Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2013, 17:33   #1
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito zanzariere appena montate

http://imageshack.us/a/img849/4183/yvcd.jpg
http://imageshack.us/a/img526/4397/6j94.jpg
http://imageshack.us/a/img259/9388/qtge.jpg
http://imageshack.us/a/img9/1001/54lm.jpg


Eccole qua, nuove nuove, come si può vedere sono in due parti, quella superiore è fissa mentre scorre verso l'alto solo quella inferiore. La rete è in acciaio, il tutto è fissato in un telaio. La parte inferiore va ad incastrarsi tra l'infisso e la tapparella e non è a scatto per cui anche se si appoggiano non salgono come succedeva con quelle a rullo. Che ne pensate? vi piacciono? ciao ciao


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 18:13   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: zanzariere appena montate

Belle sì! E resistenti

Ma non usate le inferriate al piano terra lì da te? O non sei poi così in basso sulla strada?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 18:29   #3
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: zanzariere appena montate

io le vendo le zanzariere..
devo dire che fatte così con rete in acciaio se ne vendono poche perchè più costose rispetto a quelle a rullo..

ne ho venduta una una 20ina di giorni fa fatta così per una signora che aveva il gatto

se può servire come consiglio a chi legge ho da poco iniziato ad utilizzare un tipo di zanzariera (però idonea alle porte finestre in quanto scorre in orizzontale) che come chiusura invece della calamita ha il gancio
essendo a molla e a rullo ha sempre la rete in fibra di vetro ma almeno è difficile da sganciare e costa come una zanzariera normale


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-07-2013, 22:56   #4
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: zanzariere appena montate

belle Laura! ma costose a sentire Chiara.


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2013, 01:31   #5
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: zanzariere appena montate

Ciao, io le sto aspettando, spero arrivino a breve.

A me tanti hanno sconsigliato quel tipo di zanzariera perchè più impattante dal punto di vista visivo, senza contare il genio che mi ha detto:
"Si vabbè, però se ci si attacca il gatto la rompe uguale, allora può metterle a rullo in fibra di vetro!"
Io l'ho guardato con l'espressione "Questo è fuori!", poi ho risposto che se sfondavano quelle in acciaio figurati quelle in fibra di vetro e ho alzato i tacchi.

Alla fine per fortuna le ho trovate, ma le ho pagate effettivamente un botto e cmq ho dovuto fare due finestre così e due a rullo per ragioni pratice di montaggio.
francef80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2013, 08:09   #6
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: zanzariere appena montate

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
Ciao, io le sto aspettando, spero arrivino a breve.

A me tanti hanno sconsigliato quel tipo di zanzariera perchè più impattante dal punto di vista visivo, senza contare il genio che mi ha detto:
"Si vabbè, però se ci si attacca il gatto la rompe uguale, allora può metterle a rullo in fibra di vetro!"
Io l'ho guardato con l'espressione "Questo è fuori!", poi ho risposto che se sfondavano quelle in acciaio figurati quelle in fibra di vetro e ho alzato i tacchi.

Alla fine per fortuna le ho trovate, ma le ho pagate effettivamente un botto e cmq ho dovuto fare due finestre così e due a rullo per ragioni pratice di montaggio.
ti assicuro che dal punto di vista visivo non sono per niente impattanti...la rete si nota appena (in foto non rende) forse il telaio a metà ma non è assolutamente fastidioso e comunque sono certamente più resistenti di quelle a rullo anche noi abbiamo speso molto (circa 700 euro per tre finestre grandi e due piccole) ma credo ne valesse la pena.


Quote:
Ma non usate le inferriate al piano terra lì da te? O non sei poi così in basso sulla strada?
le abbiamo ordinate, si, siamo sulla strada (praticamente una strada chiusa) le abbiamo fatte fare di quelle a serranda.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi

Ultima Modifica di laura; 02-07-2013 at 08:12.
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 00:30   #7
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: zanzariere appena montate

si, infatti forse mi sono spiegata male, ma anche io ho ordinato 2 saliscendi e due a rullo per ragioni pratiche (ho le persiane, e su due finestre il montaggio mi sarebbe costato più di tutte le zanzariere........)

sul telaio è vero, resta a metà, ma ci sono abituata, a casa dei miei le ho avute per 20 anni! pare però che oggi vadano "di moda" quelle a rullo e quando dici che vuoi le altre ti guardano come tu fossi un alieno.
poi dici che è per via dei gatti, e son già lì a chiamare la neuro: "signora, ma reggono, mica ci avrà le tigri in giardino......."
bah, peggio per loro, han perso vendita e cliente
francef80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 12:55   #8
Profilo Utente
marik80
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 2
Predefinito Re: zanzariere appena montate

Sembrano davvero resistenti mi sto facendo un giro su internet per trovarle ^_^

__________________________________________________ _______________________

http://www.abitareclick.it
marik80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 14:21   #9
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: zanzariere appena montate

CIao marik80, da regolamento non si possono rispondere a discussioni non più toccate da 15 giorni

Ma nulla ti vieta di riaprire un nuovo topic, per chiedere info, se ti servono

Intanto qui chiudo


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara