Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2023, 14:37   #1
Profilo Utente
Ally87
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2022
Messaggi: 7
Predefinito Gengive leggermente arrossate

Oggi ho portato la mia gatta di circa 5 anni dal veterinario per il richiamo del vaccino e durante la visita le ha trovato le gengive leggermente arrossate. Per il momento secondo lei non dobbiamo darle nulla, ci ha detto solo di tenerla sotto controllo e fare caso a sintomi come inappetenza o salivazione eccessiva. Mi chiedevo però se è possibile prevenire in qualche modo il degenerare di questo arrossamento, visto che al gatto che avevo anni fa avevo dovuto togliere parecchi denti per questo motivo. Non è una gatta che riesco a manipolare lavandole ad esempio i denti.
Ho visto che esistono delle paste/ crocche apposta, qualcuno ha esperienza? Sono abbastanza appetibili per il gatto e funzionano?
Ally87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2023, 06:49   #2
Profilo Utente
Emanuele22
Gattino
 
Utente dal: 03 2022
Gatti: 2
Messaggi: 140
Predefinito Re: Gengive leggermente arrossate

Ciao, ha parecchio tartaro?
La veterinaria per il mio gatto con gengive arrossate mi aveva dato Vea Oris spray orale a base di vitamina E, da spruzzare più volte al giorno.
Potresti chiedere al veterinario cosa ne pensa.
So che anche la lattoferrina può essere d'aiuto.
Ciao.
Emanuele22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2023, 10:06   #3
Profilo Utente
Ally87
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2022
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gengive leggermente arrossate

Ciao, grazie del tuo riscontro. Sinceramente non ci ha parlato di tartaro e ci ha fatto vedere solo le gengive arrossate. Mi sembra di capire che questo spray però va applicato direttamente sulle gengive, giusto? Purtroppo è una gatta che non si lascia fare queste cose, quindi mi chiedevo se esiste qualcosa di appetibile per il gatto, come ad esempio la pasta per i boli di pelo.
Ally87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2023, 09:59   #4
Profilo Utente
Anitavt
Cucciolino
 
L'avatar di  Anitavt
 
Utente dal: 09 2023
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 11
Predefinito Re: Gengive leggermente arrossate

Ciao, anche i miei di 3 anni hanno i denti perfetti ma ogni tanto hanno le gengive arrossate. Alcuni avevano anche l'alito pesante. Quando si presenta il problema, faccio un ciclo di 7 giorni a chi lo presenta con il gel stomodine consigliato dal vet. All'interno c'è anche un ditale di silicone per somministrarlo ma i miei si lasciano fare solo a mani nude, cosi mi lavo per bene le mani e poi lo somministro.
Anitavt non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara