Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2011, 19:24   #21
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: photoshop o simile

Stiamo andando OT, e ho cominciato io...me ne scuso

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
alepuffola, io non mi occupo molto di montaggio video ma una mia amica mi ha annunciato pochi giorni fa che il Final Cut del mac non sarà più adatto ai professionisti... lo venderanno a circa 200/300 euro e sarà adatto ai 18enni finanziati e viziati da mamma e papà per montare i video fatti con l'iphone...

sto naturalmente esagerando, ma mi sembra che il target dei computer sia cambiato in generale... per quello sono a favore degli open source, perché comunque danno vita a delle comunità di professionisti e non, decisamente più creative, e che quindi forse faranno qualcosa non solo per "vendere" un prodotto effettivamente "superfluo", una "necessità indotta"...
Sono d'accordo Feder, c'è più serietà e meno pubblicità. Però ci vuole anche più pazienza sull'open source per capire, sotto c'è gente che lavora quasi gratis e non ha molto tempo di invogliare il cliente con tutorial. E la gente non ha tempo e si scoccia presto.
C'è anche l'associazione d'idee..se è gratis sarà una copia di serie B di quello a pagamento e uno neanche lo prova.
Poi vabbè tutto nasce dal fenomeno per cui un software costa ufficialmente migliaia di euro e allo stesso momento la trovi completamente gratis con qualche click di mouse, lo scarichi senza problemi e da qualche tempo lo installi senza neanche dover avviare il crack. E funziona bene.
Cosa su cui alle stesse grandi softwarehouse come Adobe conviene chiudere tutti e due gli occhi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2011, 19:29   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: photoshop o simile

si è vero OT... scusate... l'ultima cosa... qui in Germania sono molto più rigidi sulla pirateria, quindi trovare soluzioni alternative non è poi così "strano", anzi... io comunque parlavo di persone che usano certi programmi anche per lavoro e quindi sanno "arrangiarsi" e vogliono informarsi... se il prodotto è consumer forse lo paghi (o fai finta) proprio per quello che è, per farti guidare, per fidarti...
Se sei un professionista e le grandi aziende non ti offrono il prodotto che cerchi, devi arrangiarti, e se lo puoi fare pure gratis tanto di guadagnato...

Condoleeza sei riuscita ad installare GIMP?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 08:42   #23
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: photoshop o simile

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio

Condoleeza sei riuscita ad installare GIMP?
ancora non ho provato

ti farò sapere

grazie
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 09:02   #24
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: photoshop o simile

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
alepuffola, io non mi occupo molto di montaggio video ma una mia amica mi ha annunciato pochi giorni fa che il Final Cut del mac non sarà più adatto ai professionisti... lo venderanno a circa 200/300 euro
Caspita e questa?! Non credo parlasse della "Pro" ma della "Express", che costa già poche centinaia di euro. La "Pro" la usano per montarci i film e mi pare una predizione non proprio in linea con il mercato...

Sul fatto poi che open source sia sempre meglio, avrei delle riserve.
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 11:59   #25
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: photoshop o simile

Bigbabol... no no non ci sarà più il Pro, ma una nuova versione più accessibile anche agli utenti non professionisti, con un prezzo molto più basso del vecchio Final Cut Pro...
così mi ha detto lei, che lavora come montatore video per delle aziende, quindi credo non si riferisse all'express...

Io con Blender ho risparmiato due anni di vita, dopo due anni passati dietro a Cinema 4D, con risultati non proprio eccezionali... forse mia colpa e mancanza di capacità di comprendere C4D... però ognuno poi forse si trova meglio con un programma piuttosto che con un altro non so...

trovato: Final Cut Pro X a 239,99 euro (già disponibile sul sito della apple)


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 22:12   #26
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: photoshop o simile

ho scaricato Gimp!
ora devo imparare a usarlo

vorrei fare delle scritte, come fossero fatte a mano con la matita o la biro, sulle foto...
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 22:23   #27
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: photoshop o simile

Condoleeza devi cercare dei font che simulano la scrittura a mano... cerca su google font handwriting...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 22:34   #28
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: photoshop o simile

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Condoleeza devi cercare dei font che simulano la scrittura a mano... cerca su google font handwriting...
ma tu sei un genio!

una genia!

ma devo cercarli all'interno di Gimp?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2011, 22:47   #29
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: photoshop o simile

No su google... poi gli scarichi da internet (ci sono anche quelli gratuiti) e li metti nella cartella dei font... in pratica scarichi (saranno in un formato compresso forse, ma tu devi avere un file con nomefont.otf oppure nomefont.ttf), trascini il file nella cartella FONTS che trovi all'interno di HD --> Libreria

Nel momento in cui trascini questo file ti chiede di mettere la tua password del computer...

Poi quando andrai su GIMP e vorrai scrivere sulla foto, clicca sull'icona che assomigli ad una T, e scegli il carattere che vuoi per scrivere... ora che hai messo i tuoi font nella cartella, troverai in gimp anche quelli che ti sei scaricata tu


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 17:36   #30
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: photoshop o simile

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
No su google... poi gli scarichi da internet (ci sono anche quelli gratuiti) e li metti nella cartella dei font... in pratica scarichi (saranno in un formato compresso forse, ma tu devi avere un file con nomefont.otf oppure nomefont.ttf), trascini il file nella cartella FONTS che trovi all'interno di HD --> Libreria

Nel momento in cui trascini questo file ti chiede di mettere la tua password del computer...

Poi quando andrai su GIMP e vorrai scrivere sulla foto, clicca sull'icona che assomigli ad una T, e scegli il carattere che vuoi per scrivere... ora che hai messo i tuoi font nella cartella, troverai in gimp anche quelli che ti sei scaricata tu
non ho ancora provato
ti farò sapere
grazie ancora
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara