Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2011, 22:22   #1
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

Oggi mentre cercavamo la nostra Luna scomparsa nel nulla domenica mattina,abbiamo trovato una gatta dentro una fossa,mi sono subito accorta che era stata investita...cercava di scappare perche aveva paura e ho visto che aveva le zampe posteriori penzoloni non riusciva a muoverle camminava solo con quelle anteriori....allora io e mio marito siamo andati a prendere il trasportino a casa e siamo tornati per portarla dal vet......e' stata subito collaborativa....non pensavo.......evidentemente soffriva molto....
Il vet le ha fatto subito una lastra alla schiena e purtroppo aveva la spina dorsale troncata in due.......non c'era nulla da fare.......all'inizio si sperava che fosse il bacino rotto invece no ha avuto la peggio.....la decisione e' stata quella di farle l'eutanasia non c'era scelta..mi e' dispiaciuto perche la micia era cosciente ma ci ha spiegato il vet che non sarebbe sopravvissuta cosi.....e avrebbe fatta una morte orribile......era giovane nemmeno due anni ha detta del vet.....era una randagina perche' aveva parecchi segni di lotta sulla testa.......
un'altra vittima della strada ,della auto che passano a folle velocita'..........ti saluto micina dolce vola felice sul Ponte dell'Arcobaleno speravo di poterti portare a casa mia e darti una famiglia.......
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 22:29   #2
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

Perchè????????????????????????????????? La mia Trudy è così da un anno!!!!!! E sta benissimo! Se aveva altre lesioni ok, ma se era solo per la schiena no!

P.S.: Non sto assolutamente incolpando voi sia chiaro, e spero il vet abbia avuto buone ragioni per fare quello che ha fatto.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 22:35   #3
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

ciao piccola


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 03:23   #4
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

E' identica alla storia della mia Ombra...
solo che NON era affatto collaborativa, era selvatica e si comportava da iena..
non sapevo neanche come avrei fatto per curarla..
poi ha capito che l'aiutavamo,
e pur essendo terrorizzata si è lasciata curare..
mi dispiace che l'abbiate addormentata senza darle una possibilità..
anche i miei vet volevano sopprimerla all'inizio..,
specie perchè era selvatica e sembrava intoccabile..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 08:07   #5
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

Ciao micina di strada.......


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 08:24   #6
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

vola in alto piccolina.....


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 10:51   #7
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Perchè????????????????????????????????? La mia Trudy è così da un anno!!!!!! E sta benissimo! Se aveva altre lesioni ok, ma se era solo per la schiena no!

P.S.: Non sto assolutamente incolpando voi sia chiaro, e spero il vet abbia avuto buone ragioni per fare quello che ha fatto.
aveva il femore rotto ma la cosa piu' grave era la spina dorsale troncata in due in pratica aveva la parte posteriore del corpo che non poteva usare piu'...anche per farle fare la pipi l'ha dovuta svuotare lui con una manovra perche aveva la vescica piena.......inoltre ha detto che non sarebbe stata piu in grado di urinare e fare i bisogni da sola....
ma la tua Trudy cosa aveva fatto?che lesioni ha avuto??noi abbiamo fatto quello che ci ha consigliato il vet.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 11:20   #8
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

Ciao non devi fartene una colpa se leggi nei vari post c'è persino un vet che voleva sopprimere un cucciolino nato con i piedini girati e che peraltro si sono rimessi a posto naturalmente dopo 2 settimane figurarsi questa piccolina così conciata
Avranno pensato chi si prenderà cura di una gatta che striscerà le zampe dietro a vita a cui bisognerà premere la vescica giornalmente etc
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 11:48   #9
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

Ilenia, mi dispiace, non dovrei dirti queste cose, lo so..ma devo farlo perchè possa servire per qulacun'altro o ancora per te....scusami se sembro insensibile... non è assolutamente per farti sentire il colpa.....io ho una gatta di 5 anni, disabile da che aveva un mese, perchè un cane le aveva rotto la schiena, è insensibile dal bacino in giù, incontinente e porta il pannolino, ma è una peste, bellissima e vivace, e soprattutto felice...
E non sono la sola...anche lunanera ne ha uno, da premere tutti i giorni per i bisogni, e anche altre utenti.... e io stessa ho avuto per dieci anni un'altra gatta disabile che andava premuta due volte al giorno, e che strisciava con il posteriore, e che è morta per un tumore al fegato che non c'entrava niente con la dua disabilità.
Il tuo vet ha sbagliato di grosso a sopprimere questa gatta che avrebbe potuto vivere la sua vita da disabile, ma amata e coccolata da te......
Purtroppo c'è molta ignoranza per quello che riguarda gli animali disabili, si pensa che soffrano, che non abbiano una vita degna, invece non è così.....
Io adesso ho in cura una cagnolina con la schiena rotta, e paralizzata e insensibile dal bacino in giù, a cui in più ho dovuto asportare entrambe le zampe posteriori perchè erano stata schiacciate da una macchina....
Ebbene questa cagnolina, è vispissima, combattente, abbiaia, saltella, gioca.....insomma., è sana e felice!!
Non lo dico quasi mai...ma il collega ha sbagliato ad essere così frettoloso e approssimativo....
Se non c'è uno stato di atroce sofferenza incompatibile con la vita, va SEMPRE, SEMPRE data una possibilità.....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 13:55   #10
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata gatta incidentata.....volata sul Ponte....

oddio......che abbiamo fatto!!!lui mi ha fatto vedere la lastra e si vedeva meta della spina che era spostata e il femore rotto.......lui ha detto che la gatta essendo randagia non sarebbe stata sotto le nostre cure ........poi c'era il problema dell'urina.........noi non sapevamo cosa fare.....ho pensato che se doveva vivere e soffire era meglio farla volare sul Ponte...............povera micia invece che dei suo salvatori come avra' pensato all'inizio (appena mi ha visto mi soffiava ma dopo quando sono tornata a prenderla si e' fatta tirare su subito senza farmi uno sgraffio)adesso ci pensera' come i suoi carnefici..........
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara