Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2020, 12:31   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Io acquisto solo su zoo plus, in passato alternano purizone con acana, ora però gli acana li vendono solo nel formato 6 kg e per noi è troppo perché ne do solo 10-15 gr a testa al giorno, per cui prendo wild freedom (alterno il pacco da 2 kg di punizione con quello di wild freedom da mi pare 800).
Quanti gr ne dai tu?
Al prossimo giro proverò le crave, grazie Anubi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2020, 23:34   #12
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io acquisto solo su zoo plus, in passato alternano purizone con acana, ora però gli acana li vendono solo nel formato 6 kg e per noi è troppo perché ne do solo 10-15 gr a testa al giorno, per cui prendo wild freedom (alterno il pacco da 2 kg di punizione con quello di wild freedom da mi pare 800).
Quanti gr ne dai tu?
Al prossimo giro proverò le crave, grazie Anubi.
Pensavo anch'io di acquistare solo su Zooplus, è più comodo. Già le crocchette del cane le prendo altrove e mi scoccia abbastanza, non mi va di prendere a parte anche quelle dei mici

Acana lo trovo anche dall Arcaplanet della mia città... Ma i prezzi E quoto il non comprare il pacco da 6kg, che mi durerebbe 6/7 mesi

Loro mangiano circa 15/20g per Loki e 5/10g per Cloe.

Penso di ficcare nel prossimo carrello le Crave e il giro successivo prenderemo le Wild. Però magari delle Crave prendo una sola referenza, ho visto che ne hanno solo due (carne o pesce)
Tu Baba che referenza usi? Sia di Purizon che di Wild, intendo.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 02:19   #13
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Le ND farmina non ti ispirano?
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 12:26   #14
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Le Crave mi sembrano piuttosto valide come alternativa alle Purizon! Io da un anno sto dando a Bia le Markus muhle al pollo, adesso le hanno fatte anche al tacchino, così posso variare un po', costano davvero un rene e adesso che c'è anche il piccolino mi costeranno la dialisi, ma non mi va di cambiare marca, non ne ho ancora trovata una all'altezza, piuttosto prenderò il pacco doppio da 3 kg che un po' fa risparmiare.... calcolando che comunque non ne darò più di 10-15 gr a testa, tenterò piuttosto di risparmiare sull'umido completo con confezioni risparmio, se riesco a convincere Bia a mangiarle....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 13:19   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Bia io penso che sarebbe meglio non dare per un anno la stessa marca di crocchi. Per quanto buono sia un alimento, bisogna variare per non incorrere in carenze o intolleranze... Anche se ne dai pochi, cambia ogni tanto, non può farle che bene.

Piùmagica, tutte tranne l'anatra che fa venire prurito ad Abebe. Compro anche in base alle offerte, cerco di evitare di prendere sempre il pesce perché ne mangiano anche un pò come complementare.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 15:03   #16
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Alternative a Purizon

È vero Babaferu, di solito si consiglia di alternare anche il secco, però non vedo come possano aver carenze con tutte le integrazioni che hanno i cibi secchi, oltretutto dando in prevalenza umido completo quotidianamente alternato....
Sul discorso intolleranze sono un po' più d'accordo, perché effettivamente assumendo sempre gli stessi ingredienti può essere che col tempo ci si sensibilizzi, però è anche vero che di solito quello che dà maggiormente intolleranza sono gli ingredienti non ben tollerati a livello intestinale, quindi penso che un secco anche grain free, ma che contenga patate o legumi, abbia molte più probabilità di scatenare intolleranze, per questo sto evitando di cambiare marca, la Markus muhle attualmente è l'unica marca di secco priva di amidi sotto qualunque forma, magari qualcuno ne conosce altre?


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 15:17   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Mah, bia, certo se i crocchi sono una minima parte della dieta è difficile avere carenze, ma per quanto riguarda le intolleranze, spesso si scatenano (anche per noi umani) in seguito a un'assunzione continuativa, a prescindere di cosa sia (per dire, conosco una persona che per via della dieta mangiava quotidianamente bresaola, salvo poi diventare intollerante).
Un'alimentazione varia è secondo me una buona premessa.
Poi, siamo in un ambito dove le risposte individuali contano molto.
Es la nostra Lluvia è molto abitudinaria, per cui non riesco a variare molto l'umido.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 16:19   #18
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Bia
Ottime quanto Markus coso, non ne ho visto nessuna.
Così come è successo col grain free, anche il pressato a freddo fa figo.
Le solite crocchette estruse hanno bisogno di amido per rimanere appiccicate e avere la forma di palletta.
Il pressato a freddo invece utilizza erbe e frutta, non mi ricordo quale sia il collante, tipo fruttosio.
Ma tutti gli altri pressati a freddo che ho visto, l'amido ce lo mettono eccome!
E costano decisamente più di quanto valgono!

Intolleranze e allergie si possono sviluppare anche verso cibi sanissimi, se il gatto mangia una sola proteina animale, un solo cibo che contiene quel conservante/addensante.
Quindi il rischio anche con queste ottime per me ci può essere.
Al momento, come già detto, non ho visto alcuna alternativa a quel livello.
Se facessero pacchetti più piccoli, credo le proverei, qui sono solo circa 5 gr al giorno per Drolla, già il pacchetto da 400 gr mi dura quasi 3 mesi...
Al prossimo ordine valuto, di nuovo
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 17:12   #19
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Si è vero le Marcus "coso" sono ottime, anche se care. l'unica pecca, forse proprio perchè non ha collanti di amido, si sbriciolano parecchio e il fondo del sacchetto rimane polveroso e qualche grammo si spreca


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 18:37   #20
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
si sbriciolano parecchio e il fondo del sacchetto rimane polveroso e qualche grammo si spreca
con quello che costano, a Drolla farei leccare pure la busta per non perdere nulla
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara