Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2015, 15:13   #21
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

scava anche tu con le mani nella lettiera ... e vedrai che a lei viene voglia... tante volte con il gioco ci si riesce...


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 15:15   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
scava anche tu con le mani nella lettiera ... e vedrai che a lei viene voglia... tante volte con il gioco ci si riesce...
Barbara ho anche scavato, l'ho messa dentro, ho aggiunto una lettiera vuota... Secondo me ha bisogno ma non la fa, la mia Principessa....
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 16:30   #23
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Sono sicura che questi gatti hanno un radar speciale per capire quando siamo interessati alla loro pipì, anche io sono due giorni che cerco di prendergliela, ma la fa o quando esco o quando il vet è chiuso... purtroppo l'anno scorso non riuscivo a prendergliele in nessun modo, addirittura si addormentò nella lettiera con le lenticchie dentro...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 18:09   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Niente non la fa, ho chiamato la vet e rischiamo di peggiorare la cistite, quindi le ho rimesso la lettiera normale. Andiamo avanti con il medicato e l'integratore, anche perché sembra stare meglio, non si lecca quasi per nulla... Poi nei prossimi gg se c'è un peggioramento faremo la cistocentesi...
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 18:35   #25
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Maya ha il radar, appena ha capito che cercavi la sua pipì piuttosto la trattiene per 5 mesi Poverina, quindi sta comunque meglio?
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 18:38   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Maya ha il radar, appena ha capito che cercavi la sua pipì piuttosto la trattiene per 5 mesi. Poverina, quindi sta comunque meglio?
Sì con Maya si rischia proprio quello e anche la vet ormai la conosce.... Comunque sta meglio nel senso che si lecca molto meno, mangia i crocchi Urinary S/O High Dilution, prende il Cosequin, gioca e fa tutto come al solito... Beve un po' di più per via dei crocchi che sono fatti apposta. Pipi lei ne fa di regola 2 al giorno e resta su questo numero (cioè non va in lettiera più volte per non fare nulla). Per ora ha detto la vet che la trattiamo come fossero cristalli di struvite e nel caso più in là facciamo la cistocentesi...
  Vai in cima
Vecchio 26-06-2015, 15:44   #27
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Povera Maya! Sono felice di leggere che comunque sta meglio!

Cmq si, sono tremendi da quel punto di vista... se sei interessato alle loro "cose", piuttosto scoppiano invece di liberarsi...
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2015, 17:40   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Maya continua a mangiare medicato e prendere l'integratore, oggi nel tempo che sono rimasta con lei (parecchio) non si è mai leccata se non dopo essere andata in lettiera, ma quello lo fa abitualmente. Mi sembra che abbia molto meno fastidio, adesso vedrò stasera tanto dopo cena mi trasferisco in camera con i mici così posso osservarli bene!!!
  Vai in cima
Vecchio 29-06-2015, 18:37   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Maya continua a mangiare medicato e a prendere Cosequin, non si lecca praticamente più e sembra non avere più fastidio, ma deve andare avanti ancora fino al 7 luglio, poi la vet la rivede, se non riusciamo a prendere la pipi le farà almeno un'eco per vedere se in vescica si vedono ancora i cristalli come la scorsa volta....
  Vai in cima
Vecchio 09-07-2015, 12:05   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Anche Maya ha la cistite.....

Maya ha fatto un'ecografia il 7 luglio anche se non aveva più sintomi di cistite. Problema rientrato! Le devo dare un sacchetto di c/d Urinary Stress e tenerla sott'occhio ancora per qualche gg ma direi che sta benone per fortuna!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara