Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2013, 10:21   #21
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Senza giudicare per carità.....perchè di sbagli ne ho fatti tanti..... e soprattutto capisco che quando si compra un animale si vorrebbe che fosse perfetto. Ma la vita non funziona così, purtroppo, e poi ci si puo ammalare sempre, e bisogna essere pronti ad amare ugualmente... Scusami, ripeto non è un giudizio, perchè proprio mi sento inadeguata a darne ed ho sbaglato tanto, tantissimo. Io ad esempio non mi sono accorta quanto stava male la mia gatta, nella presunzione di essere tanto brava con i miei animali..... ma solo una riflessione: bisogna essere coraggiosi anche nel restituirlo un animale....oltre che a tenerlo...speriamo che la vita dia a quel micino altre possibilità.


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 11:06   #22
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da acacia Visualizza Messaggio
Inoltre col PCR non sarebbero state attendibili prima dei 6 mesi dato che essendo state iniettati i virus col vaccino (morti\attenuati modificati o quant'altro) un esame di quel tipo, avrebbe potuto dare falsi positivi. Si sarebbero spesi quindi più di 200€ senza la certezza di sapere esattamente di che cosa si trattasse.

Voi l'avreste tenuto? Dopo aver speso svariate centinaia di euro, avendo il dubbio che questo micino avrebbe potuto avere sempre problemi respiratori\scolo dall'occhio?
Magari il problema si sarebbe risolto definitivamente, magari sarebbe stato solo un raffreddore, o magari avremmo avuto a che fare con una patologia cronica,o con un portatore cronico.
Ci sono allevatori senza scrupoli che, se l'animale non corrisponde a certi criteri, non si fanno problemi a sopprimerli. Purtroppo parlo per esperienza personale.

Spero e credo che non sia questo il caso.

In tutti i casi si, l'avrei tenuto lo stesso, chiedendo un conguaglio all'allevatore.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 13:40   #23
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Nessun veterinario onesto sopprimerebbe un gatto per una piccolissima opacità della cornea o per un herpes virus, esiste un codice deontologico e per sopprimere un animale ci vogliono dei motivi di salute non compatibili con la vita e questo non é certo il caso. Sono sicura che l'allevatrice curerà questo gattino ed eventualmente lo regalerà, non dobbiamo pensare che tutti siano dei criminali. Avevi tutti i diritti di portarti a casa un gattino sano come ti era stato garantito. Non avere sensi di colpa, lo hai semplicemente restituito e non lo hai buttato in mezzo a una strada e l'allevatrice vedrai che saprà gestire la situazione.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 13:58   #24
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Nessun veterinario onesto sopprimerebbe un gatto per una piccolissima opacità della cornea o per un herpes virus, esiste un codice deontologico e per sopprimere un animale ci vogliono dei motivi di salute non compatibili con la vita e questo non é certo il caso. Sono sicura che l'allevatrice curerà questo gattino ed eventualmente lo regalerà, non dobbiamo pensare che tutti siano dei criminali. Avevi tutti i diritti di portarti a casa un gattino sano come ti era stato garantito. Non avere sensi di colpa, lo hai semplicemente restituito e non lo hai buttato in mezzo a una strada e l'allevatrice vedrai che saprà gestire la situazione.
So per certo di un allevatore che avrebbe soppresso un cucciolo di cane prognato perchè non avrebbe potuto fare le mostre e non se lo sarebbe comprato nessuno. Una persona che conosco l'ha comprato ad un prezzo ribassato pur di salvarlo.
Magari l'aveva detto solo per venderlo, non so.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 16:34   #25
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Solo per venderlo sicuramente, perché per sopprimere un gatto il prezzo si aggira intorno ai 120 euro e a questo punto conviene regalarlo.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2013, 17:23   #26
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Non era un gatto ma un cucciolo di molossoide alla fine l'ha dato a 200 euro


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2013, 20:28   #27
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Questo lo avevo capito, come vedi alla fine gli é convenuto venderlo e non sopprimerlo


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2013, 21:49   #28
Profilo Utente
Filippo74
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo con la scelta dell'utente acacia.
Il gatto non e' un giocattolo che si restituisce se e' difettoso. Io lo avrei tenuto comunque, avrei fatto cattiva pubblicità all'allevatore ma il gattino l'avrei tenuto.
Mi stupisce molto che uno che dice di collaborare con delle associazioni che si occupano di animali abbandonati vada a comprarsi un gatto invece di adottarne uno più bisognoso.
Forse avere un gatto di razza con tanto di pedigree fa più figo?
Non voglio giudicare e non voglio fare polemica ma permettetemi di dire che l'amore per gli animali è tutt'altra cosa!
E solo il mio pensiero, nessuno si senta offeso.
Filippo74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 07:12   #29
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da Filippo74 Visualizza Messaggio
Mi stupisce molto che uno che dice di collaborare con delle associazioni che si occupano di animali abbandonati vada a comprarsi un gatto invece di adottarne uno più bisognoso.
Forse avere un gatto di razza con tanto di pedigree fa più figo?
Non voglio giudicare e non voglio fare polemica ma permettetemi di dire che l'amore per gli animali è tutt'altra cosa!
E solo il mio pensiero, nessuno si senta offeso.

Anche se una persona si occupa di animali bisognosi,ha tutti i diritti di comprare un gatto di razza,se vuole farlo e questo è un Forum per chi ama i gatti,tutti,anche quelli di razza.
Anche amare un gatto di razza è amore per gli animali,cerchiamo di non scatenare un putiferio facendo queste distinzioni
L'amore è amore verso ogni creatura vivente,"blasonata" o no


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2013, 12:24   #30
Profilo Utente
Filippo74
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: FHV-1 e FCV come distinguerle da un raffreddore?

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Anche se una persona si occupa di animali bisognosi,ha tutti i diritti di comprare un gatto di razza,se vuole farlo e questo è un Forum per chi ama i gatti,tutti,anche quelli di razza.
Anche amare un gatto di razza è amore per gli animali,cerchiamo di non scatenare un putiferio facendo queste distinzioni
L'amore è amore verso ogni creatura vivente,"blasonata" o no
Non vorrei essere frainteso e mi scuso se ho usato toni inappropriati.
Concordo al 100% con quello che hai scritto, ho tanti amici che comprano cani o gatti e li amano come figli, su questo non ci piove. Ho anche tanti amici che collaborano con associazioni animaliste che si occupano di gatti randagi o abbandonati, anch'io cerco di dare il mio piccolo contributo,anche economico nonostante la crisi, e non si sognerebbero mai di comprare un gatto con tutti quei mici che avrebbero bisogno di una casa (i loro gatti sono tutti trovatelli).. Per questo mi stupisco.
Ovviamente anche chi si occupa di animali bisognosi o ha un gattile e' libero e ha il diritto di fare cio' che vuole e di comprarsi tutti i gatti che vuole e amarli come meritano, solo che mi suona "strano" o quanto meno poco etico . Tutto qui .
Lungi da me nel giudicare, ognuno e' libero di amare gli animali come meglio crede
Filippo74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara