Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2014, 14:40   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rogna

Scusa volevo scrivere DEMODETTICA
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2014, 14:42   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rogna

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Il pelo è normale che venga via?
Direi di sì perché se guardi su internet i sintomi della rogna c'è anche l'alopecia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 00:20   #23
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Rogna

Oggi Milù si è grattata di meno (per quello che ho visto prima di andare a lavoro), ha mangiato tutto l'umido, ha usato regolarmente la lettiera ed ha giocato tantissimo. Fortunatamente non sembra risentire della malattia, speriamo sia sempre così.

Ho trovato su zp questo integratore per il pelo

http://t.zooplus.it/shop/gatti/compr...atti/oli/98239

Credete possa aiutarla a rigenerare pelle e pelo che sta perdendo? Vorrei fare qualcosa per aiutarla a rimettersi in fretta.
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 10:07   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rogna

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Oggi Milù si è grattata di meno (per quello che ho visto prima di andare a lavoro), ha mangiato tutto l'umido, ha usato regolarmente la lettiera ed ha giocato tantissimo. Fortunatamente non sembra risentire della malattia, speriamo sia sempre così.
Ho trovato su zp questo integratore per il pelo
http://t.zooplus.it/shop/gatti/compr...atti/oli/98239
Credete possa aiutarla a rigenerare pelle e pelo che sta perdendo? Vorrei fare qualcosa per aiutarla a rimettersi in fretta.
Bene che si sia grattata meno, la terapia dovrebbe iniziare a fare effetto...

Del Velcote ho sentito parlare bene, ma non so se in questa fase possa essere utile, vediamo se qualcuno lo sa o magari chiedi al vet.
Per Maya e Mimi che hanno la cute delicata e spesso piccole escoriazioni l'anno scorso la vet mi consigliò CUTILEN per pelo e cute, sono pastiglie appetibili..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 16:45   #25
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Rogna

La perdita del pelo è la conseguenxa della malattia...continua a perderlo e le xone senxa pelo aumentano o la caduta si è arrestata?
Io so solo che si usa l'antiparassitario anche ripetuto a breve distanxa fra una somministraxione e l'altra e l'Ivomec in punture....Martedì che la porti dalla vet chiedi a lei cosa è meglio fare....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 17:24   #26
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Rogna

Le zone sono rimaste sempre quelle e non mi pare si siano estese, ma ha il pelo molto delicato e appena si tocca viene via a ciuffi
Domani la faccio vedere alla vet. Io so che l'ivomec può essere pericoloso per i cuccioli e Milù ha solo due mesi..
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 18:18   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rogna

Facci sapere cosa dice la vet appena la vede.
Tutto incrociatissimo per Milù
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 19:07   #28
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Rogna

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Le zone sono rimaste sempre quelle e non mi pare si siano estese, ma ha il pelo molto delicato e appena si tocca viene via a ciuffi
Domani la faccio vedere alla vet. Io so che l'ivomec può essere pericoloso per i cuccioli e Milù ha solo due mesi..
Dai non fare così....vedrai che tutto si risolverà....è solo un pò lunghetta e noiosa...buon segno che non si sia estesa
Non ti ho detto di usare l'imovec....ti ho detto solo che esiste....
Domani, come la vede la vet saprà sicuramente cosa fare
Ma tu stai tranquilla....è una malattia curabilissima...e poi se ti sente tesa si innervosisce pure lei....e per le malattie della pelle la serenità è importante...
Fra poco diventerà tutto un brutto ricordo
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 19:42   #29
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Rogna

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Dai non fare così....vedrai che tutto si risolverà....è solo un pò lunghetta e noiosa...buon segno che non si sia estesa
Non ti ho detto di usare l'imovec....ti ho detto solo che esiste....
Domani, come la vede la vet saprà sicuramente cosa fare
Ma tu stai tranquilla....è una malattia curabilissima...e poi se ti sente tesa si innervosisce pure lei....e per le malattie della pelle la serenità è importante...
Fra poco diventerà tutto un brutto ricordo
Grazie per le parole di incoraggiamento! È la prima volta che ho un animale con questa malattia e poi la mia piccolina è il mio sogno di sempre è vorrei solo che stesse bene e felice, mannaggia!
Si, avevo capito che il medicinale non me lo stessi consigliando, stavo solo rispondendo con quello che so
La mia vet ci sta andando con i piedi di piombo proprio perché è piccolina. Spero che domani mi dica che le si possa dare anche altro, oltre l'antiparassitario, magari che riesca a fermare la "debolezza" della pelle che trattiene il pelo.

Grazie per gli incrocini, 4M, ne abbiamo davvero bisogno
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 19:48   #30
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Rogna

La felicità ed il benessere a volte si raggiungono per strade un pò tortuose....ma si raggiungono
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara