Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2017, 13:16   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Betty e il diabete

121 di glicemia secondo me non giustifica l'utilizzo di insulina, l'ipoglicemia è quasi più temibile, ma non sono un vet e loro sapranno cosa fare
continua a misurare sempre alla stessa ora ed in condizioni di digiuno o regolare distanza dal pasto
A me dissero: tra quattro giorni si comincia l'insulina, ma quello di Buio era diabete mellito alimentare anche se sapevamo solo che era mellito
Ha glucosio nelle urine?
Al momento, se fosse il mio gatto, mirerei a rimettere il fegato in buone condizioni e parallelamente misurerei per fatti miei la glicemia riferendone i valori al vet


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2017, 14:52   #12
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

misurata ora, 15,30 ( 2 ore dopo i 15 crocchi i/d) 220 si Aletto, ieri hanno fatto una cistocentesi e aveva glucosio +++ .
Al momento è tranquilla, ha riposato nel lettone. Vediamo che succede... grazie a tutti
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2017, 15:55   #13
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

come non detto, ha appena vomitato e si vede che ha nausea.... tra poco la porto dalla mia vet x fare il cerenia uffff
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2017, 07:55   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Betty e il diabete

Ti metto questo link, molto semplice e chiaro
https://www.miciogatto.it/diabete-ne...diagnosi-cura/

poi,
i/d hill's, se è questo
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...I6R3yKbaphyTA7
leggendo gli ingredienti non mi stupisce che in una fase acuta lo abbia vomitato. I cereali contenuti non sono facilmente digeribili ed il mais inoltre è un allergizzante. Avendo molti carboidrati non contribuirà neppure ad un abbassamento della glicemia per cui misurandola potresti continuare a rilevare valori anomali

Io credo che l'alimentazione abbia sempre un ruolo importante nella loro vita, ed ora questo ruolo si riversa sia nella patologia gastroenterica che nel diabete

Ognuno di noi fa tutto il possibile per farli star bene seguendo il vet che ne sa più di noi
dacci notizie!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2017, 14:23   #15
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

eccomi ad aggiornare, ieri pomeriggio ho controllato la glicemia prima di portarla dalla vet x il cerenia, valore 160. Fatta l'iniezione (la belva non ha neanche fatto miao nonostante pizzichi da morire...), le ho dato un po' di sensirenal fluid con la siringa e non ha vomitato.... purtroppo ieri sera sono dovuta andare a lavoro e non l'ho potuta monitorare... stamattina vado a fare l'antibiotico in vena e nulla, scappava via infastidita. Ho chiamato la clinica e ho sostituito il medronidazolo con lo stomorgyl 10. Non ha piu' vomitato ma non è che abbia sto grande appetito.... le do io pappa con la siringa. Ho preso il gastrointestinal farmina che forse è un po' migliore dell'I/d.
Discorso a parte per la glicemia, volevo una misurazione e stamattina non riuscivo ad avere la goccia abbondante.... dopo parecchi tentativi verso le 10 e dopo qualche crocco farmina sono riuscita.... 68.
Aletto ma l'orecchio va punto all'interno a all'esterno?

ah dimenticavo, la risposta delle fruttosamine è 385, max 356.... boh

edit, misurata ora (circa un'ora fa le ho dato 10 cc di pappa) è 76.

Ultima Modifica di Emanu; 16-11-2017 at 14:28.
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2017, 14:56   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Betty e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
eccomi ad aggiornare, ieri pomeriggio ho controllato la glicemia prima di portarla dalla vet x il cerenia, valore 160. Fatta l'iniezione (la belva non ha neanche fatto miao nonostante pizzichi da morire...), le ho dato un po' di sensirenal fluid con la siringa e non ha vomitato.... purtroppo ieri sera sono dovuta andare a lavoro e non l'ho potuta monitorare... stamattina vado a fare l'antibiotico in vena e nulla, scappava via infastidita. Ho chiamato la clinica e ho sostituito il medronidazolo con lo stomorgyl 10. Non ha piu' vomitato ma non è che abbia sto grande appetito.... le do io pappa con la siringa. Ho preso il gastrointestinal farmina che forse è un po' migliore dell'I/d.
Discorso a parte per la glicemia, volevo una misurazione e stamattina non riuscivo ad avere la goccia abbondante.... dopo parecchi tentativi verso le 10 e dopo qualche crocco farmina sono riuscita.... 68.
Aletto ma l'orecchio va punto all'interno a all'esterno?

ah dimenticavo, la risposta delle fruttosamine è 385, max 356.... boh

edit, misurata ora (circa un'ora fa le ho dato 10 cc di pappa) è 76.
Mica ho capito granché
ho solo capito che le fruttosamine sono di poco al di sopra di quanto stabilito dallo strumento
La glicemia a 68 è anche bassa, a 76 idem
sembra molto instabile, ci sta anche il fatto che sta mangiando poco
L'orecchio va punto al margine esterno, tipo questa foto, vedi la venetta esterna che segue l'arco dell'orecchio in trasparenza?
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2017, 15:07   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Betty e il diabete

P.S.
se dai le crocche farmina gastrointestinal, hanno carboidrati, di cui riso al secondo posto
Se non elimini sti maledetti carboidrati avrai sempre risultati della glicemia influenzati dalla loro presenza! non ne giova neppure la gastroenterite e la sensibilità intestinale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2017, 15:16   #18
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

scusate, ho scritto di fretta.... l'agocannula non va, le fa male quando inietto l'antibiotico percio' andra' tolto e invece del metronidazolo ev ho iniziato lo stomorgyl.
La belva indomabile ieri si è lasciata tranquillamente fare il cerenia(che notoriamente pizzica abbastanza) senza emettere un fiato, pensare che in clinica l'hanno definita ingestibile

hai ragione Aletto, ma cosa posso dare per la diarrea? ha proprio tanta aria e l'ntestino all'eco era messo male.... ora sto allungando con l'acqua pappe umide (queste https://www.google.it/search?q=gastr...MoDJEEKV4ncbM:) che contengono comunque cereali.... carne cruda o cotta non ne mangia, posso dare il complementare? cosa consigliate ? vorrei risolvere la diarrea poi magari pensare alle glicemie....
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2017, 17:35   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Betty e il diabete

Le scatolette o bustine di umido contengono cibo stracotto, giusto? probabilmente con appetizzanti ai quali lei è abituata e forse le ha dato una sorta di fissità cognitiva.
Anche per questo bisogna che si abituino a cibi diversi, consistenze diverse, sapori diversi e senza appetizzanti. Cosa che ora non può fare perché ha l'apparato gastrointestinale in subbuglio, sensibilizzato, e flora batterica in squilibrio
Il mio vet mi disse di dare maiale tritato e stracotto con un paio di cannolicchi di pasta mischiati per qualche giorno, la grandezza era di una polpetta circa. E' molto digeribile, ma Volland, o era Berenice?, aveva solo diarrea senza vomito. qui funzionò. Anzi mi disse di osservare 24h di digiuno per far riposare l'organismo, cosa che non so se la tua può fare, ma non la forzerei a mangiare
Non mi posso sostituire al vet, posso solo riportare la mia esperienza
Con calma, vedrai che ne esce dai!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2017, 09:49   #20
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

nuovo aggiornamento, ieri pom siamo state dalla vet che le ha tolto l'agocannula e l'ha pesata... 4,8. Ok, non è la stessa bilancia della clinica (martedi da loro era 5.6) ma è parecchio dimagrita.
Aspetto pappe, mi hanno dato 2 campioni di exclusion intestinal, maiale e riso. Anche queste sono piene di carboidrati ma almeno li ha mangiucchiati da sola.... fino a ieri le davo pappa con la siringa e le glicemie erano al max 121.

Stamattina ha mangiato i farmina da sola, e dopo mezz'ora aveva 140 di glicemia....spero la nausea stia passando( sta fecendo 0,5 di ranitidina sc).
Sono andata a comprare il pesce, ha mangiato un poco di pangasio lesso.
si stava avvicinando ora all'umido, non sapete che dispiacere sia doverle ridare i crocchi.
Non sono riuscita a coglierla in lettiera quindi non so come vanno le feci....pero' sta meglio, mangiucchia da sola e si lava per bene ora.
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara