Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 15:16   #21
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

per Nike.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 15:16   #22
Profilo Utente
monachicchio
Gattino
 
L'avatar di  monachicchio
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Ivrea
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 203
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

anche per me il cuore ha detto subito "si" ,senza nemmeno leggere bene tutto..ma sarebbe un "intervento" durevole? dopo queste tre settimane che succede?


Tattilino nel cuore,per sempre
monachicchio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 16:22   #23
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Quoto le altre.
Non sembra niente di invasivo, se non per la sedazione, che presumo anche io sia blanda.
Certo, l'assenza da casa non sarà facile, ne' per te ne' per lei... ma se non ricordo male il vet non è così lontano da casa... e potresti andare più volte al giorno, no?
Magari il vet ha uno spazio più "ampio" per lasciarla libera? Così che possa giocare un po'?
Il mio per esempio ha una stanzetta sul retro dove i mici possono anche stare liberi per un po'.
E' solo uno "spunto"

Ti ammiro tanto Sara per il coraggio che dimostri, la forza e l'amore.
Nike merita tutto e anche di più... ma non sarebbero in molte le persone a non arrendersi difronte a tutti questi ostacoli. Tu sei uno di questi angeli. Grazie! Ti stringo forte e spero che finalmente sia la strada giusta. Tanti baci alla pelosa scalmanata


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 19:19   #24
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Leggendo, d'impulso mi è venuto da dire "si... si... proviamoci perchè mi sento che è la cosa giusta!"
Riflettendoci ... sono arrivata alla stessa conclusione, anche se mi mancano un po' di elementi... sarebbero solo queste due settimane o poi di tanto in tanto la cosa andrebbe ripetuta? Che percentuale di probabilità che funzioni c'è?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 20:04   #25
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Ah! finalmente sono tornata a casa e posso rispondervi, ero da mia madre e mi dannavo perchè leggevo le vostre risposte ma non riuscivo ad entrare!! devo vedere di far riparare quel computer!!
Mi avete fatto domande da cui nascono spunti di riflessione.
Dunque mi avete chiesto se questa terapia può portare risultati definitivi ed è questo il dubbio principale che attanaglia anche me, non mi hanno dato certezze in proposito, è un tentativo, in particolare il prof disse che questi tessuti con la distarzione vengono rotti il problema è che poi si ricongiungono, quindi provare a distrarre ripetutamente "potrebbe" evitare l'aggregazione.
La sedazione non è affatto blanda, poichè la pratica è molto dolorosa ce ne siamo resi conto quando all'inizio il Vet provava ad eserctare la distrazione quando lei era ancora minimamente vigile.
Si, l'ambulatorio non è molto distante potrei andare da Nike tutti i giorni, il Vet ha detto che preferisce che sia io ad alimentarla.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 20:10   #26
Profilo Utente
andrea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Ciao,
ho letto più o meno tutto (il resto me lo sono fatto raccontare ) ma non ho mai scritto...
Ripensando un po' a tutto (intervento vecchio, problema osseo e articolare e muscolare) mi chiedevo se non fosse il caso di affidarsi a qualcuno che si occupa quasi esclusivamente di fisioterapia. Qui a Torino ci sono diversi centri ma purtroppo ne ignoro la presenza nella tua zona...si può provare ad intercedere con un ortopedico. Un ortopedico (o un neurologo) in genere ha dei nominativi di fisioterapisti/fisiatri.
Scrivo ciò non perchè non mi fidi del tuo vet (ci mancherebbe!) ma perchè secondo me potrebbe rendersi necessario l'utilizzo di qualche macchinario (come per esempio la TECAR) o magari di qualche tecnica che è più famigliare ad un fisioterapista/fisiatra piuttosto che ad un vet generico.

ps: se non conosci la TECAR ti posto un link http://www.dearappresentanze.it/tecar/tecarterapia.php
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 20:25   #27
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Ciao Andrea, grazie per il tuo intervento e per il precedente link che mi ha fatto inviare.
Vado subito a leggere circa la TECAR, non ho idea di cosa sia.
Il prof della facoltà è un ortopedico ed un professionista molto conosciuto, non volendo ho fatto una ricerca relativa alla patologia di Nike è ho trovato delle slide molto interessanti pubblicate proprio da questo Vet.
Purtroppo qui in Campania non ci sono veri e propri centri di fisioterapia quelli di cui ho letto si occupano di problemi legati principalmente agli arti e alla colonna, per traumi temporo-mandibolari non ho trovato nulla, tranne un caso analogo a quello di Nike (blocco mandibolare) ma riguardava una donna!!
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 21:50   #28
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

A me è capitato il blocco mandibolare...dentista e ortopedico dicevano:bisogna intervenire,io dopo quindici giorni di bocca storta e una fatica incredibile per masticar qualunque cosa (fa male malissimo ma ero in vacanza e resistevo)
sono andata da un anziano fisioterapista,molto conosciuto dalle mie parti;lui ha preso un manuale di anatomia, mi ha mostrato il legamento mascellare e la muscolatura e spiegato che il problema era del legamento sceso dalla sua sede,ho risolto con 20 minuti di suo massaggio!
valerie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 23:00   #29
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Uff!! sono indecisa ho letto attentamente il link relativo al macchinario Tecar, ma bisognerebbe trovare chi ha la disponibilità di simili attrezzature, non so.
Poi credo di aver capito (domani chiedo conferma al Vet) che il problema non sono propriamente i muscoli, ma queste formazioni che vanno a comprometterne la mobilità, infatti come ho scritto in precedenza quando si esercita la distrazione si percepisce uno scricchilio determinato proprio dalla rottura di queste mineralizzazioni.
Domani porterò Nike in ambulatorio, il Vet ha deciso di farle la puntura per il calore, non è affatto propenso a sterilizzarla, non so se ce la faccio a lasciargliela già domani, so che me lo chiederà, per lui è meglio iniziare quanto prima, ma io non so, non sono convinta, confesso la mia paura, temo che la terapia non risolverà il suo problema, e poi mi angoscia sapere che quando sarà sottoposta a queste pratiche io non sarò accanto a lei.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 23:16   #30
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Esito Tac e prospettive..

Ma scusa se la sterilizzasse anche??? Così fa un'anestesia come si deve e inizia con la fisioterapia... o è troppo tutto insieme?
Io ci proverei comunque...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara