Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2018, 13:39   #11
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
), ma non posso mettere in sicurezza i finestroni condominiali! e non posso nemmeno chiedere di chiuderli d'estate (posso però chiuderli di straforo quando sono in casa)... l
Senti..idem la situazione da me con questi finestroni condominiali . Noi condomini abbiamo chiesto di tenerli chiusi anche d'estate per una questione di sicurezza nostra (qualcuno potrebbe entrare o usarli per forzare l'entrata) e per evitare l'ingresso di stuoli di zanzare. Li tengono aperti un pò il mattino le donne delle pulizie (delle scale) e stop. Fossi in te, farei un tentativo con l'Amministratore...

Comunque..se preferisci un gatto che soffre di vertigini, si crede il terzo figlio umano ed esce sul balcone a guardare i merli solo se ci sono io...ti presto Damon
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 14:09   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

api e vespe ti fanno paura, o la tua paura è che i mici giocandoci vengano punti?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 14:09   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ho messo qui delle terrificanti tinozze basse, tipi semenzai, che fanno da aiole, con erba gatta, bocche di leone ed il resto è vegetazione spontanea. Veramente brutte, incolte dal punto di vista della nostra estetica, ma vederli lì a camminare o sdraiati a sonnecchiare tra erba, tarassaco, bocche di leone ed erbette varie è un piacere anche per me.
bellissimo!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 14:46   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
api e vespe ti fanno paura, o la tua paura è che i mici giocandoci vengano punti?
la mia paura è per i mici... è già capitato più volte che inseguissero le vespe e una volta secondo me Wasabi è stata punta (scuoteva la zampina)..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 14:48   #15
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Senti..idem la situazione da me con questi finestroni condominiali . Noi condomini abbiamo chiesto di tenerli chiusi anche d'estate per una questione di sicurezza nostra (qualcuno potrebbe entrare o usarli per forzare l'entrata) e per evitare l'ingresso di stuoli di zanzare. Li tengono aperti un pò il mattino le donne delle pulizie (delle scale) e stop. Fossi in te, farei un tentativo con l'Amministratore..
Naah, niente Amministratore... le chiuderò io, che tanto le donne delle pulizie passano solo una volta alla settimana... e a chi per caso mi chiedesse perché lo faccio, non dirò "perché Waffle altrimenti si butta di sotto", ma "per evitare zanzare e ladri"... grazie, mi hai dato delle ottime motivazioni!!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 14:53   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Che buona idea aletto te la rubo!!!
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
bellissimo!
Troppo buone!
ma a vederle, vi assicuro, fanno schifo
sono di plastica , senza suddivisioni interne, forate al fondo per far defluire l'acqua, poi c'è uno strato di argilla e poi la terra. Devo dire che la ridondanza di erbette ed erbacce varie fa quasi scomparire dalla vista la plastica


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 15:02   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Mi si sdraiano nell'erba gatta.... Si nascondono tra i peppers.... E me li masticano pure.
Credo che una bella vasca di erbe spontanee li potrebbe soddisfare, magari ci butto pure i semi di nepeta cataria! E x me dove c'e' vita verde c'e' solo bellezza!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 15:06   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
la mia paura è per i mici... è già capitato più volte che inseguissero le vespe e una volta secondo me Wasabi è stata punta (scuoteva la zampina)..
se non sono allergici non è un rischio terribile, e dopo un paio di punture imparano che quelle cose volanti gialle e nere si lasciano in pace... qui hanno imparato tutti così


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 15:14   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio

Per quanti riguarda gli insetti, Waffle ne va matto, soprattutto le farfalline... però stranamente ho notato che sono molto diminuite, ad es le falene in passato entravano a frotte mentre invece l'anno scorso erano pochine.. sarà stato il caldo? oppure anche loro hanno dei meccanismi di difesa per cui si "diffonde la voce" che in quella casa ci sono dei mangia-farfalline e loro vanno da un'altra parte?
Ma no, le falene non patiscono il caldo e un gatto non e' certo il loro peggior nemico (non vola!), forse l'inquinamento, oppure hanno messo i led come illuminazione pubblica?
http://cielobuio.org/led-e-falene-notturne/
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2018, 15:52   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: HELP: Istinti suicidi!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
.....E x me dove c'e' vita verde c'e' solo bellezza!
sono pienamente d'accordo! la vita verde pullula di altre forme
di vita. Quando finirono di togliere i ponteggi e rimisi le piante al loro posto mi mancava una cosa che per me era fondamentale per un verde reale: la fila di formiche che vanno e vengono. ci son voluti un paio di anni per rivederle!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara