Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2014, 15:07   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Prodotti Organic Vet

Ieri in una farmacia di Bologna ho visto i prodotti per cani e gatti Organic Vet, ci sono crocchini, umido e integratori. Li vendono solo in farmacia, sono prodotti tedeschi (cibi premium) e contengono il 65% di carne per uso umano.

Qualcuno di voi li conosce? Ho preso il dépliant, non avevo tempo di fermarmi a guardarli meglio, ma sul loro sito sono ben descritti così come nel dépliant.

Se sono validi confesso che mi piacerebbe provarli!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 22:14   #2
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Prodotti Organic Vet

Ciao, da quel che ho visto non è il massimo, il secco mi è sembrato con un sacco di cereali (nella versione light sono al primo posto, nella sensitive sono al secondo e al terzo). L'umido forse meglio, ma costosissimo a fronte di non so quali pregi particolari.
Non so cosa usi di solito coi tuoi mici, ma io per la mia non lo prenderei, in tutta onestà...
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 23:14   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Prodotti Organic Vet

Vorrei poter leggere le composizioni analitiche. Si trovano online?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 23:18   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Prodotti Organic Vet

Ho trovato il sito. Il secco non mi convince, i crocchi per mici sensibili sono a base di pollo, che può dare allergie. Non ci sono le composizioni precise.
L'umido lo trovo invece molto valido. Ora occorre vedere quanto lo fanno pagare...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 08:24   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prodotti Organic Vet

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Non so cosa usi di solito coi tuoi mici, ma io per la mia non lo prenderei, in tutta onestà...
A parte Milou che mangia hepatic alternato a renal (Hill's e RC) per gli altri prendo RC, Hill's, Animonda, Schmusy, Almo Orange Label Bio, Proplan (solo per Mimi perché è l'unico completo che vuole), Club Prolife + i vari complementari (Applaws, Life, Professional Pets, Almo). Però ho Maya che, pur preferendo l'umido al secco, si stanca spesso e devo cambiare di frequente. E' soprattutto per lei che penso che l'umido lo proverò... Non so quando perché questa farmacia è lontana da casa mia e non so quando ci ricapito.

Sul sito ci sono i prezzi??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 08:24   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prodotti Organic Vet

Grazie a tutti dei pareri!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 08:52   #7
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Prodotti Organic Vet

Beh, allora l'umido provalo! L'ho visto sul sito di una farmacia a 2,20-2,30€, non ricordo bene.
Come appetibilità hai provato Schmusy Nature in bustine o StuzzyCat sempre bustine? Alla mia micia che fa un po' di storie piacciono, se dati a rotazione. E ultimamente ha apprezzato anche Grau kitten, però è un patè duro che a tanti mici non piace granché...
Ah, dell'Animonda Carny Exotic approvato anche il gusto bufalo, mi sembra che anche tu lo avessi provato coi tuoi mici
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 08:56   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prodotti Organic Vet

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Beh, allora l'umido provalo! L'ho visto sul sito di una farmacia a 2,20-2,30€, non ricordo bene. Come appetibilità hai provato Schmusy Nature in bustine o StuzzyCat sempre bustine? Alla mia micia che fa un po' di storie piacciono, se dati a rotazione. E ultimamente ha apprezzato anche Grau kitten, però è un patè duro che a tanti mici non piace granché... Ah, dell'Animonda Carny Exotic approvato anche il gusto bufalo, mi sembra che anche tu lo avessi provato coi tuoi mici
Schmusy nature in bustine le mangia (tranne che oggi non l'ha voluta e ho dovuto darla a Miele perché mi secca buttare roba buona...), anche Stuzzycat vaschette, Animonda Carny exotic l'abbiamo provato l'ha mangiato (Mimi no ma lei è un caso a parte, umidi completi non le piacciono e poco anche i complementari..). Più che altro con Maya devo variare spesso altrimenti me lo lascia...

Il prezzo più o meno è quello dei medicati che do a Milou....
Grazie mille!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2014, 15:50   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Prodotti Organic Vet

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
A parte Milou che mangia hepatic alternato a renal (Hill's e RC) per gli altri prendo RC, Hill's, Animonda, Schmusy, Almo Orange Label Bio, Proplan (solo per Mimi perché è l'unico completo che vuole), Club Prolife + i vari complementari (Applaws, Life, Professional Pets, Almo). Però ho Maya che, pur preferendo l'umido al secco, si stanca spesso e devo cambiare di frequente. E' soprattutto per lei che penso che l'umido lo proverò... Non so quando perché questa farmacia è lontana da casa mia e non so quando ci ricapito.

Sul sito ci sono i prezzi??
Purtroppo no.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara