Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2018, 21:11   #21
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Il mio gatto non usa la lettiera

Anche i miei cuccioli hanno sempre imparato immediatamente la lettiera, a parte Amelia all'inizio che ha avuto problemi alle zampine, una volta guarita aveva un po' preso l'abitudine a farla dove capitava, ma è bastato qualche giorno e alla fine ha capito che doveva usare la lettiera! Un'esperienza divertente è stata con Salem e Oliver, sono due fratelli allattati in casa, quindi ogni giorno andavano stimolati per i bisogni, quando avevano raggiunto più o meno i 30 giorni avevo messo loro a disposizione una lettiera improvvisata con un contenitore di alluminio rotondo (come quello per le pizze), che praticamente non ha quasi bordo, con dentro poca sabbietta. Non ne volevano comunque sapere di usarla e facevano i bisogni sempre sotto stimolazione, fino a quando un giorno, mentre gli "strofinavo" il culetto hanno cominciato a dimenarsi e ribellarsi per scendere, allora li ho messi a terra e sono andati dritti a farla nella lettiera! Da quel momento in poi hanno sempre fatto tutto da soli, è stato un cambiamento così repentino e improvviso che ancora mi viene da ridere! Roba che al mattino non facevano nulla se non ci pensavo io, e quello stesso pomeriggio "basta mamma! Facciamo da soli!"
Sono sicura che la piccolina si abituerà, penso che abbiano un certo istinto innato per certe cose. Alcuni vanno aiutati più di altri, ma alla fine "capiscono"


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2018, 01:24   #22
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Il mio gatto non usa la lettiera

Pawsie, anche io ho usato le teglie di alluminio, quelle per le lasagne però.
I miei cuccioli, non ne hanno voluto sapere niente e hanno preferito arrampicarsi sul bordo della lettiera gigante a poco più di un mese.
Facevano ridere!


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2018, 11:38   #23
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Il mio gatto non usa la lettiera

I figli della nostra gatta quando hanno iniziato a uscire dalla cuccia ed esplorare lo spazio attorno, hanno usato da subito la cassetta, verso la quarta settimana, ma c'era la mamma... lei ha fatto pipì e pupù una sola volta nella loro cassetta e loro l'hanno imitata subito.
Usavano una cassetta normale, di quelle più piccole, all'inizio senza il copri-cassetta, l'altezza del bordo era di circa 7/8 cm.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara