Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2013, 09:48   #21
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
però ha dei gravi problemi neurologici pupille dilatate, non coordina i movimenti e non riesce a camminare io davanti a questi sintomi lo porterei di corsa, chiama tua zia il prima possibile e ti prego convincila a portarlo, perché il micio rischia la vita
Lo farò. Le dirò che è in grave pericolo, forse servirà a farla smuovere.
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Zampa se dici di dove sei magari si riesce a trovare qualche veterinario disponibile e poco costoso..
In fondo una visitina costa intorno ai 30 euro...
Perchè non lo adotti tu il micino?
Lei è di vicino Roma (Fiano Romano). Io non posso proprio adottarlo abbiamo già molti animali e i miei non me lo permetterebbero mai, anche se io vorrei tanto. E poi lei non me lo darebbe mai. Proverò a dirle del prezzo, magari vedendo che è così poco si convince. Grazie vi farò sapere


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 10:26   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
però ha dei gravi problemi neurologici pupille dilatate, non coordina i movimenti e non riesce a camminare io davanti a questi sintomi lo porterei di corsa, chiama tua zia il prima possibile e ti prego convincila a portarlo, perché il micio rischia la vita
QUOTO!! Visita urgente e se occorre RAPISCI il gattino!! Con la salute non si scherza!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 12:20   #23
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Alcuni problemi neurologici possono essere mortali, ma, anche se non lo fossero, si rischia di condannare il micino ad una vita triste e limitata per un capriccio o per tirchieria, il che è inaccettabile. Gia è sfigato ad essere capitato in quelle mani, povera gioia. Non puoi prendere un treno ed andare tu a Roma per portare il micino dal vet? Almeno sentire cosa dice! Non prende certo 100 euro per una visita. Ma stare senza fare niente è al limite della denuncia per maltrattamento. Piuttosto cerca una gattara, un'associazione, qualcuno che vada a casa della zia e con autorità si faccia consegnare il gattino o le intimi di farlo visitare altrimenti la denunciano. Le volontarie delle associazioni sanno come trattare.
Possiamo vedere tutti insieme se su Roma conosciamo qualcuno. ..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 12:45   #24
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Rieccomi. Allora, ho appena chiamato mia zia e ha detto che il gattino sta molto meglio: riesce a coordinare i movimenti e gioca con l'altro gatto di mia zia. Le pupille si sono ristrette, insomma dice che va molto meglio di prima. Che si sia trattato di un falso allarme?


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 12:56   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Alcuni problemi neurologici possono essere mortali, ma, anche se non lo fossero, si rischia di condannare il micino ad una vita triste e limitata per un capriccio o per tirchieria, il che è inaccettabile. Gia è sfigato ad essere capitato in quelle mani, povera gioia. Non puoi prendere un treno ed andare tu a Roma per portare il micino dal vet? Almeno sentire cosa dice! Non prende certo 100 euro per una visita. Ma stare senza fare niente è al limite della denuncia per maltrattamento. Piuttosto cerca una gattara, un'associazione, qualcuno che vada a casa della zia e con autorità si faccia consegnare il gattino o le intimi di farlo visitare altrimenti la denunciano. Le volontarie delle associazioni sanno come trattare.
Possiamo vedere tutti insieme se su Roma conosciamo qualcuno. ..
Sono d'accordo con LaT!!

Anche se ora dall'ultimo post il micino sembra stare meglio, io lo porterei subito dal vet; se non lo vuole portare glielo si fa togliere... Possiamo trovare qualcuno che intervenga, a cominciare da qualche associazione...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 12:59   #26
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Quote:
Originariamente inviato da ZampadiLuce Visualizza Messaggio
Rieccomi. Allora, ho appena chiamato mia zia e ha detto che il gattino sta molto meglio: riesce a coordinare i movimenti e gioca con l'altro gatto di mia zia. Le pupille si sono ristrette, insomma dice che va molto meglio di prima. Che si sia trattato di un falso allarme?
No, si è trattato di un episodio transitorio. Che si ripeterà, purtroppo, quasi certamente, se il micino non viene curato. Certa gente non dovrebbe mai nemmeno sapere come sono fatti gli animali...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 13:01   #27
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Ragazze, vi capisco, ma non posso farlo, è la sorella di mia madre, ci metteremmo in guai eterni se lo facessimo, se le mandassimo in casa delle autorità. Non voglio difenderla sia chiaro. Nella mia ignoranza sto pensando che si sia trattato di qualcosa di passeggero, potrebbe essere?


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 13:11   #28
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Quote:
Originariamente inviato da ZampadiLuce Visualizza Messaggio
Ragazze, vi capisco, ma non posso farlo, è la sorella di mia madre, ci metteremmo in guai eterni se lo facessimo, se le mandassimo in casa delle autorità. Non voglio difenderla sia chiaro. Nella mia ignoranza sto pensando che si sia trattato di qualcosa di passeggero, potrebbe essere?
no, deve essere assolutamente visto da un vet per favore convincila a portarlo dal vet al più presto....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 13:22   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Quote:
Originariamente inviato da ZampadiLuce Visualizza Messaggio
Ragazze, vi capisco, ma non posso farlo, è la sorella di mia madre, ci metteremmo in guai eterni se lo facessimo, se le mandassimo in casa delle autorità. Non voglio difenderla sia chiaro. Nella mia ignoranza sto pensando che si sia trattato di qualcosa di passeggero, potrebbe essere?
Anch'io temo, come dice LaT, che possa ripetersi e condannare il micino ad una vita di disabilità o cmq con problemi....

Scusa la sincerità, io sono poco diplomatica quando si tratta di animali, ma a me non importerebbe se anche fosse la sorella di mia mamma, una vita viene prima di tutto, prima di qualsiasi rapporto di cordialità (del resto i parenti non si scelgono, purtroppo)!!!
Non è necessario, almeno inizialmente, mandarle le autorità, puoi sempre dirle che sai di persone che tenevano male i loro animali a cui sono stati tolti e che queste cose prima o poi si vengono a sapere in giro, quindi consigliala di andare dal vet IMMEDIATAMENTE. Se tua mamma ti capisce e ama gli animali facci parlare lei, altrimenti se succedesse qualcosa al povero micino e tu non fossi intervenuta ne avresti il rimorso per sempre.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 13:28   #30
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Aiuto...gattino con pupille che rimangono dilatate

Mia mamma capisce ma dice "stanne fuori, il dovere tuo l'hai fatto e l'hai avvisata, sta a lei scegliere e se non vuole portarcelo tu non puoi fare nient'altro oltre che dirglielo"... non vuole che io mi metta in mezzo. La responsabile della vita del suo gattino è lei, non io. Ho provato in tutti i modi a convincerla e mi ha detto "poi vedo" . Non so cos'altro fare, abitando lontano. E inoltre lei si è convinta che il micio sia guarito del tutto. mi sento così impotente.


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara