Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2013, 12:40   #11
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

grazie a tutti per avermi risposto.
l'ipotesi di sostituire il vetro secondo me non è fattibile, data la conformazione della porta e la spesa da sostenere, considerando tra l'altro che contiamo di andarcene entro un anno max.
la zona è sicura, strada privata con qualche villetta a schiera, poche macchine, vicini tutti proprietari di cani o gatti. è che abbiamo sempre avuto paura di farli uscire col buio e per questo c'eravamo dati la regola "mai prima dell'alba".
come dice omero, finora li ho assecondati e loro hanno anticipato di giorno in giorno l'ora della sveglia, nonostante cercassimo di farli rientrare + tardi, di dargli l'ultima pappa (oltre i crocchi sempre a disposizione) via via più tardi, di avere la casa disseminata di giochini per intrattenerli.
ho anche provato a chiuderli in bagno, chiudendo la porta del bagno, quella dell'antibagno e quella della stanza da letto, in modo da non sentirli, ma quelle pesti grattano tutte le porte, nonostante abbia anche provato il dissuasore - che puzza da morire, ma ha fatto effetto solo i primi 2 giorni, adesso lo tollerano tranquillamente. ho anche messo l'aspirapolvere, di cui hanno paura, davanti la porta, poi dei teli per proteggere le porte etc.. prendendo spunto dal forum per le varie prove, ma funzionano un'ora, massimo un giorno, poi scoprono il trucco e ricominciano. devo già ripagare 2 porte a brandelli più una parte di parquet tutta graffiata vicino alla porta d'ingresso..
che poi detta così i miei gatti sembrano delle belve ma in realtà di giorno sono dolcissimi, dei coccoloni...dormono nel letto con noi, fanno le fusa, si strusciano, sono veramente adorabili, poi verso le 4 si trasformano..come i gremlins!
mi sembra che l'unica soluzione sia davvero non farli rientrare a dormire...ma come si fa??? povere bestie..
selma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 12:54   #12
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Uhm che tipo di finestre hai? Hai le inferriate? Potresti valutare di lasciare aperta una finestra con le tapparelle non del tutto abbassate...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 12:58   #13
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

abito al piano terra e le finestre non hanno inferriate, solo le persiane in legno che si aprono una a destra e l'altra a sinistra, impossibile lasciarle aperte, chiunque potrebbe entrare mentre dormiamo
selma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:08   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Ciao, non riusciresti a prendere qualche settimana/mese di permesso dal lavoro (so che a volte in caso di gravidanza li possono concedere) dicendo che sei stressata e non stai bene??? Così ti rilassi, ti riposi e vedrai che tutto si aggiusta...
Può essere che i gatti sentano che ci saranno novità e sono timorosi di essere messi da parte, fai sentire loro che saranno sempre molto importanti...
Io i miei gatti non li lascerei mai uscire, sicurezza o no, però so che i tuoi sono abituati ad uscire, quindi può essere che con l'arrivo della primavera, delle belle giornate e il rumore degli uccellini vogliano farlo più presto del solito....
Questo è un parere personale, però è anche vero che io nella vita non ho mai desiderato figli (ma solo animali), quindi non so cosa si possa provare ad essere incinta...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:11   #15
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Ah, peccato, allora la mia idea non funzionerebbe (ci vogliono le tapparelle)...

Hai provato coi fiori di Bach?


@3M mica ti lasciano a casa così tanto per...l'unica è avere il certificato per gravidanza a rischio, cosa non auspicabile in ogni caso...!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:24   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
@3M mica ti lasciano a casa così tanto per...l'unica è avere il certificato per gravidanza a rischio, cosa non auspicabile in ogni caso...!
Ahhhhhhhhhhhh
....Non lo sapevo pensavo che bastasse un semplice certificato medico in cui si dice che non sta bene a causa della gravidanza....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:25   #17
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Ciao!
Non sono incinta ma anche io per mesi e mesi ho avuto la sveglia miciosa dalle 4 del mattino in poi, ogni mezz'ora finché non mi alzavo... non ce la facevo più. A malincuore, però mi sono decisa a chiudere la micia nella sua stanza per la notte. Se anche gratta, io non la sento e finalmente riesco a dormire. Mi dispiace "rinchiuderla" ma per me il sonno è essenziale, specie nei periodi in cui alle 6 sono in piedi.

Io li rinchiuderei comunque in bagno, farli uscire mi metterebbe un po' ansia sinceramente. Per proteggere la porta come prima idea al volo mi viene quella di coprirla (almeno nella zona in basso) con un pannello tipo compensato oppure gommapiuma da rivestire di un telo resistente tipo cerata. I miei, quando hanno tenuto la mia micia, la notte la mettevano in una stanza tutta per lei, ma i primi tempi non essendo abituata grattava la porta di legno. Per non farla rovinare avevano messo proprio una tela cerata nella parte inferiore della porta, fissata con semplice scotch di carta.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:40   #18
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

non è il fatto di essere incinta o meno, diciamo che il problema c'era anche prima, solo che ora si è aggravato per via del mio sonno atavico e degli sbalzi ormonali
cmnq devo provare con l'idea di jamis, comprerò della gommapiuma, la cerata ce l'ho già, proverò a chiuderli in bagno. vi faccio sapere prossimamente com'è andata a finire coi gremlins...comunque grazie, almeno mi è tornato il buonumore
selma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:41   #19
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Ahhhhhhhhhhhh
....Non lo sapevo pensavo che bastasse un semplice certificato medico in cui si dice che non sta bene a causa della gravidanza....
Beh non so come funzioni di preciso ma se non si sta bene temporaneamente credo ti diano la semplice malattia, ma in sto caso mica può chiedere la malattia perché i gatti non la fanno dormire diverso è il discorso della maternità anticipata per lavoro o gravidanza a rischio...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 13:43   #20
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: I miei gatti mi stanno condizionando la vita

No, certo! Ma immagino che in gravidanza si sia più stanchi e con gli ormoni sballati che non aiutano già stavo male io a perdere il sonno, immagino tu quindi!!
Speriamo che il metodo funzioni!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara