Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2012, 08:57   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito country cofano - un cofano in campagna

Come già accennato ieri, eccoci alla seconda puntata della vita di Cofano, speriamo seconda di una lunga serie (che però non racconteremo sempre qui, per non annoiarvi). Avete ancora qualche secondo di tempo per premere il tasto back sul browser, ed evitare così di annoiarvi, se volete...

Sicuri?

Siete ancora in tempo, eh?


Ok, a vostro rischio e pericolo

Dunque... come già immaginavate, da ieri sera Cofano è nella cameretta di casa Dusi: sono passato a prenderlo ieri alle 18:15, raccolto la sua roba (tranne le scatolette di umido che si è già sbafato tutto per bene, sta idrovora travestita da felino), e via in macchina! Ovviamente, dopo tanti tanti saluti della ragazza che l'aveva tenuto in stallo

Il viaggio è stato tranquillo, qualche miagolio ogni tanto, ma per la maggior parte del tempo giocava, con un pezzettino di plastica che infilavo tra le sbarre del trasportino, con le dita, col topino; verso la fine, che il percorso me lo permetteva, ho messo la mano dentro la gabbia... per un pò, si è seduto appoggiando il capino sulle mie dita... tenero

Arriviamo a casa, prendo trasportino e sacchetto della sua roba, e via su in casa! Arrivo, entro, appoggio trasportino in cameretta e chiudola porta, vado di la a salutare gli altri gattoni (meglio non ingelosirli, no?), e via nel sistemare tutto! Lettiera in cameretta, ciotole varie in cameretta, criceti in cameretta... no, questi no. Prendo una scatoletta di umido kitten, piattino e via! Mi chiudo in cameretta, apro la gabbia, e lascio che cofano esca... tranquillio, qualche zampetta fuori, e via subito a correre! Gli faccio vedere dove sta la lettiera e la pappa, e lo lascio esplorare, così ceh conosca la stanza.

Riesco dai mici, gli do un pò di pappa umidfa, e poi via in poggiolo, per farli distrarre, ma non serve molto, hanno odorato un qualcosa di strano sotto la porta... per tutto il resto della serata si danno il cambio ad osservare sotto la porta a scomparsa (che non è filo terra, ma resta un centriemtro di altezza) cosa c'é dall'altra parte (tranne Mina, alla quale interessa poco, giusto un'occhatina, ma chi se ne frega, dice lei ). Rocco è il più agitato, ogni tanto soffia e ringhia, ma sembra che col passare del tempo anche lui si tranquillizzi. Comunque complimenti a cofano, già la sera aveva capito che infilando la zampina sotto la porta può assaporare (indirettamente) il mondo al di là,per la gioia di SOphie e gli altri

Per il resto.. la serata è stata abbastanza stressante, fisicamente (sono andato a nanna alle 22:30, un record per me), non ho passato tutto il tempo che ho voluto con il gattino, ma dato che è la prima sera, ho rpreferito stare tanto con gli altri.... aumenterò nei prossimi giorni

Lui è un amore, scatenato, giocherellone, fa le fusa come un trattorino appena lo si prende in braccio; poi è stato tranquillissimo, quasi mai miagolato (giusto un attimo stamani), ed ha dimostrato buon gusto: sono entrato per dargli la buona notte, e dov'era a dormire? nelt rasportino? Naaaaah.... Nella cuccetta sua? Naaah... sul letto! Bel bello tranquillo! Furbo lui

P.S. più conosco gli esseri umani, più apprezzo le lavatrici. Ho cercato, ieri sera, qualche amico che passasse a stare un'oretta a giocare con lui, dato che io preferisco non stressare troppo i gatti... ne avessi trovato uno????


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 09:48   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Hai ragione. Io farei follie per passare una serata a coccolarmi i mici...
Bravo Cofano! Il letto effettivamente è meglio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 09:57   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

GIà... e dio solo sa quanto vorrei che qualcuno passasse a coccolare un pò cofano, lo vedo quanto bisogno ha di persone, quanto è attaccato loro... è uno dei rarissimi in cui sento davvero la mancanza di una morosa ma (ancor di più) di una vicina gattofila (che è anche più utile, a pensarci bene, almeno alla vicina gattofila posso affidare i gatti quando vado in vacanza, alla morosa no )


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 10:06   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Se io abitassi più vicino ci verrei al volo a coccolare il batuffolino e magari per non farli ingelosire una manciata di coccole ai fratelloni maggiori non guasterebbe. Io per me se solo potessi farei i salti mortali per spupazzarmi dei miciotti belli belli e coccolosi

...non che siamo lontanissimi eh...

milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 10:09   #5
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Beh, chiunque sto weekend vuole passare a fare una caterva di coccole al gattino è benvenuto eh? venerdì sera e sabato la mia casetta è aperta a chi vuole giocare con cofano Ed anche con gli altri of course


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 11:34   #6
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Abito vicino, ma non abbastanza purtroppo... ma quando cambi il nome a quella creatura?


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 11:41   #7
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Complimenti Toporagno, bellissimo racconto.
Il piccolo dev'essere davvero un amore (foto eh? mi raccomando).
Dì un pò...maaaaa adesso non si chiamava Sacha??
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 11:51   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Sul nome: credo sia giusto vedere come si comporta nei prossimi giorni, per decidere il nome... e poi Cofano, in fondo, rappresenta l'inizio della sua storia,e l'ostinazione che ha avuto nell'infilarsi dentro le macchine (se invece, dopo la prima, fosse scappato.... mamma mia, non oso pensarci)...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2012, 12:30   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Mi sa che Cofano ormai gli si è appiccicato addosso.... che ne dici di almeno ingentilirlo con Cofy??? Oppure cambiarlo con Coffee, visto che il micio è di colore scuro.....

Comunque complimenti, Cofanino t'ha già bell'e cotto a puntino!!!!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 09:18   #10
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Che sonno stamani....

Buogniorno a tutti! Secondo giorno per il cofano in campagna... stamani sveglia alle 05, per giretto in bagnetto.... solo che COfano deve aver sentito, quindi via di miagolata! Aspetto cinque minuti ma non smette... vabbé, dai... vado dagli altri, li stracoccolo, poi opplà! Mi intrufolo da Cofano, dieci minuti con lui (poche coccole perché non sta fermo mai, ma si diverte a giocare e scatenarsi quando è in compagnia ), tante fusa (appena vede qualcuno, anche mia sorella che l'ha visto ieri per la prima volta, lui parte come un trattorino), e tanti capitomboli... Poi si riesce, ci si lava le mani per sicurezza, e via a ricoccolare gli altri, per far capire loro che va tutto bene

... coccolo gli altri... entro... coccolo cofano... esco... lavaggio mani... coccolo gli altri.... immaginatevelo più volte al giorno.... una faticaaaa! Di positivo c'é che perderò chili

poi vabbé, è sempre coccolosissimo quando vuole... stamani, ultima capatina prima di andar via, entro, mi siedo... e lui oplà, si arrampica fino alla spalla, si appoggia li, mi da un pò di leccatine alla faccia.... tenero... un par di ciuffoli! Dato che decide di chiudere il lavoro con una bella unghiata sul labbro

Devo però tenerlo d'occhio, starnutisce un pò troppino, mi sa... (tre starnuti di seguito ieri, uno stamani...), vediamo un pò...

Ah si, scusate se non posto foto... ma per fargli una foto, servirebbe che fosse fermo qualche secondo... cosa ssolutamente impossibile...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara