Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2011, 10:03   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

Pupa, ma non sarebbe meglio che il male lo senta, per impedire che si muova troppo?

Milena, novità?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 10:47   #12
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

povera piccola!!!! incrociamo tutto


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 11:35   #13
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

mamma che ansia!
ci sono novità Milena?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 11:38   #14
Profilo Utente
valentinafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

mi dispiace tantissimo!!! penso che una terapia del dolore in questo caso sia la cosa migliore poi magari va diminuita per impedire i movimenti...per quanto riguarda la degenza..per il mio micione operato alla schiena..(niente cadute dal balcone per lui..)il chirurgo mi disse che se non avevo gabbie grandi..di attaccare i due trasportini (tanto ho 2 gatti) uno di fronte all'altro in modo che il micio si muovesse il meno possibile e in uno mettere la lettiera..oppure un'altra proposta è stato il box doccia!alla fine nel post operatorio il micio è stato bravissimo per la prima settimana senza saltellare e senza quasi muoversi (nonostante gli antidolorifici)..l'ho tenuto in una stanza levando tutte le sedie e divanetti vari..per l'esperienza di cadute dal balcone..l'altro micione cadde giù dal 4 piano..sul cofano di una macchina per fortuna! a parte i 1200 euro di danni..lui non si era praticamente fatto nulla..a parte ovviamente un grosso ematoma sotto la pancia..incrocio le dita per la micina!!! facci sapere come va!

ah per la cura con metadone..anche il mio l'ha fatta..da un po' di diforia nei gatti..quindi se hai la possibilità di andarla a trovare in clinica..non ti spaventare se sembra un po' aggressiva..considera che sarà molto dolorante e spaventata....tanti incrocini!!!un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 13:34   #15
Profilo Utente
milena
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

Probabilmente sbaglierò a rispondere, non sono pratica del forum, però vi leggo sempre con grande interesse. Cosa posso dire? Ringrazio commossa tutti gli utenti per il sostegno che mi state dando e vi aggiorno sulla situazione: ieri sera abbiamo deciso di riportarcela a casa, perchè non ci pareva che all'interno della clinica stessero facendo un gran chè, anche se il "15 agosto il mondo si ferma" e quindi ben venga anche il servizio di assistenza 24 ore su 24. Questa mattina è passato il veterinario a casa per vedere la micina e oggi pomeriggio la portiamo nel suo ambulatorio per fare le lastre e vedere in che stato si trova con le fratture, dato che il servizio di cui sopra non ha effettuato le lastre per tutto il corpo, ma solo ai polmoni. La buona notizia, l'unica per il momento, è che sembra rientrato uno dei due pneumotorace, per cui forse si potrebbe arrischiare l'anestesia per la ricomposizione delle fratture. La nottata è stato dura, la gattina soffre e cerca di muoversi, strillando per il dolore, nonostante gli antidolorifici, e poi cade stremata e sonnecchia. Un dettaglio devastante per il mio stato d'animo già provato: quando le accarezzo il capo prova a fare le fusa, e questo mi spezza il cuore. Però voglio anche cercare di interpretarlo come segnale positivo e pensare che, qualsiasi cosa dovesse capitare, sono sicura che avremmo fatto tutto quanto fosse possibile e che Giuditta si sia sempre sentita sicura di stare in nostra compagnia e non in una gabbia da sola. So che non è molto ma per me è importante. Il mio cane precedente, un bestione di più di 40 kg, mi è morto in braccio dopo un intervento, e, pur essendosi portato via un bel pezzo di cuore, l'ultima persona che ha avuto vicino è stata quella che amava di più. Scusate, ma sono proprio giù di morale, e non voglio rattristarvi oltre
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 13:50   #16
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

Forza!


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 14:08   #17
Profilo Utente
Princess Peach
Gattino
 
L'avatar di  Princess Peach
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

Tanti pensieri positivi e carezzine delicate per Giuditta.



Sara con Sissipot, Il BondoGatto, Sheila, Sherlock cane + Winni a Verona

' Sarò bre . . . '
Princess Peach non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 14:10   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

Coraggio, non ti abbattere... cerca di essere positiva, soprattutto per la micia


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 14:39   #19
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

Povera piccina, speriamo che si riprenda! coraggio


Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2011, 14:48   #20
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: caduta dal balcone di casa

coraggio milena, devi essere forte per la tua piccolina...i gatti avvertono lo stato d'animo dei propri padroni, basti pensare ke in molti coccolano i loro padroni se percepiscono ke stanno male fisicamente...
giuditta ce la farà, sarà un percorso lunghetto ma devi pensare ke ce la farà..
un abbraccio
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara