Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 16:28   #11
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Grazie a tutti per le risposte...!
Vi aggiorno sulla situazione e rispondo alle vostre domande..

L'unico valore sballato che conosco è la creatinina a 5,8...
Gli altri valori non li conosco...
Comunque non è stato castrato.

La cosa positiva direi che è la fame, perché sia stanotte sia oggi ha chiesto cibo. Tuttavia di mangime K/D Felin ieri ne ha mangiato poco più di una confezione, ma adesso non gli piace più: stanotte, quando mi ha svegliato per fame, ho provato a fargli mangiare il cibo prescritto, ma lo ha rifiutato e ha rovesciato la ciotola al contrario... Quindi giusto per farlo mangiare ho provato a dargli un po' di carne tritata, wurstel, ricotta: appena sente l'odore inizia a miagolare che li vuole, ma subito dopo che li mette in bocca, mastica un po' e poi li sputa
Non capisco perché, forse quando sente il gusto gli viene la nausea?
Oggi per pranzo la stessa storia: mangime niente, un pezzettino di wurstel invece si, ma poi altri pezzettini li ha sputati, idem per la carne tritata che la inizia a masticare ma poi la sputa... Per la ricotta accenna una leccata, ma poi la rifiuta... Ha bevuto un po' di latte, ma poco... Pochi minuti fa però ha mangiato un po' di carne tritata con renal gatti, e adesso si è messo a dormire...
Sembra che gli sia passato il sanguinamento alle gengive.

Tra poco inizio con la flebo...
Per farlo mangiare pensavo di provare a dargli un po' di latte usando una siringa (senza ago ovviamente): riscaldo un po' di latte e lo aspiro e poi glielo dò inserendo la siringa lateralmente nella bocca, così come mi capitò di fare qualche anno fa con gli antibiotici a sciroppo che doveva prendere per bocca... Sarebbe l'unica possibilità per evitare di farlo indebolire, già oggi pesa 4 Kg, quindi 1 Kg in meno...

Forse, dato che ha difficoltà a mangiare o nausea, dovrei dargli qualcosa che gli elimini questo senso di nausea o che gli faccia aumentare l'appetito... Appetito che comunque credo che non gli manca, visto che chiede cibo (addirittura quando sente aprire il frigorifero, alza la testa). Con cosa devo provare? Ranidil, ranitidina?

Domani comunque il veterinario vuole rivederlo...

Ultima Modifica di ilgattoparlante; 27-02-2011 at 16:31.
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 16:32   #12
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Si la ranitidina la puoi usare, precisamente le fiale di zantac,mezza la mattina mezza la sera in flebo.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 16:44   #13
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Non mangia perchè probabilmente ha molte afte in bocca, quando l'antibiotico farà effetto vedrai che andrà meglio. I croccantini nemmeno vuole della k/d?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 17:02   #14
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da micia81 Visualizza Messaggio
Si la ranitidina la puoi usare, precisamente le fiale di zantac,mezza la mattina mezza la sera in flebo.
Come faccio a sapere se la posso usare?

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Non mangia perchè probabilmente ha molte afte in bocca, quando l'antibiotico farà effetto vedrai che andrà meglio. I croccantini nemmeno vuole della k/d?
Ho comprato solo il mangime umido, perché già i suoi croccantini che solitamente mangiava, non li mangiava più da una settimana... Non appena si riprende dal problema alla bocca, potrei provare con questi croccantini k/d, visto che comunque prima i croccantini li mangiava meglio del mangime umido.
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 17:03   #15
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

E' stato testato per fiv e felv?


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 17:11   #16
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

la puoi usare di certo, come ti diceva micia.
chi di noi ti risponde è perchè è certo di quello che dice per esserci purtroppo passato già. lo puoi usare anche in compresse se vuoi ma sbavano se non riesci subito a farlo ingoiare, io lo uso avvolto in un mangime speciale che si compra in farmacia si chiama easypil serve appunto per camuffare le pillola amare


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 18:24   #17
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
la puoi usare di certo, come ti diceva micia.
chi di noi ti risponde è perchè è certo di quello che dice per esserci purtroppo passato già. lo puoi usare anche in compresse se vuoi ma sbavano se non riesci subito a farlo ingoiare, io lo uso avvolto in un mangime speciale che si compra in farmacia si chiama easypil serve appunto per camuffare le pillola amare
Quote:
Originariamente inviato da micia81 Visualizza Messaggio
Si la ranitidina la puoi usare, precisamente le fiale di zantac,mezza la mattina mezza la sera in flebo.
Scusate, avevo letto "Se la ranitidina la puoi usare"... Quindi domani devo comprare queste fiale di zantac.. E mentre fa la flebo, inietto mezza fiala nella parte del tubo "un po' più rigonfia"?

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi_74 Visualizza Messaggio
E' stato testato per fiv e felv?
Non è stato testato.. Soltanto il test della creatinina è stato fatto per vedere la gravità dei sintomi.
Dovrei far fare i test per queste malattie in modo da capire se il problema ai reni è stato causato da queste?
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 18:27   #18
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Pochi minuti fa ho terminato la flebo con soluzione fisiologica e subito dopo ha accettato di mangiare la sua solita porzione di carne tritata (la stessa quantità di una confezione di mangime, perché come al solito questo mangime lo sta rifiutando) e sono riuscito così a fargli assumere la dose giornaliera del deltacortene prescritto e a non farlo indebolire...

Stasera, se non dovesse riuscire a mangiare, penso che gli farò bere un po' di latte come vi dicevo poco fa, usando una siringa senza ago, aggiungendo la dose di renal gatti... Cosa ne pensate?
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 18:28   #19
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da ilgattoparlante Visualizza Messaggio
Scusate, avevo letto "Se la ranitidina la puoi usare"... Quindi domani devo comprare queste fiale di zantac.. E mentre fa la flebo, inietto mezza fiala nella parte del tubo "un po' più rigonfia"?
si,nella parte molle quella gialla del deflussore.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 18:28   #20
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Grazie infinitamente per il supporto
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara