Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2021, 00:28   #21
Profilo Utente
Heric
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 2
Predefinito Re: Aiuto Gattina Rifiuta Umido

Ciao, anche io su consiglio della veterinaria davo sia crocchette (poche) che umido. Circa a quell'età, anche la mia ha iniziato a prediligere il secco, con mio grande disappunto. Io sono stato drastico, pugno di ferro, crocchette sparite e si è trovata solo umido, Grau e tutte le buone pappe che dai anche tu.
Ti garantisco che i problemi sono finiti.
Heric non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2021, 17:03   #22
Profilo Utente
Mari83
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2021
Messaggi: 13
Predefinito Re: Aiuto Gattina Rifiuta Umido

Aggiornamento sulla situazione:
- Ho portato Ariel dal vet: ad occhio nudo tutto apposto e a detta sua "non è rilevante che non mangi umido"!
- Per stare tranquilli, le ha prescritto Emocromo e Elettroforesi: Ariel è risultata disidratata e con colesterolo alto per la disidratazione. Cura: "Dalle una crocchetta a minor contenuto di grassi e Hydrocare Purina"!!! ASSURDO!!!
- Io invece ho continuato con i vostri consigli: ho provato ad aumentare l'umido, ma ad oggi ne mangia sempre meno. Per fortuna, mangia crocchi e beve Drink Miamor allungati con un pó d'acqua.
- Inoltre, credo avevate ragione a supporre una gengivite: fa lo stesso impastino con la bocca di quando cambiava i dentini. Potrebbe essere dovuta all'uscita dei molari secondo Voi???
- Scusate se mi sono dilungata, ma non vorrei tornare dal vet se non necessario, perché Ariel si è già stressata abbastanza e senza risultato: mi consigliate un rimedio efficace per risolvere il problema?
Vi ringrazio di cuore.
Mari83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara