Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2011, 11:44   #1
Profilo Utente
Waller
Cucciolo
 
L'avatar di  Waller
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Gorizia
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 43
Unhappy Breve storia di Oliver

Circa un mese fa, una domenica sera, abbiamo sentito un miagolio lamentoso provenire dall'esterno della casa... Poichè Yoda e Tabata erano già a casa, partiamo alla ricerca di Merlino che, come quasi ogni sera, appena chiamato rientra trotterellante verso casa...
Arrivato vicino alla porta di ingresso si ferma ed inizia a puntare le yucche che ci sono nell'aiuola... Guardiamo anche noi, ed eccolo là!!!
Un cucciolotto di circa sei mesi, grigio tigrato con le zampine bianche
Ad un primo esame, mentre tutti gli altri mici erano già in casa ed io e Cristina mettevamo vicino alle yucche una ciotola con crocchi ed acqua, non faceva una bella impressione...
Il naso era una crosta di muco e sangue, gli occhietti lacrimavano (ed anche questa secrezione era rossastra) e tossiva tantissimo.
Per fortuna non si è fatto assolutamente pregare ed appena aperta la porta di casa è subito entrato come se fosse già casa sua, dirigendosi praticamente da solo nel bagno del seminterrato (che è praticamente il nostro reparto isolamento ormai perfettamente attrezzato nelle precedenti adozioni...).
Ennesima mattinata passata dal veterinario (oltre agli altri sintomi la mattina dopo ci siamo accorti che aveva anche la diarrea) e giù con le terapie... Lasciamo stare tutte le varie posologie, fatto sta che alla fine il micio aveva: raffreddore, laringite, tracheite, congiuntivite, la bocca piena di afte e la diarrea...
Attualmente laringite, tracheite e raffreddore sono praticamente spariti, come anche la congiuntivite, ma non ha mai smesso di avere la diarrea e problemi alle gengive, che unite alla tosse che non è ancora passata, non hanno dato belle speranze ne a noi ne al vet.
Quindi, venerdì abbiamo fatto i prelievi per la PCR...

Il nostro cucciolo ha la FELV
Stasera passo dal vet a prendere le nuove terapie, e visto che gli altri gatti sono già vaccinati potremmo iniziare l'inserimento del nuovo arrivato...
Mi rifiuto di fargli passare que po' di vita che gli resta chiuso in un bagno seminterrato...
Vivrà con tutto il resto della famiglia, con quel po' di coccole in più che sono sicuro gli altri mici ci perdoneranno...
Waller non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 12:03   #2
Profilo Utente
lea1
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 95
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

ciao,
ti capisco perfettamente e sono in sintonia con te.
i miei due ultimi acquisti, Biancaneve e Rouge sono positivi alla leucemia, che avrei dovuto fare? gli altri due sono vaccinati e oramai stanno con noi Bianca da 2 anni e Rosso da un anno e mezzo.
Benvenuto quindi al nuovo cucciolo
lea1 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 12:05   #3
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

Non voglio certo ricacciare il povero Oliver nel seminterrato, ma ... sei pienamente informato dei rischi, vero?
Ad esempio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83585
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 12:39   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

ciuto lassa STà, ti prego.

siete bravissimi, sono felice per lui e pure per voi. e sono certa che andrà tutto bene. buona vita piccolo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 12:48   #5
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

fai benissimo, coccolalo tanto e dai tanto amore a questo piccolo, sfortunato micio!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 13:23   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ciuto lassa STà, ti prego.
siete bravissimi, sono felice per lui e pure per voi. e sono certa che andrà tutto bene. buona vita piccolo
Lungi da me l'esprimere parere contrario e quoto in pieno che sono bravissimi.
La mia preoccupazione era ed è soltanto che decisioni importanti vengano assunte tenendo presente tutti i fattori in gioco (consenso informato, si direbbe in altri campi).
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 13:41   #7
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Lungi da me l'esprimere parere contrario e quoto in pieno che sono bravissimi.
La mia preoccupazione era ed è soltanto che decisioni importanti vengano assunte tenendo presente tutti i fattori in gioco (consenso informato, si direbbe in altri campi).
Per favore, mi inserite il pulsante "Quota Ciuto"? Ormai lo faccio sempre.

Mille grattini da dividere equamente tra tutti i mici (e qui ce ne sono altri cento in più da dare all'ultimo arrivato, di nascosto da tutti)!
  Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 17:19   #8
Profilo Utente
nicablu
Gattino
 
L'avatar di  nicablu
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Cortona
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 101
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

Da me convivono 47 gatti sani (supervaccinati) più 16 FELV+. Mai avuto problemi di contagio. Faccio testare tutti almeno una volta l'anno, prima del vaccino. Di se e ma son piene le fosse. Buona vita a questo nuovo micino..........


Silvia+Roscio,Adriana,Ugo,Adelina,Mia,Louna,Bianca ,Bimba,Libero,Spartaco,Picchio,Brie,Calimero,Camil la,Fifthy,Calvin,Hobbes,Mignolo,+Peggy,Sophie,Will y, Ugaguga, Paolino
nicablu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 18:30   #9
Profilo Utente
Waller
Cucciolo
 
L'avatar di  Waller
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Gorizia
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 43
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Non voglio certo ricacciare il povero Oliver nel seminterrato, ma ... sei pienamente informato dei rischi, vero?
Ad esempio
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83585
La decisione è consapevole, non vi preoccupate
Ci sarà MOLTO più impegno per l'inserimento, per evitare battaglie e limitare gli scambi biologici a qualche scambio di ciotola occasionale...
Oggi iniziamo l'interferone, e fra tre mesi ripetiamo le analisi (anche se tre sintomi e responso PCR le speranze non sono moltissime...).
In ogni caso, piuttosto che farlo vivere "in cantina" lo porto in gattile, dove abbiamo una stanza per l'isolamento con due finestre che danno nel verde...
Ci sarà sicuramente meno presenza umana (con lui mi "brucio" almeno tre/quattro ore al giorno) ma almeno vedrà qualcosa fuori...
Waller non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 18:54   #10
Profilo Utente
Bluette
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Breve storia di Oliver

Sono Bluette ed è tanto che non scrivo , ma leggo sempre. Oliver è il quarto arrivato della nostra famiglia miciosa, Yoda, Merlino (con un solo occhietto) e la Tabata presa in gattile. Bhè c'è anche Copito il nonno -coniglio che tiene in riga la tribù. Devo dire che ho già pianto per questa bestiolina che il destino ha messo nel mio giardino,... spero di riuscire a regalargli una vita residua felice. Mi chiedevo (o mi illudevo) se gli altri gatti riescono a capire che lui è malato, o è un'interpretazione troppo umana?
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara