Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2013, 10:44   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito E tu da dove spunti?

Venerdì pomeriggio sul tardi mi chiama mio marito: è sceso in cantina per portare delle cose della squadra di calcio di mio figlio e mi chiede di scendere. Appena fuori dall'ingresso del garage vedo scappar via in tutta fretta dentro la nostra cantina una bellissima tricolore. Si rintana sotto a degli scaffali; mi abbasso e vedo soltanto i suoi occhi brillare nel buio. Mi accuccio lì vicino e la chiamo, lei miagola, un flebile miagolio; poi fa alcuni passi ed esce da là sotto, si avvicina un po, ma non tanto da poterla accarezzare; io tendo la mano, lentamente, chiamandola con il classico versetto che si fa ai mici; mi guarda ma non si avvicina. Ha un bel musetto tondo, tutto macchiato a tre colori; è giovane...avrà qualche mese più di brillo, non arriva di certo all'anno di età. E' troppo spaventata e nonostante tenti di avvicinarsi a me, si vede che ogni rumore la spaventa. Così salgo in casa a prendere un po di crocche..appena poso la ciotola vicino agli scaffali sotto i quali si è di nuovo rintanata esce e li divora, sempre con lo sguardo attento. Poi si nasconde sotto l'auto dei miei parcheggiata in garage, poi sgattaiola sotto un vecchio armadio; io la chiamo ma lei è sospettosa e anche se risponde con maigolii ai miei richiami, non si lascia avvicinare. Mah...ma di chi sei piccola tricolore? Come sei arrivata fin qui? I gatti che girano tra i miei vicini li conosco ormai tutti, questa piccoletta è la prima volta che la vedo...però è bentenuta, non è magrissima, anzi...gli occhietti sono belli puliti: tondi tondi e di un bellissimo color arancio. Forse ha qualche pulcetta perchè l'ho vista grattarsi più volte. Ma in generale sta bene. Purtroppo però devo andare via, ho delle commissioni da sbrigare urgentemente e non posso fermarmi oltre. La lascio lì, la basculante è aperta, così può uscire, ma io spero che resti lì, al sicuro...che trovi un angolino dove riposare un pochino. Quando rientro, provo a cercarla ma non c'è più. Peccato...era bellina e speravo di poterla prendere, avrei messo dei volantini nel caso qualcuno la stesse cercando e nel caso nssuno avesse risposto, avremmo potuto cercare per lei una casetta. Ma lei se n'è andata. Sabato non l'ho vista per tutto il giorno, invece domenica...eccola là; Molly era sul davanzale della finestra della sala e ad un certo punto ho visto che puntava qualcosa muovendo la coda ritmicamente. Ho guardato fuori e lei, la piccola tricolore era nel nostro giardino che si avvicinava avendo visto Molly. Sono uscita, piano piano, le ho portato ancora un po di crocchi, ma stavolta non aveva fame; lei si è avvicinata di più, un po acquattata e sempre all'erta...ma per qualche secondo l'ho avuta a portata di carezza. Però aveva troppa paura: ad ogni rumore della strada si voltava e scappava via; poi si riavvicinava. Finchè ad un certo punto è passata attraverso la rete che confina con la mia vicina e non l'ho vista più.
Ora, io penso, che questa micetta sia stata abbandonata nel giardino di questa mia vicina (non è la prima volta che succede), dove già bazzica un micione nero e dove anche la gatta della mia vicina spesso sta; sono un po preoccupata per via della strada troppo vicina e troppo trafficata, e soprattutto perchè credo che la miciola possa restare incinta, sempre che non lo sia già, ed è troppo giovane; non credo proprio sia sterilizzata.
A questo punto devo cercare di vedere se si riesce a capire, 1 se è di qualcuno, 2 se si riesce a prenderla per portarla a farla vedere e organizzare una sterilizzazione;

per fortuna la mia vicina, è una signora che ama i gatti e mette sempre del cibo e dei ripari per loro, quindi se anche la vedesse non la scaccerebbe via, ma sono preoccupata lo stesso, soprattutto per una possibile gravidanza...

La gattina è molto molto bella, a me le tricolori piacciono un sacco...questa ha un faccino tondo, due occhietti di un colore bellissimo...è spaventata ma sembra che conosca l'uomo...se è stata abbandonata auguro a chi l'ha fatto di stare un po lui al freddo e senza cibo in un luogo sconosciuto e senza possibilità di tornare a casa...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 11:19   #2
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: E tu da dove spunti?

povera piccola speriamo si fermi nei dintorni..a quanto leggo sia tu che le vicina in ogni caso qualcosa fareste per lei..sia pure solo pappa un riparo di fortuna
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 13:13   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: E tu da dove spunti?

Quote:
Originariamente inviato da anma77 Visualizza Messaggio
povera piccola speriamo si fermi nei dintorni..a quanto leggo sia tu che le vicina in ogni caso qualcosa fareste per lei..sia pure solo pappa un riparo di fortuna
Sì sì questo di sicuro...i crocchi che le avevo messo ieri e lasciati sotto il portico durante la notte sono spariti, magari non li ha mangiati lei, magari sì. credo si aggiri tra il mio giardino, quello della vicina e forse qualche altro giardino delle case vicine. Ho paura che tenti di attraversare la strada, piuttosto trafficata in determinati orari o che si allontani in zone dove magari viene scacciata in malo modo o dove ci sono cani...Lei mi sembra furbetta, non si lascia avvicinare troppo, ma preferirei saperla al sicuro...avevo pensato di portarla perfino al gattile, dove sicuramente troverebbe presto una famiglia (è davvero molto bellina come micia) e cmq nell'attesa sarebbe al sicuro, con pappa e cuccia assicurata...
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara