Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2015, 18:53   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Anche Maya ha la cistite.....

Sabato sera ho notato che Maya si leccava le parti intime con insistenza, domenica sono stata fuori per lavoro, ma la sera il problema sembrava essere scomparso. Ieri invece ha ricominciato poverina........ Lettiera ci va come al solito (cioè non più del solito), pipi ne fa pochina; mangia, gioca ed è la solita micia.

Ieri ho chiamato la vet e mi ha detto che anche lei ipotizza una cistite ma vorrebbe analizzare le urine, quindi da ieri sera ho cercato di prelevarle, ma con 5 gatti che usano le stesse 3 lettiere non è facile; stanotte sono stata sveglia per molto tempo (fino alle 4h circa) ma non l'ha fatta, poi sono crollata e dovrebbe averla fatta. Stamattina mi sono chiusa in stanza con lei, ma la lettiera non l'ha neppure guardata... Nel pomeriggio è entrata due volte ma senza fare nulla, poi ho dovuto assentarmi io per circa 1h30..... Ho avuto paura di un'ostruzione ed ho chiamato di nuovo la vet per portarla.

Invece deve averla fatta perché la vet le ha fatto un'eco per poi procedere alla cistocentesi, ma la vescica era quasi vuota e non ha voluto farla perché quando c'è poca pipì il prelievo rischia di essere più doloroso. Dall'eco comunque si vedevano "echi" (come li ha definiti la vet) che fanno pensare a cristalli.... Iniziamo comunque con Urinary s/o High Dilution (per fortuna sembra che le piaccia) e Cosequin (che invece le devo dare diluito in acqua con la siringa) e nei prossimi gg devo comunque raccogliere le urine per analizzarle, vedere che tipi di cristalli sono e fare eventualmente una terapia antibiotica mirata...

Inizio già stasera nell'impresa... Incrociate perché ce la faccia...
Lei poverina si lecca ed ha sicuramente bruciore.... La mia coniglietta bianca che dalla vet è stata come sempre "passiva"
  Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 19:01   #2
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Uffi tutti questi gattini che stanno male

Tanti tanti tanti incrocini con affetto per la piccola!!!
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 19:40   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Povera piccola....meno male che te ne sei accorta subito. Tutto incrociato per Maya!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 19:52   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Speriamo che tu riesca a prelevarle, prima si fanno le analisi meglio è xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 20:24   #5
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Quando sostituisci la lettiera e metti quella pulita non accorrono subito a battezzarla? Quello è un buon momento per raccogliere le pipine.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 21:47   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Se si fa manovrare, dalle due o tre siringhine di acqua di seguito, e dopo mezz'ora produrrà qualcosa di sicuro.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-06-2015, 21:57   #7
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Dai Maya, fatti mungere!!!!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 01:26   #8
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Incrocini e bacini alla piccola Hello Maya!! Negli ultimi giorni nessuno sta più tranquillo in questo forum, è un periodaccio!! Coraggio Franca ti sono vicina!!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 07:35   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Povera Maya!!!

Anche Trici quando ha avuto la cistite il vet ha trovato la vescica vuota alla prima eco perchè òei continuava ad entrare in lettiera e fare goccine di pipì. Per fortuna la seconda volta che l'ho portata per il controllo ne aveva un po e siamo riusciti a farle la cistocentesi...
Maya è la micia che preferisce il secco, giusto? Come Trici....Se è così chiedi alla vet se è il caso di provare con i crocchi medicati della Hill's C/D urinary stress (a meno che non ci siano proprio i cristalli che sembrava aver evidenziato l'eco e quindi servisse un cibo medicato apposta per i cristalli...): penso siano piuttosto appetibili perchè anche trici li mangia con gusto (gliene do un cucchiaino circa al giorno insieme all'umido della stessa linea) e anche l'umido ti dirò che deve essere "buono" perchè trici l'ha accettato senza problemi (non ci speravo proprio).

Aspettiamo notizie della Maya...speriamo si risolva tutto senza troppe conseguenze. Forza piccolina!!!


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 08:23   #10
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Tanti xxxxxxxxxxxxxx per la dolce Maya!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara