Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2012, 09:38   #11
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Buongiorno anche a te Topo...mi sembra tutto normale col piccolo Cofano (ehm...sono anch'io dell'idea che cambiargli nome non sarebbe tanto male ). Lui è un cucciolino e giocare prevale su qualsiasi altra cosa....quindi ok le leccatine e ci sta pure la zampatina con unghietta fuori...ma sul labbro....dolooooooore!!!!! Immagino sai?

Per gli starnuti, riesci a tenere controllato quanti ne fa nell'arco della giornata? Perchè se sono un po troppi io controllino dal doc lo farei...anche se ci è appena stato e ha detto che è tutto a posto...così giusto per tranquillizzarmi.

Ancora carezzine al batuffolo peloso e agli altri ospiti della tua casa country!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 09:43   #12
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Purtroppo, è difficile sapere quanti starnuti fa, dato che sono fuori al lavoro durante il giorno, e anceh a casa, se è chiuso in stanza non sempre li sento...

Comunque, stamani faccio una telefonata al vet, magari ha tempo di fare un salto da me, così anceh gli da un'occhiata diretta

(comunque è un amore, quel gatto... veramente... dire che mi ha rubato il cuore, e se lo tiene ben stretto è poco... ma non poteva capitarmi un gatto stronso? Così la scelta finale sarebbe stata molto più facile )


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 09:53   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
(comunque è un amore, quel gatto... veramente... dire che mi ha rubato il cuore, e se lo tiene ben stretto è poco... ma non poteva capitarmi un gatto stronso? Così la scelta finale sarebbe stata molto più facile )


mmmmmmhhhhh, ne sei sicuro che sarebbe stato tutto più facile???? E poi, il gatto stronso per me non esiste...o magari lo ameresti ancora di più proprio perchè così!

Fai sapere cosa dice il vet x quegli starnuti...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 12:10   #14
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Guarda, l'unica cosa sicura sono la morte e le tasse,come diceva il buon Joe Black... quindi


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 13:59   #15
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Bè, mi sembra che anche così la tua scelta sia stata facilissima!
In attesa dei test....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 14:25   #16
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

ma io sono l'unica a cui piace il nome Cofano?
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 15:51   #17
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

No, anche io mi ci sono affezionato... non sarà bellissimo, ma ricorda la storia del suo ritrovamento, e la botta di fortuna che ha avuto

Sentito il veterinario... o meglio, la sostituita (il mio vet è assente sto weekend). Ha confermato comunque quello che mi hanno detto in tanti, cioé che se sono solo starnuti non frequentissimi, e non ha scolo dal naso, occhi eccessivamente sporchi, mancanza di appetito, e poca attività, non c'é eccessivamente da preoccuparsi; i cuccioli, dice, starnutiscono di più.

Comunque, mi ha consigliato di tenerlo un pò d'occhio, se vedo che perde appetito, diventa mogio o peggiora, gli faremo un controllino...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 17:41   #18
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Inizialmente Cofano proprio non mi piaceva, ma adesso, quado ci penso, lo assoccio a un micino bellissimo..poi, a forza di sentirlo, nemmeno mi dispiace.
Solo non lo trovo molto adatto al micino in questione, Cofano è un nome duro e lui ha l'aria tanto tenera...


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 18:44   #19
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

...e Cofano sia!!
L'importante è che stia bene e sia amato
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2012, 09:24   #20
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: country cofano - un cofano in campagna

Qualche aggiornamento su Cofano....
IL micino è una peste scatenata, non sta mai fermo, continua a correre quando entro nella stanza (non sono ancora riuscito a fargli una coccola come si deve per più di cinque secondi), ma lo capisco, sta sempre da solo, e quando può vorrebbe correre e sfogarsi... Mangia come un bue, quasi 160 grammi di umido più un 30 grammi (indicativo, forse di più) di crocchette.

Lo sento miagolare meno, ma forse si è anche abituato (sa che, alle 06:00 di mattina, vado di lì a portargli una bella busta di royal canin per cuccioli, e cerco di stare qualche minuto con lui), solo che si sta dimostrando insofferente alla camera... non posso stare tanto da lui, non voglio che gli altri si agitino (comunque forse anche Rocco, pian piano, sta cominciando ad accettarlo... stamani non soffiava, si divertiva solo a dare le zampate alle zampette di cofano che sbucavano da sotto la porta), ma quando vado dentro metto in conto almeno 5 minuti per uscire... il tempo che mi serve per creare un diversivo sgattaiolare fuori e chiudere la porta.. in genere ci riesco al 30esuimo tentativo... lui è furbo, ha capito cosa faccio prima di uscire, quindi....

POi, è uno scavezzacollo, salta ovunque, mai vista una cosa del genere.... il che mi rende difficile pulire la lettiera, provate voi a pulire la lettiera sul tavolo, mentreil ragazzo ci risalta dentro e comincia a scavare...

Comunque, spero si dia una calmata, perché rischia di farsi male... stamani, sono entrato, era sul letto, incomincio a chiudere la porta dietro di me, mi sono accorto dopo che si è lanciato per uscire... salvo scgliere l'inizio della porta a scomparsa, quello che si chiude prima, per cpairci... risultato? capocciata contro la porta, mi è preso un infarto multiplo... fortuna che poi ha ricominciato a correre come un deficiente...

Non vedo l'ora arrivi il momento di fare il test... so che la scadenza sono tre settimane (lunedì) ma stavo pensando di anticiparlo di un paio di giorni (a venerdì), nella speranza cioé che per la prox settimanaci siano i risultati entro venerdì... che ne dite?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara