Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2018, 17:53   #101
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Secondo me ha ragione a sentirsi minacciato lo vogliono fare fuori. Veterinari e vicini. E' guerra.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 18:39   #102
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Probabilmente non vogliono occuparsi del caso del tuo micio e questo è il modo più delicato che trovano per mandarti via.
Fatti mandare copia della analisi via mail e cerca un nuovo veterinario, possibilmente qualcuno che abbia delle referenze almeno.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 19:14   #103
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

In questo disgraziato paese in cui abiti (non si può dire qual'è?) non c'è un forum nella lingua locale in cui potresti scrivere e chiedere a qualcuno riferimenti di un buon veterinario? o almeno delle associazioni feline/rifugi in cui magari venire in contatto con delle gattare esperte che ti indirizzino da qualcuno di bravo?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 19:32   #104
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Chiedo un po' in giro. Si probabilmente avete ragione.

Secondo me psicologicamente negano il fatto che un gatto puo' aggredire e non sono pronte a curarsene. Se aggredisce subisci passivamente. Non mi sembra una procedura sana mentalmente. Ci vedo qualcosa di malato. Puo' essere vero che reagire il meno possibile lo fa poi desistere. Ma lei le zampate brutte se le e' prese lo stesso anche se non e' scappata e questo non va bene. Se sai che c'e' un pericolo prendi precauzioni. Come quei veterinari che hanno filmato su youtube. Avevano guanti e hanno adottato misure di sicurezza. Usavano un asciugamano per calmarlo.

Sono troppo giovani. Voglio vedere qualcuno che abbia esperienza. Leggero' attentamente recensioni e chiedo come dite voi a gattari del posto.

Comunque ora e' tranquillo appena compro guanti e stivali lo lascio girare.

Io mi agito senno' ed e' contro producente per lui se sono in ansia.

Mi ha suggerito di lasciare tv accesa tutto il di per coprire i rumori.
Ora con la musica mi sembra di buon umore.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2018, 20:41   #105
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Su internet hanno tutte recensioni positive. Ho letto solo di una persona che ha cambiato vet. E di una a cui e' morto li molto scontenta.

Il posto e'molto carino. Accogliente e colorato. ovviamente se non hanno problemi gravi se la cavano.

Chi ha il gatto difficile si puo' rivolgere a qualcun'altro hanno cosi' tanti clienti che non gliene importa.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 00:51   #106
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Di dove sei? Vicky Halls ha scritto nei suoi libri di aggressività rediretta, si può curare molto bene, non demordere, non abbatterti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 09:45   #107
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Q

Ok li cerco.

Siete piu' bravi voi che quelle sceme neolaureate. La comportamentista ha 2 anni di esperienza.

Anche l'altro veterinario da cui andavo. L'ho cercato sul sito dell'albo era capo di chirurgia di non so cosa e molta esperienza. quando andavo li trovavo sta ragazzina anche lei che non sa fare il suo lavoro. Che gli mette l'antipulci e mi dice che e' un vaccino. Mi do alla ricerca di associazioni, qualcosa trovero.

Hanno solo giocato con me per soddisfare la loro curiosità e a pagamento e dato consigli che non trovi sui libri ma sulla bibbia. Forse qui all'università insegnano la bibbia e non usano studiosi come quelli di cui hai parlato.

Comunque lui sta bene sembra per ora!
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 10:13   #108
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Mi associo alle richieste di Alimiao e Violapensiero: Catlover saresti così gentile da dirci ti trovi?
Se non ti va di indicare la città, specifica almeno la nazione.

Al giorno d'oggi quasi tutti viaggiano e moltissimi anche all'estero e si portano anche il gatto o il cane e sarebbe molto utile sapere dove c'è alto rischio di trovare veterinari incompetenti come quelli in cui sei incappata tu, quindi, per favore, illuminaci!

Tieni anche presente che qui sul forum potrebbe persino esserci qualche utente che conosce la nazione in cui ti trovi e che potrebbe darti indicazioni utili...però se non ci metti al corrente, sarà del tutto impossibile darti una mano, lo capisci anche tu.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 17:24   #109
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Anche Nicholas Dodman ne ha parlato. Il libro è : Il gatto che chiedeva aiuto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2018, 17:35   #110
Profilo Utente
Catlover
Cucciolo
 
L'avatar di  Catlover
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 59
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Ah grazie ora cerco anche questo.

Comunque la vet dice che ha anche una pietra non so dove, mi pare abbia detto glande, che pero' non costituisce un problema e non la rimuovono. E leggendo di problemi endocrinoligici pare possano causare comportamenti aggressivi anche se lei dice no.

Non so forse durante il primo attacco si e' fatto molto male o qualcuno in mia assenza e' entrato e lo ha picchiato. Non ho mai cambiato la serratura. Non capisco davvero sto cambiamento nel suo comportamento cosi' completo.

Ah la vet mi ha dato una specie di plastilina commestibile da applicare alle pillole e gli piace parecchio.
Catlover non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara