?
se vuoi puoi darle l'engystol, è un medicinale omeopatico che stimola le difese immunitarie..
cmq come ti diceva kiwi, il fatto che macchietta sia vispa, fa ben sperare perchè se avesse la fip e quindi la febbre alta la vedresti in un angolino molto mogia.. e soprattutto il fatto che comunque sia migliorata praticamente senza farmaci (l'aerosol non fa miracoli se hai la fip) è positivo..
se non riesci a misurarla tu, fai misurare la temperatura dal vet (anche se può essere leggermente più alta per lo stress)..
Esame delle feci solo coprologico e tutto negativo. Oggi ho portato un altro campione per controllare il corona anche lì.
Fermenti per ora quelli in polvere enteroplus ma ho comprato anche quello liquido enterofelius.
Gli sto dando la pasta vmp per gatti: 1 cm per pasto.
La febbre non penso che ce l'abbia: sono stato via tutto il giorno ma i miei mi hanno detto che era vispa! E stasera posso confermare che giocava come non la vedevo da tempo! Ora dorme piccola.Domani potrei misurargli la febbre.

Dunque stasera siamo andati: gli hanno fatto l'eco sul torace ma non hanno aspirato perchè hanno visto che ha un aspetto corpuscolare quindi potrebbe essere pus (infezione). Ho visto il vet fiducioso..speriamo sia davvero così. Domani andiamo alle 10 e vediamo cosa riusciamo a fare.
  Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara