Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2013, 08:11   #1
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Gattino con gusti da adulto

Mio marito mi ha fatto un regalo stupendo.....lo so che tutti i gatti sono uguali e io voglio bene loro in egual misura ma era una vita che volevo un siamesino e ieri per il mio compleanno sono stata esauduta!
Il piccolo è magnifico,vispo,giocherellone intraprendente,ma.....si mangia la pappa di Scerye anzichè la sua
Glio ho messo le crocchette,girando come una matta per trovarle,per gattini sotto i 4 mesi,gli ho preso il patè uguale,ma nulla!Come metto la ciotola all'altra gatta,che purtroppo mangia solo umido con salse,si avventa tanto che lei se ne va rassegnata!
Che fare?


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 09:30   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

Provare a mischiarle? ma mangia l'umido o solo il sughetto?Perchè se gradisce il sughetto tanti mettono il brodo nel secco e tu potresti mettere il sughetto andando a diminuirlo fino a quando mangia i suoi crocchi,altrimenti dovresti dare da mangiare a ognuno in una stanza diversa e togliere la pappa dell'altra quando ha finito così se ne avanza il nuovo furfantello non la può mangiare.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 10:18   #3
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

Stesso problema qui.
Ho 6 bimbi di 6 settimane che preferiscono l'adult al kitten. Ovviamente i grandi preferiscono il kitten all'adult


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 10:29   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

Sono proprio di gusti difficili


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 10:46   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

guarda un tempo non esistevano le referenze kitten, se proprio il tuo micino non le mangia non è un grossissimo problema......basta che mangi un buon crocco di qualità e un umido completo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 17:36   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Provare a mischiarle? ma mangia l'umido o solo il sughetto?Perchè se gradisce il sughetto tanti mettono il brodo nel secco e tu potresti mettere il sughetto andando a diminuirlo fino a quando mangia i suoi crocchi,altrimenti dovresti dare da mangiare a ognuno in una stanza diversa e togliere la pappa dell'altra quando ha finito così se ne avanza il nuovo furfantello non la può mangiare.
Quoto!!
Da me cmq si mangia tutti separati... Da sempre, perchè Miele, il più giovane, ha sempre rubato qualsiasi tipo di cibo vedesse nelle ciotole altrui...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 09:28   #7
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

Grazie per le risposte.....vorrei chiedere ancora una cosa,io non ho mai datto latte di alcuno genere ai miei cuccioli ne tantomeno a gatti adulti.Ora mi chiedo visto che il piccolino era ancora allattato anche se giàsvezzato per non cambiargli drasticamente l'alimentazione potrei dargli del latte per gatti?Se si quale?


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 09:30   #8
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

Grazie per le risposte.....vorrei chiedere ancora una cosa,io non ho mai datto latte di alcuno genere ai miei cuccioli ne tantomeno a gatti adulti.Ora mi chiedo visto che il piccolino era ancora allattato anche se giàsvezzato per non cambiargli drasticamente l'alimentazione potrei dargli del latte per gatti?Se si quale?
Altra domanda valida per tutti i iei animali....se volessi passare alla BARF dove trovo la discussione che può darmi informazioni senza fare mille domande a cui sono già state date trisposte.Ci ho fatto un pensierino ma ho paura che sia troppo impegnativa


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 09:45   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=124
Qui trovi una descrizione accurata della barf.
Sul resto, lascio che ti risponda chi ne ha titolo, però ho sempre letto che il latto di capra viene largamente usato per allattare micini orfanelli, quindi ritengo che sia ben tollerato e che potresti provare ad offrirlo al tuo siamesino.
(Sono curiosa di vederlo ...ma è un thai o un siamese verace?).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 10:19   #10
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Gattino con gusti da adulto

[
(Sono curiosa di vederlo ...ma è un thai o un siamese verace?).[/QUOTE]

Non sono espertissima di razze e adire il vero non è che mi importi molto del gatto "griffato" come dice mio marito Adoro però i gatto colorpoint nelle tonalità del panna,marrone con gli occhi azzurri.Direi che sarebbe andato bene anche un ragdol e un sacro di birmania ma con i prezzi che hanno per noin sono offlimits.Questo gattino è di mamma siamese pura e loro dicono anceh il papà ma io non l'ho visto.....ha i requisiti che a me interessano non chiedo di più!


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara