Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-2012, 18:09   #101
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Mi dispiace tantissimo per il tuo piccino, purtroppo in questo momento i valori si possono abbassare soltanto con la fluidoterapia e provando a farlo mangiare anche forzandolo, almeno un pochino, ogni ora, frulla la pappa renal e rendila come uno yogurt, coccolalo mentre la somministri con la siringa, vedrai che non la vivrà come un'imposizione, in mezzo alla pappa, metti anche i probiotici ed inoltre prova anche l'aloe ferox che è una capsula contenente una polverina insapore e sopratutto inodore, ne devi somministrare 1/4 al giorno. Il piccino ha necessità anche di assumere la vitamina B, quindi devi dargli 1/2 pastiglietta di Be total Plus.
La cura è sempre la stessa.....
lelle, grazie.
Dove la trovo l'aloe ferox in capsule? in farmacia?
il betotal ha sapore? perchè se non mi mangia + la pasta multivitaminica devo passare al be total plus... mamma mia quante cose gli sto dando....non saranno troppe?
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2013, 21:01   #102
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

ciao, so che l'omogeneizzato non fa molto bene per insufficienza renale, io ultimamente sto provando stuzzy low protein, sembra molto appetibile, lo trovi nei pet shop, sono vaschette piccole,in patè, alla mia gatta piace molto..poi ultimamente le piace anche K/D umido al salmone...
katy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2013, 17:47   #103
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da katy Visualizza Messaggio
ciao, so che l'omogeneizzato non fa molto bene per insufficienza renale, io ultimamente sto provando stuzzy low protein, sembra molto appetibile, lo trovi nei pet shop, sono vaschette piccole,in patè, alla mia gatta piace molto..poi ultimamente le piace anche K/D umido al salmone...
ciao Katy, ce l'ho a casa lo stuzzy, ma non ne vuol sapere...
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 18:30   #104
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ciao a tutti, una mia amica purtroppo ha scoperto che la gatta di 16 anni soffre di irc. non ho le analisi a portata di mano ma è ancora un irc non gravissima.
ho bisogno di un consiglio per l'alimentazione, la micia non mangia alcun tipo di crocchi e mangia solo umido gourmet, è molto viziata.
stiamo provando nuovi tipi di cibo, finora il cibo renal della royal, hills, ed eukanuba non lo mangia, mangia un pochino quello animonda ma poco.
ci sono altre marche che abbiano passe proteine e bassi minerali che vadano bene x lei? così le proviamo

un altra cosa: visto che non si riesce proprio a farla mangiare, se mischiamo metà gourmet e metà cibo renal facciamo un danno molto grave? purtroppo o così o sta digiunando, e anche il digiunare ovviamente la indebolisce.

sta facendo le flebo e terapia orale

grazie


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 11:19   #105
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, una mia amica purtroppo ha scoperto che la gatta di 16 anni soffre di irc. non ho le analisi a portata di mano ma è ancora un irc non gravissima.
ho bisogno di un consiglio per l'alimentazione, la micia non mangia alcun tipo di crocchi e mangia solo umido gourmet, è molto viziata.
stiamo provando nuovi tipi di cibo, finora il cibo renal della royal, hills, ed eukanuba non lo mangia, mangia un pochino quello animonda ma poco.
ci sono altre marche che abbiano passe proteine e bassi minerali che vadano bene x lei? così le proviamo

un altra cosa: visto che non si riesce proprio a farla mangiare, se mischiamo metà gourmet e metà cibo renal facciamo un danno molto grave? purtroppo o così o sta digiunando, e anche il digiunare ovviamente la indebolisce.

sta facendo le flebo e terapia orale

grazie
ciao se mangia solo così dategli quello che vuole, è peggio il digiuno.....
potresti provare tutti i cibi senior che vanno bene per i mici con irc, rc, hill's ''c'è sia in bustine, bocconcini che in patè e sono appettibilissimi, iams, dado e poi potresti provare a vedere qualcosa su zooplus sia medicato che senior, mi hanno detto che la kattowit è appettibilissima ed è anche economica
che cura sta facendo? e poi se puoi chiedi alla tua amica di dirti i valori di crea e azotemia e che esami ha fatto la micia?
tante coccoline alla micia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 12:46   #106
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Assolutamente favorevole alla miscela di renal con gourmet, provate anche nf di purina, di solito piace ai mici gourmettiani.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 13:09   #107
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

grazie ragazze, l'emocromo e le analisi penso siano dal vet però :\ spesso per comodità li tiene lui così non ci dimentichiamo di portarli e può confrontarli...
sta facendo le flebo mattina e sera col ringer e quelle se le fa fare senza problemi, prende anche una pastiglia per i reni non mi ricordo il nome, può essere stien o sto dicendo una castroneria? poi ora aveva un pochino di cistite e sta facendo il baytrill... purtroppo è anzianotta e inizia ad avere tanti acciacchi!
Si anche il veterinario ha detto di cercare di mischiare le pappe per fargli mangiare più renal possibile, ma che se vuole il gourmet pazienza, il digiuno è peggio del cibo non adatto... grazie vale, la purina l'ha provata ieri e non l'ha minimamente voluta, oggi invece l'ha assaggiata... è un po' lunatica
Ok gli suggerisco anche i cibi senior, su zooplus ha già ordinato la animonda renal mi pare... quella la mangiucchia!


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 16:58   #108
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
grazie ragazze, l'emocromo e le analisi penso siano dal vet però :\ spesso per comodità li tiene lui così non ci dimentichiamo di portarli e può confrontarli...
sta facendo le flebo mattina e sera col ringer e quelle se le fa fare senza problemi, prende anche una pastiglia per i reni non mi ricordo il nome, può essere stien o sto dicendo una castroneria? poi ora aveva un pochino di cistite e sta facendo il baytrill... purtroppo è anzianotta e inizia ad avere tanti acciacchi!
Si anche il veterinario ha detto di cercare di mischiare le pappe per fargli mangiare più renal possibile, ma che se vuole il gourmet pazienza, il digiuno è peggio del cibo non adatto... grazie vale, la purina l'ha provata ieri e non l'ha minimamente voluta, oggi invece l'ha assaggiata... è un po' lunatica
Ok gli suggerisco anche i cibi senior, su zooplus ha già ordinato la animonda renal mi pare... quella la mangiucchia!
ciao, ascolta lo stien e per problemi alle vie urinarie ''cristalli di struvite, magari per i reni gli ha dato fortekor? però se c'è anche cistite non lo so, magari anche lo stien
per le pappe l'umido hill's in patè al tacchino e pollo, hanno la consistenza di un omogeinizzato ed è puzzosissimo e secondo me potrebbe piacere, però se fa storie mischiatelo al gourmet, facci sapere e una coccolina alla micia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 14:02   #109
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

si, era fortekor forse mi sono confusa scusate, periodo pieno
cmq la bimba ieri ha mangiato gourmet ed era felicissima e vitale, oggi gli ha mischiato un po' di renal e fa l'offesa... ci dobbiamo rassegnare mi sa almeno le terapie le prende senza problemi ora le dico del patè hills ^_^
Grazie per le coccoline


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2013, 17:45   #110
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
si, era fortekor forse mi sono confusa scusate, periodo pieno
cmq la bimba ieri ha mangiato gourmet ed era felicissima e vitale, oggi gli ha mischiato un po' di renal e fa l'offesa... ci dobbiamo rassegnare mi sa almeno le terapie le prende senza problemi ora le dico del patè hills ^_^
Grazie per le coccoline
ciao tina, l'importante è che la micia mangi sempre, anche le cose meno indicate perchè il digiuno è peggio
fammi sapere se la signora micia ha gradito il patè hill''s e poi le mando una valanga di coccoline dolci tutte per lei un abbraccio sia a te che alla tua amica
a proposito, come si chiama la micetta?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara