Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2013, 20:52   #11
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Scusa LaT, ma tu hai 29 gatti??? SEI IL MIO IDOLO!!!
Davvero tanti tanti complimenti!!!
Io per ora sono solo a 3 per problemi lavorativi, ma presto vorrei allargare la famiglia...
E vedo che hai anche dei cani!! Sei davvero una persona da ammirare ed imitare!!
Ti ringrazio, ma nessun idolo, davvero
Semplicemente non sono stata in grado di dire di no ad un bel po' di casi abbastanza urgenti
Ho poi 4 cani, si, passati a Trainer anche loro. Due di loro provengono dal canile. O meglio, uno dal canile e l'altro preso dal precedente proprietario da un canile e poi passato a me perche quel "signore" lo voleva ammazzare. Non potevo girarmj dall'altra parte, non avrei più dormito.
Comunque, tornando in tema, Trainer natural al tonno piacciono moltissimo
Per la spesa, io prendo molti sacchi da 10 kg, li pago parecchio meno, ho un prezzo di favore.
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 20:54   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Trovo positivissimo il cambio che hai fatto. Trainer è una delle mie marche preferite, in primis è italiana, usa carne italiana, ha minerali bassi, consevanti naturali e delle buone varianti nei gusti. Trovo che la trainer ha fatto centro con la sua gamma, sia per i cani che per i gatti.
Grazie Vale, anche i miei cani infatti sono passati a Trainer
Ho preso il senior per la mia Kenya che ha ormai 11 anni.
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2013, 22:37   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
peccato però che la carne fresca inrealtà risulta meno erchè perde dura la lavorazione (non sono sicura di aver spiegato bene cosa voglio dire ma caso mai potete rileggere le istruzioni di gerlinde)
Questo è vero, ma ho già spiegato in un'altra occasione che la carne fresca, impiegata nella formulazione delle crocchette, è comunque più biodisponibile di quelle lavorate disidratate o in farina. Poi nella lista degli ingredienti la ritroviamo anche sotto la voce carne disidratata.

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Grazie Vale, anche i miei cani infatti sono passati a Trainer
Ho preso il senior per la mia Kenya che ha ormai 11 anni.
Il senior a base di carne di maiale è gettonatissimo, anche nelle referenze per cani (maturity)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 10:09   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ti ringrazio, ma nessun idolo, davvero
Semplicemente non sono stata in grado di dire di no ad un bel po' di casi abbastanza urgenti
Davvero brava, lo dico con il cuore!!
Appena risolverò qualche problemino lavorativo cmq allargherò la famiglia anche io !!

Per ritornare all'argomento, visto che dite che è buono anche quello per i cani, lo consiglierò alla mia amica per la mia "nipotina labrador"
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 10:09   #15
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Questo è vero, ma ho già spiegato in un'altra occasione che la carne fresca, impiegata nella formulazione delle crocchette, è comunque più biodisponibile di quelle lavorate disidratate o in farina. Poi nella lista degli ingredienti la ritroviamo anche sotto la voce carne disidratata.
Sì, la carne fresca è biodisponibilissima per il gatto, anzi lo sono più correttamente le proteine animali in questo caso ma, la stessa biodisponibilità, viene intaccata dalla lavorazione massiccia degli ingredienti e dalla cottura, nonché dai trattamenti tecnologici che spesso le stesse proteine subiscono nella preparazione del cibo secco. Non so se sono
stata abbastanza chiara: la struttura della proteina viene fisicamente distrutta!

Pertanto una volta lavorata per la formulazione della crocchetta, la proteina della carne originariamente fresca diventa biodisponibile esattamente come quella della carne disidratata.

Questo concetto è inoltre strettamente correlato al valore biologico della proteina:solo
quelle di origine animale contengono tutti gli aminoacidi essenziali e, se il secco
in questione ne contiene poche, ne deriva necessariamente una minore biodisponibilità dei nutrienti nel suo complesso.

Edit..parlo ovviamente solo del secco per gatti, quello per i cani non lo conosco.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 12:46   #16
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quello per. Cani ha una formulazione differente poiché differente è la loro esigenza.
Sono sicura che la lavorazione della carne, in un modo o nell'altro, ne riduca le proprietà nutritive, ma Trainer usa un processo tecnologico assolutamente innovativo e discostante da quelli di altre aziende, oltretutto che la carne impiegata non è stata sottoposta a previa congelazione e il processo di lavorazione non supera le 8 ore garantendo così una preservazione dei valori nutritivi della carne utilizzata. Certo, non sarà al pari di un pezzo di carne vero e proprio, ma qualcosa che gli si avvicina e di tante marche distribuite, almeno questa è italiana e le carni sono italiane.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 16:42   #17
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Tutto quello che vuoi ma la carne contenuta sempre poca è.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 09:56   #18
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

Quoto in toto Ciliegia!

Non metto in dubbio che i processi di lavorazione, la provenienza delle carni, come dice Va lentina siano superiori a quelli di altre marche e comunque fondamentali, ma proprio perché si sono impegnati tanto, allora perché non mettere più carne visto che si tratta di alimenti per carnivori obbligati? Sinceramente queste politiche non le capisco proprio....

E poi non sono mai riuscita a spiegarmi perché la Trainer produca un umido di qualità veramente alta e superiore alla maggior parte delle altre marche e un secco così... sembrerebbero due aziende differenti!

Anche se per ipotesi la carne fresca restasse intatta (cosa comunque impossibile), per fare la crocchetta l'acqua l'hanno dovuta togliere, per cui per forza di cose la percentuale di materia animale sul totale scende inevitabilmente....
Anche ammettendo per ipotesi che tale percentuale di carne possa essere sufficiente per un carnivoro, non c'è processo di lavorazione o altre qualità del prodotto che possano giustificare un buon 60% di cereali o prodotti di origine vegetale...che il gatto per forza di cose deve "sorbirsi" per assumere quel tot di carne...

Per me, comunque la si rigiri, resta un prodotto di fascia media, medio-bassa al pari di tanti secchi tradizionali e non, blasonati e non,... certo non nocivo, ne' dannoso, ma comunque troppo caro per quello che contiene e come tanti altri prodotti fondato su un concetto nutrizionale fondamentalmente sbagliato...ma ormai fin troppo radicato nel campo del pet food.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 16:58   #19
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

quoto ciber con la ola.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 20:01   #20
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Passata a Trainer natural

ho usato Trainer per qualche mese la scorsa primavera, devo dire che non noto mai particolari differenze nella "bellezza" dei gatti in base al tipo di secco usato...
cioè su di loro non ho notato né effetti negativi, né particolarmente positivi...poi per questo discorso della quantità di carne ho cambiato marca...
devo dire che però i miei mangiano quotidianamente umido, quindi forse non noto differenze per quello.

LaT, e un sanabelle da zooplus?


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara