Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2013, 22:19   #1
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito strano raffreddore

scusate se continuo ad assillare con i miei dubbi ma avrei un altro problemino...la mia gatta che dovrebbe avere ormai circa 6 mesi,da quando l'ho presa,due mesi fa,starnutisce...ma non è un raffreddore continuo,starnutisce ogni tanto,non ha gli occhi lacrimosi,ne' le si vede la terza palpebra (mi pare si chiami così)...ogni tanto,a seconda dei momenti dlla giornata starnutisce...ovviamente l'ho fatta vedere già due volte al veterinario,anche perchè ha dovuto fare il suo primo vaccino,e lui mi ha dato inizialmente delle gocce a base di argento proteinato che si usano per i neonati...all'inizio sembravano un po' funzionare,ma ora sono un po' di giorni che starnutisce tanto di nuovo..tra l'altro nel frattempo è arrivato in casa un altro cucciolo e non vorrei che glielo attaccasse ance a lui se si tratta di raffreddore..il vet mi disse che era un'infreddatura dovuta probabilmente al gattile dove si trovava,ma che stando in casa al caldo e mangiando bene sarebbe passato tutto e quindi non mi diede gli antibiotici..non so che fare,è già la seconda volta che la porto dal vet,quello mi dice sempre le stesse cose,e mi parla come se fossi un'esagerata..è possibile che sia allergia e non raffreddore? perchè la micia apparentemente sta benissimo,mangia,va al bagno,non sta mai un attimo ferma,non dovrebbe stare male se avesse il raffreddore? grazie e scusate per l'assillo
gioia90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 22:52   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: strano raffreddore

Il vet l'ha vaccinata?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 23:10   #3
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: strano raffreddore

si l'ha vaccinata...poi è tornato il raffreddore...è solo che se torno da lui mi ridice le stesse identiche cose..è uno che tende molto a sdrammatizzare (per carità fa bene non è niente di grave) però diciamo che non mi prende mai molto sul serio...tra l'altro quando starnutisce le esce sempre un po' di muco,quindi vuol dire che c'è qualcosa che non va...non so che fare..ma perchè spesso i veterinari trattano i padroni come dei matti esagerati??!!
gioia90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 23:21   #4
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: strano raffreddore

Anche Chinotto quando l'ho portato a casa dal gattile aveva un raffreddore che non passava mai...non grave ma comunque nonostante antibiotico e aerosol migliorava ma non guariva.
Il mio vet mi consigliò di non fare più nulla dato che il gatto era vivace,mangiava e non aveva altri sintomi che gli sternuti mi disse di dare tempo al sistema immunitario di combatterlo da solo.
Su consiglio della mia amica omeopata,di cui mi fido ciecamente, ho fatto un ciclo di uno stimolatore del sistema immunitario e da allora non ha più avuto problemi...sono passati due anni!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2013, 23:21   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: strano raffreddore

La micina è molto giovane per cui non siamo davanti a qualcosa di cronico. Per le malattie da raffreddamento è ottimo l'Herpless della Candioli che è a base di L-lisina. In molti caso aiuta, altrimenti chiedi al vet di darti almeno un integratore.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2013, 13:09   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: strano raffreddore

Al mio Miele, che quando era piccino aveva spesso il raffredore (nonostante fosse estate) la vet ha consigliato l'aerosol e per lui è andato benissimo..

L'Herpless della Candioli lo conosco anche io perchè una coppia di amici gattofili l'ha dato alla loro micina su consiglio della vet ed ora sta meglio.

La mia vet mi vede spesso (sono un po' paranoica), ma preferisco non lasciare nulla al caso, non importa se ti vede come fossi un'esagerata, tu insisti perchè ti dia qualcosa per far stare meglio la micia...

Tanti auguri alla piccolina e tienici informati
  Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 21:21   #7
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: strano raffreddore

Nina continua ad avere il raffreddore..le ho dato l'antibiotico,anche se il veterinario mi aveva fatto la ricetta solo per sicurezza dicendomi di non comprarlo per il momento...ma sono più di 2 mesi che starnutisce e continua ad uscirle muco ogni volta che lo fa...non è cambiato nulla...la cosa strana (per fortuna) è che all'altro micetto più piccolo non gli ha attaccato nulla,eppure stanno sempre insieme...questi 2 giorni sono stata a casa per l'influenza e ho notato che starnutisce veramente in continuazione,soprattutto la sera...lei apparentemente sta benissimo...sarà virale? ma se fosse virale le sarebbe passato dopo 2 mesi di cure con gocce e antibiotico...MICHY posso sapere il nome del rimedio omeopatico che hai dato al tuo micio? non capisco perchè non le passa..sta sempre al caldo,mangia sano,è vivacissima (pure troppo) e poverina ha tantissimo mocciolo!
gioia90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 09:52   #8
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: strano raffreddore

Il rimedio che ho utilizzato per Chinotto si chiama Engystol mi pare di ricordare che ne dessi una pasticca al mattino e una alla sera...però non sono più sicura nel casa chiedo.


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 13:03   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: strano raffreddore

Quote:
Originariamente inviato da gioia90 Visualizza Messaggio
sarà virale? ma se fosse virale le sarebbe passato dopo 2 mesi di cure con gocce e antibiotico...
no: l'antibiotico non combatte i virus, ma i batteri, che possono subentrare durante un'infezione virale (per questo si da solo se si sospetta una componente batterica, es febbre), quindi è possibile che l'antibiotico non servisse proprio.
al contrario, l'erpesless che suggerisce valentina combatte proprio le infezioni virali, proverei quello, consultando prima il vet.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2013, 13:12   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: strano raffreddore

Come sta la piccola Nina????

Spero meglio!! Facci sapere
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara