Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2015, 14:46   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Fallo sfogare mettendo su un guantone da cucina, mentre lo allontani quando sei a mani nude.
Le mani nude non vanno morse, né forte né piano, non farglielo fare, non sono un gioco, basta poco a fare male. Io ad abebe soffiavo sul muso come mamma gatta.... Non devi solo soffiare, devi pensare di essere un drago sputafuoco.
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 14:57   #12
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Fallo sfogare mettendo su un guantone da cucina, mentre lo allontani quando sei a mani nude.
Le mani nude non vanno morse, né forte né piano, non farglielo fare, non sono un gioco, basta poco a fare male. Io ad abebe soffiavo sul muso come mamma gatta.... Non devi solo soffiare, devi pensare di essere un drago sputafuoco.
Baci ba
Ehehe.. si ma ci morde a letto! dovrei tenere un guanto da cucina sotto il cuscino!
Comunque mi preoccupa quando morde le cosciotte di Budi.. lui è diventato bravo e non lo attacca... cerca di andare via soffiandogli ma secondo me a volte gli fa male.. che faccio? gli metto un guanto da cucina anche a lui! =D
Io Soffio.. non ha paura di nulla.. neppure dell'acqua (abbiamo provato) se può ci si butta dentro!! è terrorizzato solo da una macchina telecomandata del figlio del moroso.. dal rumore che fa e poi basta!

A volte si spaventa da solo.. non so per cosa.. ieri ha fatto un balzo e ha gonfiato al coda ma non ho capito per cosa..
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 15:03   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Nono, fallo sfogare quando decidi tu! Cioè niente guanto sotto il letto... Hehe! Le sessioni di sbranamento prima di andare a letto....
Quando invece lui arriva per mordere... Lo allontani. Registra il suono della macchinina!
Non preoccuparti per budi ci pensa lui.

Un bacio grande, ba
PS secondo me si fanno i film per renderai la vita più interessante....
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 15:06   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
A volte si spaventa da solo.. non so per cosa.. ieri ha fatto un balzo e ha gonfiato al coda ma non ho capito per cosa..
Anche Mickey ogni tanto lo fa!! Da me quasi tutti i cuccioli prima o poi l'hanno fatto... Si gonfiano, si mettono di lato e fanno la coda a piumino...Sono ridicoli!!!
  Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 15:27   #15
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Nono, fallo sfogare quando decidi tu! Cioè niente guanto sotto il letto... Hehe! Le sessioni di sbranamento prima di andare a letto....
Quando invece lui arriva per mordere... Lo allontani. Registra il suono della macchinina!
Non preoccuparti per budi ci pensa lui.

Un bacio grande, ba
PS secondo me si fanno i film per renderai la vita più interessante....
Ahaha.. si si e lo fanno quando siamo a casa noi.. altrimenti sono pacifici angioletti!! Grazie Ba

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Anche Mickey ogni tanto lo fa!! Da me quasi tutti i cuccioli prima o poi l'hanno fatto... Si gonfiano, si mettono di lato e fanno la coda a piumino...Sono ridicoli!!!
Sii.. sono ridicolosamente bellissimi! =) Ha fatto un balzo tipo capriolo .. era buffissimo!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 16:10   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Il sistema del guanto da forno o della mano nascosta nella manica della felpa qui funziona alla grande.Merlino da piccolo bastava che mi vedesse prendere il guanto per correre sul letto (tipico ring) con aria da invasato.
Senza guanto la mano non gli è mai interessata.
Idem ora con Dexter e il braccio nella manica.

Quando poi esagera, mi fermo immediatamente (tirare equivale a "preda che scappa", scatena istinti omicidi) e gli soffio in faccia. Lui si blocca e io me ne vado.

Tra gatti non ti preoccupare, loro hanno la pelle molto più coriacea della nostra fatta apposta per morsi e graffi, anche se sono sterilizzati.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 16:20   #17
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Concordo con la tecnica del guantone, o simile. Quando raccolsi Chicca cucciola dalla strada, ovviamente, come ogni cucciolo che non ha avuto educazione, quando giocavamo tendeva ad affondare i denti nelle mani; trovai un pupazzetto di peluche fatto tipo burattino, cioè potevi infilare la mano dentro facendo muovere testa e zampe (sempre di peluche): indossando quel pupazzetto quando giocavamo riuscivo a sentire quanto stringeva, ma senza sentire dolore; quando esagerava dicevo un secco NO!, smettevo di muovermi, la prendevo per la gola (pianino, eh) e la "ribaltavo" sulla schiena tenendola a terra. Dopo qualche volta, aveva imparato che se stringeva smettevo di giocare e la bloccavo: ha giocato con le mie mani per tutti i suoi 13 anni e mezzo, mi prendeva spesso la mano in bocca ma non ha mai stretto. E il pupazzetto lo adorava, ci impastava e ci dormiva sopra, se lo portava in giro. Pur a brandelli è stato il suo "feticcio" per tutta la vita... e oltre: è seppellito con lei.

1999

http://i67.tinypic.com/243qfbk.jpg


2011 (vicino alla zampina davanti)

http://i63.tinypic.com/2a4zsds.jpg

Scusa se ti ho "rubato" spazio... ma non ho resistito


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 16:23   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Polì, che micia bellissima!

Ah, per i piedi qui il vizio è rimasto solo a Lamù. Ho risolto mettendoci sopra una coperta oppure (in estate) un copriletto pesante (solo sui piedi).
Lei attacca lo stesso ma almeno non fa male.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 16:41   #19
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Concordo con la tecnica del guantone, o simile. Quando raccolsi Chicca cucciola dalla strada, ovviamente, come ogni cucciolo che non ha avuto educazione, quando giocavamo tendeva ad affondare i denti nelle mani; trovai un pupazzetto di peluche fatto tipo burattino, cioè potevi infilare la mano dentro facendo muovere testa e zampe (sempre di peluche): indossando quel pupazzetto quando giocavamo riuscivo a sentire quanto stringeva, ma senza sentire dolore; quando esagerava dicevo un secco NO!, smettevo di muovermi, la prendevo per la gola (pianino, eh) e la "ribaltavo" sulla schiena tenendola a terra. Dopo qualche volta, aveva imparato che se stringeva smettevo di giocare e la bloccavo: ha giocato con le mie mani per tutti i suoi 13 anni e mezzo, mi prendeva spesso la mano in bocca ma non ha mai stretto. E il pupazzetto lo adorava, ci impastava e ci dormiva sopra, se lo portava in giro. Pur a brandelli è stato il suo "feticcio" per tutta la vita... e oltre: è seppellito con lei.

1999

http://i67.tinypic.com/243qfbk.jpg


2011 (vicino alla zampina davanti)

http://i63.tinypic.com/2a4zsds.jpg

Scusa se ti ho "rubato" spazio... ma non ho resistito
Mica devi chiedere "scusa" sei matta?! Che bella storia e che micia SPLENDIDA!!!
Proverò come mi avete scritto!

Star.. con i piedi ha iniziato da quando abbiamo messo il piumone e lui ci si infila sotto o ci salta sopra!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2015, 16:41   #20
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: "Mordicchiatore" assatanato! Cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Polì, che micia bellissima!

Ah, per i piedi qui il vizio è rimasto solo a Lamù. Ho risolto mettendoci sopra una coperta oppure (in estate) un copriletto pesante (solo sui piedi).
Lei attacca lo stesso ma almeno non fa male.
Grazie del complimento, lei è stata davvero speciale per me, era LaMiaMiciaPiùBellaDelMondo (la chiamavo spesso così)
Per i piedi sotto le coperte temo ci sia poco da fare... sono i topini delle coperte... trooooppo allettanti


Edit: grazie anche a te, Elisa(?)


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara