Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2011, 16:12   #11
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

Ecco la foto del balcone:

-i ganci del balcone di sopra si vedono in alto dopo la muratura
-da entrambi i lati il balcone è fatto nello stesso modo (un po' cubico)
-potrebbe essere fattibile tendere la rete dalla ringhiera al muro interno?

balcone


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 17:11   #12
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
-potrebbe essere fattibile tendere la rete dalla ringhiera al muro interno?
E' fattibile, ma ti precludi dello spazio in altezza. Se però non ti interessa, allora si, ma non tenderla troppo perchè, se tesa, i gatti la scalano. Deve essere molle proprio perchè così non hanno un appoggio sicuro e non ci provano.
Non montare mai una rete, se il balcone è in alto,come nel tuo caso, da sola. Deve sempre esserci qualcuno con te, per eventuali giramenti di testa, per tenere la scala e quant'altro. Mi raccomando.
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 17:27   #13
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

si non lo farei da sola, ma pensandoci comunque in due sarebbe comunque un po' rischioso... Mi sembra proprio che non ci siano appigli per farlo. Il metodo più sicuro sarebbe una collaborazione con i vicini di sopra, ma la vedo ardua, e non vorrei scomodare altri... il metodo più sicuro sarebbe agganciare la rete dal piano di sopra e poi calarla giù senza bisogno di sporgersi senza protezione...

Ho controllato anche il vicino di sotto l'ha agganciata alla grondaia del balcone che ha sopra di lui, così si può evitare di fare i buchi con il trapano per i ganci, solo che lui è al primo piano, io al quarto 0_0

Per le dimensioni che ho messo su potrei prendere quella 6x3 metri? sarebbe sufficiente?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 17:54   #14
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Ho controllato anche il vicino di sotto l'ha agganciata alla grondaia del balcone che ha sopra di lui, così si può evitare di fare i buchi con il trapano per i ganci, solo che lui è al primo piano, io al quarto 0_0
Per le dimensioni che ho messo su potrei prendere quella 6x3 metri? sarebbe sufficiente?
Le misure mi pare siano ok, per la grondaia pessima idea: se il gatto provasse a scalare la rete, la grondaia non reggerebbe e verrebbe divelta, con le ovvie conseguenze per il gatto
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:25   #15
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

in realtà mi sembra abbastanza solida, perché fa tutto un unico con il balcone... comunque io ho già quasi scartato l'idea di farla passare per la ringhiera, figurati la grondaia che è ancora più in alto. Devo vedere di mettere i ganci leggermente nell'interno in modo che per metterli non ci si debba sporgere troppo...

per la questione della tensione: stavo pensando di mettere la rete anche in qualche finestra, che magari d'estate vorrei tenere più aperta... lì dovrei tenderla per forza sulla finestra, tipo zanzariera ma più resistente ai graffi... dici che non va bene? dovrei mettere quella rinforzata in ferro? In tante foto su zp c'è quella trasparente anche alle finestre...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:27   #16
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
In tante foto su zp c'è quella trasparente anche alle finestre...
Puoi metterla, ma lasciala morbida.
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 21:55   #17
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

Grazie mille LaT... capito la questione della rete non tesa, cosa che devo tenere assolutamente presente (e magari tenermi abbondante nel comprare la rete)

ho paura un po' per le finestre... se le dovessi lasciare di notte aperte d'estate sarebbe comunque pericoloso? Danno fastidio perfino a me aperte del tutto... infatti di solito faccio circolare l'aria chiudendo la porta e tenendo i mici a distanza ( e anch'io me ne tengo a distanza), se no si possono aprire anche solo dall'alto (non ricordo come si chiama esattamente il tipo di finestra) e ho visto dei blocchi apposta anche per quello, solo che così sicuramente se fa TANTISSIMO caldo, non entrerebbe molta aria...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 07:52   #18
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
ho paura un po' per le finestre... se le dovessi lasciare di notte aperte d'estate sarebbe comunque pericoloso?
Diciamo che il pericolo sarebbe lo stesso che lasciare il balcone a disposizione dei mici di notte. Io lo lascio (ho la gattaiola per cui entrano ed escono a piacere sul terrazzo), perchè conosco i miei e so che non provano ad arrampicarsi sulla rete, come dicevo ormai sono due anni e nessuno di loro lo fa.
Certo proprio la finestra spalancata senza nemmeno la tapparella a metà mi fa un po' effetto e non so se lo farei, ma, ripeto, il pericolo, se c'è, è lo stesso del balcone. Ovvio che l'installazione deve essere più che solida e sicura.
Le finestre che hai tu sono probabilmente quelle a vasistas e fai attenzione perchè, per i gatti, sono molto pericolose: è già capitato spesso, anche letto qui sul forum, che alcuni gatti siano rimasti impiccati nel tentativo di uscire dalla parte alta aperta.
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 12:31   #19
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

Il problema è che qui in germania ( o forse a berlino non so), le case, soprattutto ai piani alti, non hanno nessuna tapparella o persiana Per questo devo escogitare un modo per l'estate... mi sono infatti trasferita in questa casa lo scorso settembre e non c'era bisogno di tenere tutto spalancato, ma lo scorso luglio ha fatto parecchio caldo. Nell'altra casa c'erano delle doppie finestre che si potevano aprire solo dall'alto e così ho risolto, ma qui è diverso...

Si le finestre le tengo aperte in alto solo in mia presenza e vorrei prendere proprio quei blocchi di protezione anche per quelle.

Il balcone non sarebbe accessibile la notte...
I mici di solito sono abbastanza tranquilli, soprattutto in confronto al mio altro gatto Giulio che è un gran arrampicatore (lui sta da mia mamma adesso), ed è capace di scassinare qualunque cosa...
Loro sono giovani, e certo mi potrebbero stupire in azioni spericolate, ma di solito anche davanti alle zanzariere stanno tranquilli davanti a godersi l'arietta e niente più ( ce l'avevano quando stavano in Sardegna, e l'ho provato anche questo natale quando siamo stati a casa in italia per le vacanze).


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 20:57   #20
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: protezione balcone: si incomincia

Ho ricontrollato bene il balcone del vicino... ha fatto come avevo pensato io, ovvero attaccato la rete alla ringhiera del balcone di sopra e non alla grondaia. Così si evitano anche i tanto odiati buchi nel muro...
Il problema dell'altezza rimane, ma forse se riuscissi a costruire una specie di canna con gancio che mi aiuti a far passare gli appigli per la ringhiera di sopra sarebbe un modo per non sporgersi troppo... boh... se no fare un tentativo e chiedere ai vicini di sopra di attaccare loro la rete dall'alto e poi calarcela di sotto...

che ne dite? Nella foto si vedono i pezzi del balcone di sopra dove attaccherei la rete...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara