Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2011, 15:14   #1
Profilo Utente
√era}
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Ragazzi, chiedo il vostro aiuto!!
Come ho scritto anche nella presentazione, il mio micetto non è in gran forma...non mangia molto, ma soprattutto non defeca. Prima perdeva anche saliva, ora sembra che fortunatamente abbia smesso. L'ho gia portato dal veterinario, gli ho fatto fare una radiografia, e sembra che abbia il colon dilatato...il medico dice che c'è dell'aria dentro, e mi ha dato delle siringhe da fargli... (e non immaginate quanto sia brutto fargliele e quanto piange il piccolino ) oggi è la 4° che gli faccio, ma nulla...nella lettiera nulla di solido purtroppo Ho provato anche a mettergli dell'olio d'oliva sulla pappa in scatola (perchè stranamente da quando sta male non vuole saperne dei croccantini) infatti credevo fosse un problema alla bocca o ai denti, ma il veterinario dice che quello è apposto...Io non so davvero cosa fare! Sono sicura che se riuscisse a defecare starebbe molto meglio...ma come faccio? Non so che inventarmi...mi rivolgo a voi! Vi prego aiutatemi!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2011, 15:25   #2
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Re: Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Oddio, io non sono molto preparata su queste cose, ma capisco il tuo panico..!
Innanzi tutto potresti farlo vedere da un altro veterinario..questo qui che siringhe ti ha dato? Voglio dire, è un lassativo? Forse il gatto ha problemi di stitichezza, per questo non ha nemmeno fame..
Naike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2011, 15:32   #3
Profilo Utente
√era}
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Quote:
Originariamente inviato da Naike Visualizza Messaggio
Oddio, io non sono molto preparata su queste cose, ma capisco il tuo panico..!
Innanzi tutto potresti farlo vedere da un altro veterinario..questo qui che siringhe ti ha dato? Voglio dire, è un lassativo? Forse il gatto ha problemi di stitichezza, per questo non ha nemmeno fame..
Avevo anche pensato di portarlo da un altro veterinario, ma presa dal panico ho subito voluto iniziare la cura.. >.< mi ha dato le Debridat e le Plasil che sono per problemi allo stomaco, ma non so se fungano anche da lassativi...Come posso fare per aiutarlo contro la stitichezza? =(
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2011, 15:47   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Debridat é contro la colite, ma io so che lo prendeva una mia amica come anti-diarrea; Plasil é antinausea. Ma un cucchiaino di semplice olio di paraffina, non l'hai provato?


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2011, 15:53   #5
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Re: Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Ma comunque mangia un pochino? Non deve debilitarsi..certo se ha dell'aria dentro potrebbe essere anche colite. Comunque se non hai risolto devi riportarlo dal veterinario..o questo o un altro. Perchè non provi almeno a chiamarlo?
Naike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2011, 15:54   #6
Profilo Utente
√era}
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Debridat é contro la colite, ma io so che lo prendeva una mia amica come anti-diarrea; Plasil é antinausea. Ma un cucchiaino di semplice olio di paraffina, non l'hai provato?
Sempre da mettere nella pappa? Beh, ci proverò, magari vi faccio sapere... forse lo porterò da un altro veterinario...questo non mi ha convinto tanto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2011, 16:02   #7
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Quando la mia Trudi si è bloccata, il vet l'ha sbloccata a mano dopo averle fatto un clistere tirando fuori due enormi fecalomi che bloccavano tutto. E anche lei non mangiava, ma dopo ha ripreso normalmente. Io ti consiglio di portarlo da un altro vet o di farlo cmq rivedere, se le medicine non funzionano credo che anche con il tuo debbano agire direttamente loro.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2011, 16:15   #8
Profilo Utente
√era}
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Quando la mia Trudi si è bloccata, il vet l'ha sbloccata a mano dopo averle fatto un clistere tirando fuori due enormi fecalomi che bloccavano tutto. E anche lei non mangiava, ma dopo ha ripreso normalmente. Io ti consiglio di portarlo da un altro vet o di farlo cmq rivedere, se le medicine non funzionano credo che anche con il tuo debbano agire direttamente loro.
Si, credo proprio che dovremmo fare così! Comunque vi ringrazio infinitamente per tutti gli ottimi consigli che mi state dando.. =.)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2011, 19:45   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Un consiglio per un piccolo Zucchero...

Ora non ho presente la provincia di Napoli, che sicuramente sarà molto vasta, ma tu sei lontana da Boscotrecase? Lì potresti rivolgerti alla nostra splendida e bravissima veterinaria Perlina21, che é anche moderatrice del forum.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara