Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2016, 11:03   #1
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito cicatrice sterilizzazione gatta

salve a tutti,
non so quanti tipi di sterilizzazione ci siano da poter far fare ad una gatta che ha partorito e sta ancora un po' allattando, ma vi risulta che ci siano operazioni che sulla pancia, e in un punto abbastanza in alto, facciano vedere esternamente in pratica solo UN punto? fra l'altro pulitissimo.
grazie
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 12:40   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: cicatrice sterilizzazione gatta

Ultimamente alcuni vet hanno iniziato a praticare la sterilizzazione in laparoscopia, non so se sia il vostro caso, sicuramente lascia MOLTI meno segni esteriori ed è molto meno invasiva.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 13:54   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: cicatrice sterilizzazione gatta

ciao chiara, grazie, non credo sia laparoscopico il taglio, ne ho visto uno dritto, classico, chiuso con la colla poco sopra questo punto "accicciato", non me ne intendo affatto e potrebbe essere un lavoro eccezionalmente moderno e pulito come una porcata da macellaio, a quanto vedo all'esterno.
sono due gatte non mie, a cui mi riferisco.
comunque mi ero posta il dubbio perché queste due appena dopo l'operazione sono state ributtate subito in giardino (e vengono automaticamente nel mio) e le ho viste davvero mogie, mi stavo preoccupando.
ora una mi pare stia benino, sono passati 4 gg, l'altra non la vedo, sono passati solo un paio di giorni per lei ed era debolina da prima... ma non importa, è una questione complessa che mi preme ma credo andrà tutto a posto per queste piccine, grazie a tutti.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2016, 13:57   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: cicatrice sterilizzazione gatta

Mi spiace spero tu riesca a dare un'occhiata alle piccolo e vedere come stanno nei prossimi giorni.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara