Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2013, 12:13   #1
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito I vostri pareri

Buongiorno a tutti, è da un po' di tempo che vorrei scrivere questo post, ma essendo sempre di corsa, poi mi dimentico.

Da qualche settimana ho finalmente fatto il primo ordine su Zooplus per provare i loro prodotti, approfittando anche di un buono sconto che avevo da quando ho comprato la rete di protezione per il balcone e, quindi, riuscendo a spuntare ottimi prezzi.

Ho preso Miamor, Schmussy, Schmussy Nature e Felix, tutti pacchi mix perché il mio problema con la Zerbina è (o forse era) che dopo due o tre giorni dello stesso cibo inizia a schifarlo (sinceramente non ne potevo più, le avevo preso le lattine da 400 grammi perchè appena arrivata mangiava tantissimo, quasi una al giorno, mentre poi si è "regolarizzata" e farle finire una lattina era uno strazio).

Che ne pensate voi di queste marche?

E più che altro sarei curiosa di sapere se, secondo voi, contengono schifezze per renderli appetibili o se sono davvero molto buoni! Da quando Zerbina mangia questi nuovi cibi, quando è l'ora della pappa corre, cosa che prima non ha mai fatto.
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2013, 13:13   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: I vostri pareri

schmusy nature è davvero molto buona, le altre referenze schmusy sono buone ma non perfette come la linea nature menu, miamor è della stessa ditta di schmusy, dipende da quale prodotto hai scelto, ma è decisamente una buona marca, l'etichetta dovrebbe essere onesta quindi non ci dovrebbero essere appetizzanti, ma si sa che la legge sotto certi minimi permette di non scrivere alcune cose, ci si fida del fatto che la finnern sia seria.
felix no, decisamente è pessimo, contiene sottoprodotti vegetali, proteine vegetali e zucchero, che sono completamente inutili e alla lunga dannosi, costa tanto in proporzione a cosa contiene ed è sicuramente "drogante" visto che l'analisi greggia è, quasi in tutte le referenze, brutta altrettanto che lista ingredienti.

mangia solo umido la pupa? brava!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2013, 13:17   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: I vostri pareri

Promuovo tutte le marche tranne le Felix. Come ti ha spiegato bene mafalda.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2013, 13:27   #4
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: I vostri pareri

Sì, il Felix ho visto che è il peggio di tutti (l'ho preso per provare un sapore diverso... questa cosa del diversificare molto spesso mi mette un po' in difficoltà), ma è anche quello che le piace meno, quindi mi viene da pensare che non siano gli appetizzanti (si dice così?) che la facciano correre.

No, mangia anche crocchi che ha sempre a disposizione perchè è ancora cucciola (circa 6 mesi, anche se non sappiamo con precisione l'età, è trovatella)
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2013, 13:44   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: I vostri pareri

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
gli appetizzanti (si dice così?) che la facciano correre.
boh, il correttore automatico me lo dà errore ma ho sempre detto così

non devi diversificare all'infinito, già con schmusy nature menu hai diverse referenze (puoi prendere il kitten come l'adult) e avere una dieta varia, aggiungendo miamor in bustine o pasto delicato o pastete hai già molta scelta.
magari in seguito sceglierai altre cose per ora vabbè (che il correttore me lo segna errore, ma è corretto ) finiscilo pure il felix, tanto la piccola mi pare se la cavi bene nel distinguere la qualità, per fortuna.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2013, 13:50   #6
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: I vostri pareri

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
tanto la piccola mi pare se la cavi bene nel distinguere la qualità, per fortuna.
Eh sì... pare anche a me!
xxxElisaxxx non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara